Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Più che altro a questo modello si può imputare:

Scelta dei motori: solo 3 motori, 2 diesel e 1 benzina, non certo il massimo di quello che offre il mercato;

Il ZF 8 rapporti solo sul benzina.

Cambi 5 marce con convertitore sulle Diesel e basta, e non è una scusante che ce l'abbia anche MB. Oltre al fatto risaputo che quel cambio è ha una brutta fama, offrono anche altro.

I numerini dichiarati sono davvero deludenti! Ragazzi, le altre con consumi sulla carta inferiori offrono prestazioni ben più elevate! Poi è risaputo che ai numeri del gruppo VW va aggiunto un buon 5-10% in più, però....

La linea personalmente abbastanza strana e carina, anche se in questo segmento l'understatement regna.

Aspettiamo i prezzi per giudicare ;)

I "numerini" dichiarati assumono valenze diverse se per prendere i migliori chiedono 1000 o 10.000€ di differenza :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettiamo i prezzi per giudicare ;)

I "numerini" dichiarati assumono valenze diverse se per prendere i migliori chiedono 1000 o 10.000€ di differenza :)

secondo me invece se uno vuole acquistare le premium, le prende e basta, i 10000 euro di differenza possono non essere un deterrente

se poi l'auto la si prende come aziendale, le differenze di prezzo vengono a cadere in quanto una serie 5 2.0d viene a costare come rent sicuramente meno una lancia thema con un 3.0diesel.

insomma, a me questa thema/300C esteticamente piace molto ma credo che il suo mercato potra' essenzialmente essere fatto da:

1) chi vuole lancia

2) chi, orientato su roba tipo insigna, preferisce l'italo-americana perche' ne ama la linea muscolosa ed alternativa rispetto alle solite

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra che come pianale/sospensioni sia seconda a nessuna, ricordo che il pianale LX, e' nato nella meta' del passato decennio proprio sulla 300, e condivide il gruppo delle sospensioni anteriori con la classe S e quello delle sospensioni posteriori con la classe E...inoltre nell'attuale generazione il pianale e' stato rinnovato con un importante miglioramento a livello di rigidita' torsionale e peso e inoltre e' stata cambiata la geometria della sospensione posteriore...dunque e' un pianale superiore a quello della cugina classe E.Quanto al powertrain, il 8 marce di ZF(nato nel 2010) e' attualmente il migliore cambio automatico al mondo, lo stesso che usano le piu' recenti bmw e audi, migliore del 8 marce di lexus(aisin) e del 7 marce di Mercedes benz...il 5 marce poi e' lo stesso usato da Mercedes Benz...quanto ai motori, i diesel di VM Motori non mi sembrano inferiori a quelli mercedes benz...di cui la potenza massima e' la fotocopia...hanno pero' alcuni cavalli in meno di quello attualmente offerto da bmw e audi...quanto al 3.6 pentastar ha dalla sua parte il vantaggio dei consumi molto bassi, e non e' un cattivo motore anzi, nel futuro prossimo con le evoluzioni come l'addozione del multiair e la versione ibrida potra' dire la sua...

Inoltre su tutte le prove statunitesi parlano dell'enorme miglioramento del comportameno stradale rispetto alla scorsa generazione sviluppata dalla tedesca Daimler Chrysler.... e pensa che la versione Lancia ha ulteriori modifiche nel set-up delle sospensioni...

Quanto alla sicurezza passiva ha recentemente preso il massimo riconoscimento per la sicurezza negli stati uniti....

Io credo che cmq vada la Thema/300 sia e rimanaga un mezzo accrocchio, nel senso che è un auto concepita per uno scopo, e poi adattata per essere europea e lancia all'ultimo minuto.

Il bello (se bello sarà) lo vedremo con il FL e a prox generazione.

Per i diesel è lo stesso discorso, serviva un V6 subito e queato c'era, col Mj2 e magari Mair sicuramente sarà un altra cosa.

A mio avviso manca un benza più piccolo.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me invece se uno vuole acquistare le premium, le prende e basta, i 10000 euro di differenza possono non essere un deterrente

Me li presenti costoro che li spremo come limoni? :§:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che cmq vada la Thema/300 sia e rimanaga un mezzo accrocchio, nel senso che è un auto concepita per uno scopo, e poi adattata per essere europea e lancia all'ultimo minuto.

