Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Dobbiamo però chiarire cosa si intende per qualità :asp:

Perchè su 4R sono oramai arrivati a 150.000km col cinquino....e lo giudicano ancora in eccellente forma sia di meccanica sia soprattutto di interni. E' ancora tutta assieme e non denuncia i km.

Ecco, per me è quella la QUALITA' VERA. Non le plastichine morbide anche sullo scopino del gabinetto.....;)

Io mi aspetto minimo un comportamento simile da Ypsilon.....

di meccanica sta benissimo viste le prestazioni rilevate a 150.000km

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vedendola nel video di Quattroruote devo dire che in parte mi devo ricredere, sarà che ormai a forza di vederla ci si fa l'abitudine. Anche la versione b-color sebbene non rientri tra le mie preferite, come invece lo è l'attuale, migliora.

Quello che "stona", forse, è proprio il cofano a coperchio. Al posto di farlo appoggiare sulla calandra mi piacerebbe/sarebbe piaciuto vedere l'opposto e cioè il cofano che termina come su Denta per intenderci e cioè la calandra che ingloba parte del cofano evitando così di darle quella specie di "conca" sulla parte alta della calandra stessa.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

stavo guardando la webcam puntata sulla New Ypsilon in diretta da ginevra praticamente in pochissimi si fermano a guardarla mentre notavo più gente che stava guardando l' attuale e ci salivano sopra, mentre nella N.ypsilon c'era uno che ha provato ad aprire gli sportelli e nessuno si è aperto quindis i può dedurre che l' auto sia chiusa :pen::pz

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente si... ;)

Dal 2005 al 2009 Argento 1.3 Mj... Interni in castiglio e velluto blu... Oltre la selleria e la fascia in plancia che facevano una gran figura era una modestissima B come tante altre se parliamo di qualità REALE... Ampiamente superata anche da modelli generalisti... Peccato che fu pagata 15.700 euro e mi aspettavo non dico assemblaggi ben fatti ma almeno materiali che giustificassero tale assurdo prezzo...

Ma poi anche se non l'avessi posseduta ne ho viste migliaia in concessionaria di mio zio di Y, quindi per favore non parliamo a vanvera, Y e qualità premium sono un binomio che non è mai esistito, se non, ripeto, nella prima versione di Fumia...

Indi per cui l'attuale è perfettamente coerente con la sua antenata sia come stile sia come qualità... Ci potevamo aspettare un passo avanti, quello si, ma ripeto, sapevamo già tutto grazie alle indiscrezioni degli insider... L'auto è quella che è una fighettosa B generalista vestita a festa... E IMHO a me pare che sia stata vestita in maniera più che dignitosa... ;)

Forse nel restyling avranno migliorato qualcosina (peggiorando tutto il resto :D ): per esempio so del pomello del cambio che scoloriva guardandolo, mentre il mio finora (tocchiamoci!) è rimasto intatto! Poi boh, forse ho avuto un po' di culo, ma difetti di assemblaggio non ne trovo, il cassettino è montato direi bene, rumori vari non ne sento... piuttosto, ho aperto la zona fusibili e non sono più riuscito a montare bene il pannello :D Ripeto, sono impressioni mie, però per esempio le plastiche sono le stesse sia in basso che in alto, mentre per esempio sulla Delta, quelle della parte inferiore degli sportelli sono ben diverse da quelle superiori, e sempre IMHO, le plastiche della mia Pepsilon mi sembrano, o almeno, mi piacciono meglio di quelle usate nella Delta. ;)

Ma vi siete accorti che è la prima macchina di tutto il gruppozzo con il tappo del portafusibili montato bene!!! :lol:

Inoltre tutti i montaggi denotano una certa furbizia... Cosa che fino ad oggi era quasi sempre mancata...

Le plancette della consolle essendo galleggianti devono rispettare solo l'allineamento orizzontale, il cassetto, if God want, è un tappo che guarda verso il basso, chi se lo fila se è disallienato (altro piatto forte di Fiat)?

E tutti gli inserimenti nella fascia superiore dove li mettete? Furbissimi spigoli arrotondati che celano ogni possibile errore di montaggio...

Mi sembra che, nonostante i materiali non siano "da Lancia", però ci sia stata una attenzione maggiore alla resa del prodotto...

Cmq sia mi ripeto per l'ennesima volta L'Y del Franzosa, quella con la finissima placca cromata sul paraurti posteriore, quella con quei tessuti tecnici freddi e fuori luogo, quella con le rotelle del clima nere, quella privata della plancetta portatasti tra i sedili, quella con il rivestimento del baule con i rivestimenti diversi tra fianchetti e piano di carico, quella lì... per fornuna è solo un brutto ricordo...

