Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Sicuramente è "colpa" del cambio visto che la Thema, nonostante abbia un cambio a 5 marce contro le 7 della succitata Classe S e vanti una quarantina di cavalli in più, ha gli stessi consumi della Mercedes.
Ma penso sia proprio tarato extra soft con cambiate lentissime ed erogazione letargica. Perché resta il fatto che la 240 CV dichiara uno 0-100 superiore di 0,8 s rispetto a GC con medesimo motore+cambio, con 400 kg in aggiunta e una non proprio parsimoniosa 4x4 :)

Il 190 CV va uguale al GC, mentre la versione benzina da 286 CV si prende la rivincita probabilmente grazie all'8 rapporti: -1,2 s rispetto alla GC. Che comunque resta più pesante e con 4x4 ;)

Curioso è che Thema 190 CV abbia una velocità di punta identica al 240 CV e la 286 CV aumenti solo di 10 km/h: imho è autolimitata.

Se guardi la concorrenza c'è l'abisso :)

Prendo roba grossa per avvicinare il peso... Una A8 con l'8 rapporti 290 CV, 4x4 e più pesante di 70 kg, è più rapida di 1,8 s nello scatto (vero che è sovralimentata però)

Ecco, una Phaeton 3.6 V6 4MOTION da 280 CV, 6 marce, 280 kg in più, fa uno 0-100 di 8,6 contro i 7,9 della Thema :lol:

Ma persino la vecchia 300C con i suoi 218 CV, 5 marce (però 100 kg in meno) faceva un 7,6 contro i 9 della Thema... Cioè si mangiava l'attuale 3.6 280 CV e 8 marce... :muto: Imbarazzante! :lol:

Non so che dire, spero che i dati non vada a vederseli nessuno degli acquirenti e che appena possibile Fiat metta mano sotto al cofano o sotto al tunnel centrale... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è pure il pdf del vojager...... cmq con 240 cv fa lo 0-100 in 9 secondi e 230 di massima! :lol:

Siamo sui livelli di uno stralis :D

A parità di cavalli ha prestazioni da auto con 50cv in meno......direi che bisogna lavorare ancora molto sulle piattaforme chrysler. :lol:

Giusto per esempio la Classe S 250cdi fa tipo 8.2 e 240 di massima, con 40cv in meno.

un freemont 170cv fa lo 0\100 in 10,2...mamma mia che prestazioni pietose

Mi ricorda la prova della 156 2.5 col cambio a 4 rapporti...si prendeva certe lequate assurde (quando invece col manuale le dava)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque, a parità di prezzo IVA esclusa, 40mila euro tedeschi in Italia diverrebbero 40.672 con IVA al 21%, contro 40.336 col 20% attuale.

La differenza di prezzo mi sembra piuttosto modesta rispetto alla cifra complessiva.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

:czdc: Quel cambio ormai ce l'hanno in metà di mille' date=' io parlavo della forma della leva! Quel design mi pare di averlo visto solo su A8 prima d'oggi (come qualcuno ha fatto notare prima di me con tanto di foto)... Ci mancherebbe che dicessi che quel cambio fa cagare![/quote']

Tu no, ma è stato detto eccome nel post prima.

Quella leva del cambio coi comandi "copiati" fa parte della fornitura Zf .. :roll: ...tristezza..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma penso sia proprio tarato extra soft con cambiate lentissime ed erogazione letargica. Perché resta il fatto che la 240 CV dichiara uno 0-100 superiore di 0,8 s rispetto a GC con medesimo motore+cambio, con 400 kg in aggiunta e una non proprio parsimoniosa 4x4 :)

Si, infatti ho l'impressione che la Thema/300 sia stata concepita per essere il classico incrociatore autostradale, capace di farsi centinaia di chilometri al giorno a velocità quasi costante senza battere ciglio e lasciando l'automobilista totalmente riposato nonostante il lungo viaggio.

Presumo invece che la Grand Cherokee, a causa della sua vocazione più fuoristradistica, abbia un'erogazione più brutale ed un cambio dalla rapportatura più corta, per lo meno nelle marce più basse, per aiutarla appunto nei tratti fuoristradistici; nei quali serve un motore più brillante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, infatti ho l'impressione che la Thema/300 sia stata concepita per essere il classico incrociatore autostradale, capace di farsi centinaia di chilometri al giorno a velocità quasi costante senza battere ciglio e lasciando l'automobilista totalmente riposato nonostante il lungo viaggio.

Presumo invece che la Grand Cherokee, a causa della sua vocazione più fuoristradistica, abbia un'erogazione più brutale ed un cambio dalla rapportatura più corta, per lo meno nelle marce più basse, per aiutarla appunto nei tratti fuoristradistici; nei quali serve un motore più brillante.

questo lavoro però può farlo anche con un'accelerazione decente.. :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

questo lavoro però può farlo anche con un'accelerazione decente.. :lol:

Dipende da come hai rapportato il cambio: se i rapporti sono molto lunghi e vuoi avere un'accelerazione decente. devi adottare una legge d'apertura dell'acceleratore molto brutale; cosa che danneggia i consumi. Per contro, se vuoi salvaguardare i consumi, è necessario adottare una legge d'apertura dell'acceleratore più dolce; cosa che penalizza le prestazioni.

Ripeto: fate il confronto tra i consumi e vi accorgerete che la Thema, nonostante i suoi 40 cavalli in più e le 2 marce in meno, consuma quanto la Classe S con il 3000 turbodiesel da 200 cavalli. Ciò mi sembra emblematico dell'obbiettivo che si sono prefissi i progettisti della Chrysler.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è il cambio, ragazzi, dai....mi sa che se la provassi mi farebbe girare i coglioni dopo il primo sorpasso e la seconda uscita di rotatoria un pelo allegra....

non è che mi interessasse....ma io passo...:§:mrgreen:

tu invece sta macchina l'hai valutata.. eri attirato dallo sterio-del-dottor-dri come una mosca con il miele.. ammettilo.. ti vedevi già con il berrettone da rapper a girare per la bassa..:§

quoto.. sto coso credo abbia il convertitore di un mezzo da cava. Urge il fantomatico ottomarcefasotutomì che tanto hanno pubblicizzato

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.