Il bello (se bello sarà) lo vedremo con il FL e a prox generazione.

Per i diesel è lo stesso discorso, serviva un V6 subito e queato c'era, col Mj2 e magari Mair sicuramente sarà un altra cosa.

A mio avviso manca un benza più piccolo.....

il 1.8 turbo ci sarebbe stato a pennello...coppia e erogazione da diesel!:D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.8 turbo ci sarebbe stato a pennello...coppia e erogazione da diesel!:D

Qualche mia conoscenza in FPT mi disse che il 2.4 alla fine anche se moderno è un discreto cessone...... e che l'idea di fare piazza pulita con un nuovo 1.8 ver B c'era .... vediamo cosa ci riserverà il futuro.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente adoro questo nuovo bestione!!! L'avrei adorato con marchio americano e il fatto che sarà una Lancia mi fà solo più piacere!!! Peccato solo per la calandra a listelli orizzontali... una calandra divisa in due e sullo stile Delta secondo me ci sarebbe stata molto meglio. E non solo su questa Thema ma su tutti i nuovi modelli... Quanto a questo bestione, considerata la TP ci potrebbero anche fare un remake della Thema 8.32 con un bel v8 del cavallino....e le ruote motrici dalla parte giusta!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che cmq vada la Thema/300 sia e rimanaga un mezzo accrocchio, nel senso che è un auto concepita per uno scopo, e poi adattata per essere europea e lancia all'ultimo minuto.

Il bello (se bello sarà) lo vedremo con il FL e a prox generazione.

Per i diesel è lo stesso discorso, serviva un V6 subito e queato c'era, col Mj2 e magari Mair sicuramente sarà un altra cosa.

A mio avviso manca un benza più piccolo.....

Togli pure il "A parer mio…": quell'auto è un mezzo accrocchio adattato al mercato europeo in fretta e furia.

Ciò spiega perchè ha certi motori ed una carrozzeria così statunitense: non c'è stato il tempo per fare alti interventi su di un prodotto che, quando la Chrysler è entrata nell'orbita FIAT, era già passato alla fase d'industrializzazione.

Sarà la prossima generazione di Lancia/Chrysler a mostrare quello che sarà il futuro di tali marchi. Questi sono solo modelli di transizione nati in una fase di crisi finanziaria per essere venduti con solo il marchio Chrysler nel Nord-america o con il solo marchio Lancia in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi non ci prendiamo in giro sù, vogliamo vedere i mercati che hanno le tedesche??? lo sapete anche voi che vendono e anche tanto, e penso che saprete che ovviamente questo carro armato non potrà scalfire il loro mercato. voi vi lamentate, ma se il mercato dà ragione alle tedesche significa che tanti problemi non li danno...

Io correggerei così: significa che tanti problemi non li davano.

Attualmente le cose si sono molto livellate, rimane un forte pregiudizio a favore dell'affidabilità tedesca (che ha preso piede quando a cavallo tra gli anni '90 e gli anni '2000 le Fiat eran costruite veramente al risparmio), ma per dire, ho avuto amici con tedesche spesso in officina, che però non si lamentano, al limite dicono 'peccato questa è uscita male', mentre per un'italiana con gli stessi problemi sono pronti a dire 'un'italiana mai più'.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto è ben proporzionata e ciò aiuta non poco.

Una cosa è sicura: dopo anni di design "statico" e classicheggiante nel peggior senso del termine, la muscolosità e la forte presenza che avrà questa Thema in strada faranno tutto un altro effetto, in positivo, per Lancia.

Non posso comunque non esprimere il mio dissento sulla scarsa cura mostrata nel rimarchiare. Ok, il nuovo paraurti li sta meglio, ma visto che la Mopar ne offre ben 6 di calandre in opzione per la 300, penso che "lo sforzo" per farne una settima allestita Lancia non sarebbe stato così oneroso. Lo stesso vale per i fari. Abbiamo visto quelli normali e quelli bruniti delle versioni "S". Davvero gli avrebbe costato tanto farne un altro almeno senza quella luce di ingombro arancione? Non parlo di cambiare forma o disposizione interna, ma solo di togliere quel pezzo che fa tanto "american car" e che poco si addice alle auto europee in generale e Lancia in particolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.