Beh insomma brutto ricordo no dai... (tradotto: non insultarmi la mia macchina :mrgreen: ) però concordo sull'interno, se da un lato l'airtex nero dava una impressione un po' più "maschile" al tutto, dall'altro c'è da dire che all'esordio fin dalla versione base c'erano i sedili in velluto, per poi salire con Madras e Alcantara, mentre dopo il restyling c'è sempre stato quel tessuto tecnico poco Lancia, devo ammetterlo. Per quello vorrei mettermi su un interno in alcantara beige, solo che è delicato. PS: che comandi erano quelli tra i sedili?

Un immagine del nuovo bocchettone del serbatoio senza tappo.

gvaypsilon151200.jpg

Questa soluzione, se la memoria non mi inganna, ce l'aveva la Megane nel 2002... ;) Comunque del gruppozzo penso sia una delle prime, se non la prima!

Tornando all'interno, dalla foto sembra che le "luci" tra i vari pezzi siano molto ridotte... buon segno direi ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lascio alle immagini le parole........... poi fate voi, se questo è progresso.....

confort_zoom.jpg

lancia_ypsilon_06.jpg

Agevolo anche immagini "live"

002756-35.jpg

CR924FEi.JPG

Modificato da Betha23

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la nuova Ypsilon piace esternamente, ma concordo con Betha23 che il interno, tanto per i materiali come per disegno e un passo indietro. La vecchia aveva molta più personalità, molto più Lancia. Lancia che già non esiste come noi la vogliamo (o al meno io la vorrei...). L'unico che mi piace in più e il volante.

Per il resto, potrebbe essere un Kia

FORZA LANCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Cut

Basta guardare solo i pannelli porta per comprendere ciò che dici!!! :(r

Ad ogni modo le plastiche di Ypsilon 03, pur essendo gradevoli alla vista, sono belle rigidine. E gli assemblaggi non son mai stati precisi!!!

Questo abitacolo dà sicuramente un sensor di impoverimento generale, enfatizzato dai pannelli porta. Sulla qualità dei materiale non mi pronuncio, aspetto di vederli dal vivo.

Certo che in queste foto, la qualità percepita sembra bassina... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta guardare solo i pannelli porta per comprendere ciò che dici!!! :(r

Ad ogni modo le plastiche di Ypsilon 03, pur essendo gradevoli alla vista, sono belle rigidine. E gli assemblaggi non son mai stati precisi!!!

Questo abitacolo dà sicuramente un sensor di impoverimento generale, enfatizzato dai pannelli porta. Sulla qualità dei materiale non mi pronuncio, aspetto di vederli dal vivo.

Certo che in queste foto, la qualità percepita sembra bassina... :pen:

Rigidine, ma anni luce meglio di tutto quello che è venuto dopo, da mito a punto a 500 e sicuramente meglio di questa Y (che avrà al 99% le stesse plastiche della 500, guardate il tunnel centrale che è lo stesso!!!!) .

Gli assemblaggi imprecisi sono causa di un progetto "vecchio" cosi come lo erano quelli di punto 99 e idea o stilo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora l'unica cosa che riesco a capire è il tessuto della plancia che non mi piace molto, un vellutino chiaro come Y03 secondo me ci sta meglio, ma è una cosa del tutto possibile che arrivi in serie.. per le plastiche è presto per giudicare, se di certo non si è fatto un balzo in avanti onestamente non trovo ad oggi tutto questo balzo all'indietro. Considerando inoltre che è l'auto intera che non si è proiettata in avanti nel suo segmento ma ha scelto un downsizing generalizzato.

Forse scambiamo questa con quella che dovrebbe essere la "deltina" ossia la Lancia Mito.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

... Considerando inoltre che è l'auto intera che non si è proiettata in avanti nel suo segmento ma ha scelto un downsizing generalizzato.

Forse scambiamo questa con quella che dovrebbe essere la "deltina" ossia la Lancia Mito.

Uhm... c'è sicuramente stato un downsizing a livello di piattaforma, ma per quanto riguarda fascia di mercato decisamente NO!!! :asp::)

No è una seg. A, è una B e basta. Il fatto che le precedenti fossero su piattaforma Punto è da impuntarsi al fatto che una più piccola all'epoca non ce l'avevano... ;)

Inoltre utlizza in parte gli stessi motori dell'attuale, e si sa che avrà una versione con il 1.4 turbizzato da 135/140cv, quindi credo sia improprio parlare di "downsizing generalizzato". Anche perchè non credo che i prezzi saranno ridotti... anzi... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.