Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Sempre che l'accelerazione interessi agli acquirenti di quella tipologia di vettura.

Noi parliamo tanto di prestazioni, di tecnica, di retaggio (oops, volevo scrivere heritage) e di Pienofiore, ma i 3/4 delle persone considerano le auto come un modo per spostarsi da A a B e per loro contano di più l'affidabilità, la comodità, i consumi, il prezzo…

Diverso è il discorso sul prestigio del marchio; infatti è l'unico possibile ed oggettivo ostacolo al successo di questa vettura.

non posso che concordare con te, il cliente tipo di questa tipologia di vetture è interessato a ben altro che alla configurazione tecnica o alle prestazioni sullo 0-100....anche perchè si presuppone abbia una certa età anagrafica e, come ben si sa, crescendo le esigenze e le valutazioni cambiano, io oggi ho 36 anni, mi accorgo che ho cambiato opinione e addirittura gusti su moltissime cose in campo automobilistico.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non posso che concordare con te, il cliente tipo di questa tipologia di vetture è interessato a ben altro che alla configurazione tecnica o alle prestazioni sullo 0-100....anche perchè si presuppone abbia una certa età anagrafica e, come ben si sa, crescendo le esigenze e le valutazioni cambiano, io oggi ho 36 anni, mi accorgo che ho cambiato opinione e addirittura gusti su moltissime cose in campo automobilistico.

Te pensa io che ne ho appena fatti 43....... ;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono curioso di sapere (anche se già me lo immagino...) come andranno le vendite proprio in Germania, cioè nella tana del lupo.

I tedeschi di solito sono molto razionali nell'acquisto, badano anche alla sostanza, non a caso in Germania ho sempre visto girare molte Skoda, molte coreane, varie Volvo e francesi.

Se la Thema passerà inosservata, la cosa sarebbe preoccupante. Ma se riuscisse a costruirsi, proprio lì, una sua micro-nicchia, beh sarebbe secondo me un dato molto interessante sulla bontà o meno dell'auto.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe, addirittura l'unico ostacolo.. non esageriamo. :D

Ovviamente il termine ostacolo non deve essere inteso nel suo senso più estremo di intralcio insormontabile. ;)

non posso che concordare con te, il cliente tipo di questa tipologia di vetture è interessato a ben altro che alla configurazione tecnica o alle prestazioni sullo 0-100....anche perchè si presuppone abbia una certa età anagrafica e, come ben si sa, crescendo le esigenze e le valutazioni cambiano, io oggi ho 36 anni, mi accorgo che ho cambiato opinione e addirittura gusti su moltissime cose in campo automobilistico.

Allora non concordi con me poiché la mia è una considerazione puramente generale, valida dai 18 ai 90 e passa anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, più in generale, come ogni vettura che cerca di affrontare questo segmento di auto, la Lancia Thema cercherà di far valere i suoi pregi, davvero molti ed importanti secondo me... E i suoi -pochi- difetti al cliente potrebbero sparire con molta più facilità.. Di quanto non sia accaduto in passato.

Io sono fra quelli a stra-favore di questa Thema.. Soprattutto perchè (personalmente) le linee barocche le vedo bene solo su Ypsilon, ed al tempo -eccezionalmente, discorso a parte- su Thesis. Ma sono stra-felice di quest'auto: finalmente una Lancia più secca nelle linee ed imponente al punto giusto...

Poi, come tutti, anch'io andrei a guardare le prestazioni che sono in linea.. In linea con quale segmento però? E qui si riaprirebbe la discussione E vs F :D Molto più semplicemente penso che chi la acquisterà si renderà conto di quanto quest'auto sia la più grande ed imponente delle E e di quel pochino in più di peso di una F da quasi 100mila €.. Ma se la apprezzerà globalmente.. Come si diceva sopra, non credo che si farà problemi sulle prestazioni differenti nell'ordine del secondo (e poi aspettiamo l'8 marce sul 240!!).

L'unica mia paura è invece tutta sulla campagna di lancio... Dovrebbe essere impeccabile e di assoluto risalto. A me era piaciuto molto il video ufficiale di presentazione e soprattutto la colonna sonora utilizzata.. Ma è già qualche giorno che vedo con sommo rammarico che l'hanno riciclata per Delta...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Consumer Reports praises new Chrysler 300

In the November 2011 issue' date=' Consumer Reports tests upscale sedans. The cars tested include the Hyundai Genesis, Toyota Avalon, Acura TL and Chrysler 300C. The particular cars were selected because all of them had gotten recent refreshes and all, as CR noted, “rank among the best upscale sedans.”

It’s unusual to see Consumer Reports use the words “Chrysler” and “best” in relation to one another but the work Chrysler put into renewing the 300C has apparently paid off. The 300C impressed the editors with its ride, handling and power, though they did mark it down for fuel economy (the CR car comes with the 5.7-liter Hemi engine and a five-speed transmission). They also liked the improved comfort and fit and finish, though they said some pieces, which weren’t specified, didn’t fit well.

In their summary, CR’s editors wrote: “Revamped for 2011, the 300 is the best Chrysler car we’ve seen in decades, jumping to an overall test score of 80 from a mediocre 64 of the previous model. The 300C’s quick, muscular 5.7-liter V8 engine is now complemented by responsive handling and a more comfortable ride. And thanks to a major upgrade, its roomy interior is now quieter and more luxurious. The main drawback of our V8-powered 300 is its 18-mpg fuel economy, which is the lowest in a category dominated by smaller V6 engines. The 300′s corporate sister, the Dodge Charger, got 21 mpg when we tested it with a V6.”

The 300 didn’t make the “recommended” list because CR didn’t have reliability data.

Fonte: Consumer reports via Allpar.com

Leggero OT:

comparativa tra 330c, Hyundai Genesis, Toyota Avalon, Acura TL, Consumer reports la definisce, addirittura, la migliore Chrysler degli ultimi decenni:shock:

Qualche foto della Thema, azzurro metallizzato, cliccando sul secondo link.

Modificato da uzeda
Link al commento
Condividi su altri Social

non posso che concordare con te, il cliente tipo di questa tipologia di vetture è interessato a ben altro che alla configurazione tecnica o alle prestazioni sullo 0-100....anche perchè si presuppone abbia una certa età anagrafica e, come ben si sa, crescendo le esigenze e le valutazioni cambiano, io oggi ho 36 anni, mi accorgo che ho cambiato opinione e addirittura gusti su moltissime cose in campo automobilistico.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche questo è un confronto poco sensato: dalle riviste è venuto fuori che i 7 secondi (o quanti erano) dichiarati dalla Mercedes per la sua Classe E a gasolio (non rammento quale motorizzazione) si sono rivelati essere in realtà 10 secondi percui, se i 9 secondi dichiarati dalla Lancia sono veritieri, saremmo di fronte ad una vettura le cui prestazioni sono in linea con quelle della concorrenza.
Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi il 1.9 twinturbo da 190cv o un 2.0 twinturbo (come ha Saab) avrebbe fatto meglio sullo 0-100 del 3.0crd di uguale potenza? E comunque avrebbe mosso meglio l'auto?

La Delta (1.430kg) col 1.9twinturbo 190cv percorre lo 0-100 in 7.9s (su 4ruote 8.1s)

Saab 9.3 sw (1.470kg) con la versione 180cv 0-100 in 8.7s (la berlina su 4ruote ha fatto 8.3s)

Saab 9.5 (5.01m e 1.650kg) 2.0TTid 190cv 0-100 in 8.5s

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.