Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Ma come, il Busso non era moderno? Doppiamente revisionista! :lol:

Invidioso dei condotti cromati, eh? :ammic::mrgreen:

(che comunque sono uno spettacolo :idol:, ne vorrei uno in salotto, oltre che sotto al cofano:D)

Comunque, ovviamente mi riferivo a diesel più da ammiraglia, il 2.4 mjet poteva essere un ottimo entry level, ma un bel 3.0 V6 come quello che propongono qui è di certo più adeguato.

Solo che, perdonatemi, su 5 metri di macchina con linee da carro armato, lo scudo Lancia non riesco ancora a vedercelo (ci sto provando da tutto il pomeriggio, magari con il tempo... :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

è un automatico con convertitore... la 1a è una 2a e la 5a sarà una roba luuuuuuuungaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Altro che di riposo, fai a tempo a dormire. In USA la c'è la 4a + overdrive figurati.

La coperta è corta. Se le marce sono stralunghe sacrifichi un po' di brillantezza.

Insomma non giustifichiamo per forza un prodotto x' FGA

Sarebbe bastato lo ZF a 6 marce.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto sugli automatici il "primino" da diesel manuale non serve, perchè hai il trascinamento al minimo del convertitore ;)

Inoltre tanti automatici non è raro che "saltino" qualche rapporto nella guida normale....vengono sfruttati tutti giusto negli spari. L'importante è che sia dolce nelle cambiate e sia in grado di fare scalate multiple nel kick-down.

Ma per fare gli spari e la guida incazzata, mi prendo altra roba (dove 6 o più rapporti assumono un briciolo di logica)

ma sì infatti, io rispondevo a Logos che lamentava l'assenza di una marcia di riposo per l'autostrada, cosa non vera dato che tendenzialmente proprio perché il convertitore è un moltiplicatore di coppia le marce dell'automatico sono in generale più lunghe.

Detto ciò, già che c'eravamo, si poteva anche fare i fighi con un automatico moderno e tutto il resto. Evidentemente costa troppo montarlo su quel motore, avranno fatto i loro calcoli, credo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La coperta è corta. Se le marce sono stralunghe sacrifichi un po' di brillantezza.

Insomma non giustifichiamo per forza un prodotto x' FGA

Sarebbe bastato lo ZF a 6 marce.

in effetti un bel 6 marce avrebbe messo tutti daccordo, ok che non è una macchina da sparo, ma con quel bel naftone il 6m sarebbe stato una goduria

p.s. ma lo Zf 8 marce non tollera i 550nm del v6 diesel?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto ciò, già che c'eravamo, si poteva anche fare i fighi con un automatico moderno e tutto il resto. Evidentemente costa troppo montarlo su quel motore, avranno fatto i loro calcoli, credo.

Più che costare troppo tout-court...costava troppo in relazione ai benefici che dà....

La 530d con lo ZF 8 marce non ha consumi da far gridare al miracolo.....8.8 in città, 12.2 in autostrada e 12.8 in statale.

Valori assolutamente alla portata della 330XD casalinga, con un "vecchio" ZF a 6 rapporti e zavorrata dalla trazione integrale...

E qui apro un excursus: sarebbe meglio che i costruttori, TUTTI i costruttori, anzichè ingigantire e potenziare le auto e poi infarcirle di espedienti per farli consumare meno iniziassero un approccio diverso, alla razionalizzazione e allo snellimento progettuale. Un "less is more" applicato scientemente.

Esempio? La nuova X3. E' cresciuta, si è appesantita, gli hanno sparato gli 8 rapporti....per fare 10.8km/l di media col 2.0 diesel :shock:

Non era meglio tenere le dimensioni della vecchia, estendere l'uso di acciai HSS e HKSS, razionalizzare i componenti per farla pesare 1800kg anzichè 1970? A quel punto avevi stesse prestazioni e consumi con motori meno spinti e cambi più semplici.....a vantaggio dei costi e dell'affidabilità....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E qui apro un excursus: sarebbe meglio che i costruttori, TUTTI i costruttori, anzichè ingigantire e potenziare le auto e poi infarcirle di espedienti per farli consumare meno iniziassero un approccio diverso, alla razionalizzazione e allo snellimento progettuale. Un "less is more" applicato scientemente.

.

e i pannelli porta brutti? (cit.)

e non ha il touch screen capacitivo? (cit.)

navigatore satellitare da SOLO 5 pollici? (cit.)

e il clima quadrizona? si finisce in galera per maltrattamento figli senza il quadrizona...(cit.)

e la plancia imbottita ,goffrata, rifinita col cassettino rivestito, presa per corrente, minifrigo e attacco ipod?(cit)

vado avanti? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

e i pannelli porta brutti? (cit.)

e non ha il touch screen capacitivo? (cit.)

navigatore satellitare da SOLO 5 pollici? (cit.)

e il clima quadrizona? si finisce in galera per maltrattamento figli senza il quadrizona...(cit.)

e la plancia imbottita ,goffrata, rifinita col cassettino rivestito, presa per corrente, minifrigo e attacco ipod?(cit)

vado avanti? :mrgreen:

No, fermati pure che ho finito i soldi alla seconda riga :lol::lol::lol::lol:

Oh, mi dite dove li trovate? Per terra, sugli alberi, tra le frasche? Perchè così vengo pure io a prenderne un po' per pagare le premiumness nuove....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

E qui apro un excursus: sarebbe meglio che i costruttori, TUTTI i costruttori, anzichè ingigantire e potenziare le auto e poi infarcirle di espedienti per farli consumare meno iniziassero un approccio diverso, alla razionalizzazione e allo snellimento progettuale. Un "less is more" applicato scientemente...

guarda, con me sfondi una capote aperta... :lol::agree:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.