Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

La macchina è quel che è, per quanto riguarda il diesel da 190cv non mi pare giusto accanirsi così tanto su una cosa che, peraltro, fa pure Audi sulla premiumissimissimissima A6 (3.0 Diesel 200cv al debutto)...

Accanirsi no, il mio era un commento a caldo, semplicemente sono un pò deluso dalla mancanza di una variante a 4 cilindri, che poteva essere incarnata da un 2.0/2.2 cosa che fà anche l'Audi su A6, ma evidentemente i costi di adattamento e/o omologazione erano troppo elevati rispetto ai numeri (probabilmente risibili) che farà in EU, per cui è comprensibile anche il 3.0V6 depotenziato.

Per quanto riguarda gli automatici, la cosa sarà compensata dal prezzo inferiore rispetto alla concorrenza (o quanto meno lo si spera), comunque si può solo sperare nelle successive evoluzioni che arriveranno sulla 300C.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma un 3000 con 190cv non ha senso qui.

Sei nel lusso per il fisco (redditometro bolo e quant'altro), tuti gli altri offrono dei 2000-2200 comunque meno dei 2500 in quel segmento.

Che manchi una versione 2 litri siamo d'accordo....ma anche Mercedes, BMW e Audi offrono un unico 3 litri declinato in 2 potenze diverse ( Per BMW anche 3 );

PS) il Bollo non va con i Cavalli? :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema del cambio, poi, non sono certo i 5 rapporti, il problema è che è una chiavica. Tutte le riviste che l'hanno provato l'hanno stroncato in pieno, definendolo lento e non all'altezza della vettura.

era proprio per quello che dicevo che vogliono farsi del male. Non è una questione di numero di rapporti, il diesel è quello che andrà per l amaggiore in Europa, su questa motorizzazione avrebbero dovuto fornire una automatico con un po' più di appeal. Probabilmente costava troppo fare adattarlo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò dura per gli estimatori di Lancia accettare questo rebadging però, visto che non trovo ad oggi alternative migliori, io credo che possa diventare interessante, se alla fine proponi una gamma completa e motorizzazioni che fino a ieri non si potevano neanche sognare perchè Lancia anche se è stato svilita la sua immagine in tutti modi possibili ed immaginabili resta un premiumm brand, quantomeno è nel suo DNA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con questi motori, flop assicurato, imho... il 2.4 JTD è definitivamente defunto?

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Rianimazione, trapianto, trasfusione, dialisi.

Sopravvivenza, intanto, sbatte le palpebre: fuor di coma.

Si rialzerà sui suoi piedi?

Correrà nuovamente issata in resta un giorno?

I medici han fatto tutto quel che potevano?

Tra pochi anni, come mannaia calerà la sentenza.

Intanto: "eppur si muove".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema del cambio, poi, non sono certo i 5 rapporti, il problema è che è una chiavica. Tutte le riviste che l'hanno provato l'hanno stroncato in pieno, definendolo lento e non all'altezza della vettura.

Preferire provarlo prima di stroncarlo, se mi è permesso (dubito :pen::roll:)

Gli spippolamenti delle riviste sull'ultimo grido tecnologico (che tanto NON pagano loro) è un pezzo che li ho lasciati perdere.

Lo stesso NAG definito come "la morte nera" :lol::lol: alla fine è meno nero di come lo dipingono. Non è un cambio sportivo, vero. Ma una MB Elegance è sportiva? :|

O il tiptronic di 997....andava benissimo pur con 5 rapporti, per diventare improvvisamente cesso non appena è uscito il PDK :pen:

Un'automatico tra rotismi, freni, frizioni, convertitori è una roba così fottutamente complessa che aggiungere rapporti a gògò è come martellarsi le dite....per 7-8 rapporti serviranno almeno 3 rotismi, di cui 1 complesso, 3-4 freni e altrettante frizioni...il tutto da comandare....allegria :pen:

ZF_8speed_automatic_transmission.jpg

Fa molto fico da sfoggiare o sulle prove del banco di omologazione.....ma io in un'auto da usare per lavoro preferisco evitare le cose inutilmente complicate....:|

p.s. prima che qualcuno salti su. 5-6 rapporti mi vanno benissimo anche su una MB, su una BMW o su un'Audi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.