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Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

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Messaggi Raccomandati:

Si vede benissimo che quello è Brunetta... :mrgreen:

L'acciaio europeo è meno denso... :) Mi veniva da pensare che le versioni USA abbiano strutture differenti dai corrispettivi modelli EU... Ma la differenza è troppa, forse BMW è giustificabile con il fatto che la versione americana è integrale, ma mi pare comunque vi siano dei kg di troppo :pen:

Comunque, come mai nei siti dei modelli USA è così difficile reperire le prestazioni velocistiche?

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su questo forum si rasenta la follia. Da quando uno 0-100 in 9 secondi è un problema per un berlinone che non deve fare gli spari in pista? Il mio trabiccolo "sportivetto" è dichiarato per 0-100 in 9 secondi e qualcosa. E allora? Quando schiaccio la sensazione di accelerazione c'è tutta, e si vede anche dato che posso tranquillamente districarmi nel traffico milanese e partire allegro ad un semaforo se necessario. E la mia c'ha coppia in alto, figurati questo transatlantico che entrerà in coppia a 1500 giri... dai rigà, si sfiora il ridicolo. Qui i dati interessanti dovrebbero essere quelli di ripresa dai 60 allora, questi cosi sono incrociatori da autostrada, quello che conta è come ne esce da un sorpasso a bassa velocità fino a quella di crociera.

Stare a farsi le pipper per 1 o 2 secondi sullo 0-100 DICHIARATO mi sembra, palesemente, una minchiata. E io NON CI CREDO che chi compra questo tipo di auto sul serio si mette a fare sti ragionamenti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Non so se avete presenti le dimensioni di Lancia Thema e' 20cm(!) più lunga, 5cm più larga e 2cm più alta di una classe E.....i 140kg di differenza tra una E350 e una Thema 3.6 sono assolutamente giustificati....

Il solo punto negativo per il momento e' l'uso del vecchio automatico MB 5 marce nelle versioni diesel che e' più pesante e meno efficiente di quelli di nuova generazione....ma questa e' una scelta temporanea aspettando l'inizio della produzione su licenza del 8HP70 da Chrysler....l' 8HP45 usato su Thema 3.6 viene comprato direttamente da ZF ad alto costo...

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Si vede benissimo che quello è Brunetta... :mrgreen:

L'acciaio europeo è meno denso... :) Mi veniva da pensare che le versioni USA abbiano strutture differenti dai corrispettivi modelli EU... Ma la differenza è troppa, forse BMW è giustificabile con il fatto che la versione americana è integrale, ma mi pare comunque vi siano dei kg di troppo :pen:

Comunque, come mai nei siti dei modelli USA è così difficile reperire le prestazioni velocistiche?

come per il 0-100 valore dichiarati per difetto :pen::mrgreen:

Come si è detto, che siano 9-10 secondi di 0-100 importa fin la! Deve avere una bella ripresa, un ottimo comfort, è questo che valuta chi compa questo tipo di auto

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La 300 3.6 V6 con l'automatico a 8 marce(negli stati uniti e' disponibile dal lancio pure con il 5 marce di origini Mercedes) viene offerta negli Stati Uniti anche con trazione integrale, finora l'opzione di trazione integrale era disponibile esclusivamente su 300C 5.7 V8.

curiosità

confronto peso dichiarato (EU-USA)

EU

Lancia Thema 3.6 1801kg(DIN)

BMW 535i steptronic 1700kg(DIN)

Mercedes Benz E350 1660kg(DIN)

Audi A6 3.0TFSi Quattro 1740kg(DIN)

USA

Chrysler 300 3.6 8speed 4.029lb (1827kg)

BMW 535i steptronic 4.090lb (1855kg)

Mercedes Benz E350 3.825lb (1735kg)

Audi A6 3.0TFSi Quattro 4.045lb (1835kg)

c'e' qualcosa che non mi torna coi pesi delle tedesche...

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Secondo voi il 1.9 twinturbo da 190cv o un 2.0 twinturbo (come ha Saab) avrebbe fatto meglio sullo 0-100 del 3.0crd di uguale potenza? E comunque avrebbe mosso meglio l'auto?

Saab 9.5 (5.01m e 1.650kg) 2.0TTid 190cv 0-100 in 8.5s

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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su questo forum si rasenta la follia. Da quando uno 0-100 in 9 secondi è un problema per un berlinone che non deve fare gli spari in pista? Il mio trabiccolo "sportivetto" è dichiarato per 0-100 in 9 secondi e qualcosa. E allora? Quando schiaccio la sensazione di accelerazione c'è tutta, e si vede anche dato che posso tranquillamente districarmi nel traffico milanese e partire allegro ad un semaforo se necessario. E la mia c'ha coppia in alto, figurati questo transatlantico che entrerà in coppia a 1500 giri... dai rigà, si sfiora il ridicolo. Qui i dati interessanti dovrebbero essere quelli di ripresa dai 60 allora, questi cosi sono incrociatori da autostrada, quello che conta è come ne esce da un sorpasso a bassa velocità fino a quella di crociera.

Stare a farsi le pipper per 1 o 2 secondi sullo 0-100 DICHIARATO mi sembra, palesemente, una minchiata. E io NON CI CREDO che chi compra questo tipo di auto sul serio si mette a fare sti ragionamenti.

Se si trattasse di qualche decimo ti darei ragione ma se si parla di 2 secondi è legittimo dubitare dell' efficienza del gruppo motore-trasmissione considerando che pesa sì di più ma su elevate potenze e coppie 100 kg incidono per pochi decimi.

Potrebbe solo trattarsi di regolazioni dell' automatico che non consentono partenze da fermo brucianti e in questo caso sarebbe irrilevante il tempo superiore ma se non fosse così sarebbe sintomo di un' inefficienza,

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Per valutare se il problema è il cambio basta confrontare le prestazioni delle versioni a benzina nel quale Chrysler ha il medesimo cambio delle concorrenti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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La 300 3.6 V6 con l'automatico a 8 marce(negli stati uniti e' disponibile dal lancio pure con il 5 marce di origini Mercedes) viene offerta negli Stati Uniti anche con trazione integrale, finora l'opzione di trazione integrale era disponibile esclusivamente su 300C 5.7 V8.

curiosità

confronto peso dichiarato (EU-USA)

EU

Lancia Thema 3.6 1801kg(DIN)

BMW 535i steptronic 1700kg(DIN)

Mercedes Benz E350 1660kg(DIN)

Audi A6 3.0TFSi Quattro 1740kg(DIN)

USA

Chrysler 300 3.6 8speed 4.029lb (1827kg)

BMW 535i steptronic 4.090lb (1855kg)

Mercedes Benz E350 3.825lb (1735kg)

Audi A6 3.0TFSi Quattro 4.045lb (1835kg)

c'e' qualcosa che non mi torna coi pesi delle tedesche...

Alla luce di questi dati chiedo che per regolamento, venga proibita ogni discussione sul peso: non si riesce a reperire due dati ufficilali che coincidano!

Comunque, come mai nei siti dei modelli USA è così difficile reperire le prestazioni velocistiche?

Perché nel nord-america non fanno caso a queste cose. Tanto avere una Yaris, una 300C od una Gallardo non fa divverenza: nel traffico urbano ed in quello extra-urbano (se rispetti i limiti di velocità) vanno tutte uguale.

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