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Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

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No, se vai sul sito della Chrysler ti accorgerai che la 300 e la 300 Limited montano il V6 Pentastar di 3,6 litri, mentre la 300C e la 300C Executive montano il V8 Hemi di 5,7 litri.

La Thema e la 300C europea invece montano la versione europeizzata del V6 Pentastar ed il V6 Multijet, che non esiste nel mercato statunitense.

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ragazzi, non volevo innescare flame, vi dico solo che un venditore Lancia ieri mi ha detto che dovrebbe partire da 35 mila euro--- anche a me sembra strano visto che in crucconia parte da 41... vedremo!

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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Vedi male allora: io concordo nell'asserire che è assurdo stimare un prezzo per la Thema basandosi sul cambio Dollaro/Euro.

È assurdo perché, a differenza dell'opinione comune, la Thema non è una 300C rimarchiata, ma una 300C rimarchiata e rimotorizzata. Mi spiego meglio: gli interni della Thema sono quelli della 300C, ma la 300C statunitense è disponibile solo con il motore ad 8 cilindri di 5,7 litri che non è disponibile per la Thema.

Conteggiando il mero cambio $/€ non si considerano le spese di trasporto, l'imposizione fiscale (se non erro negli Stati Uniti i prezzi sono esenti dall'IVA mentre da noi la comprendono), non si considerano le spese omologative (le norme per l'omologazione europea sono diverse da quelle statunitensi), non si considera il fatto che il motore a benzina della Thema è diverso da quello della 300C (sono diverse normative anti-inquinamento da superare), non si tiene conto di questi e di altri fattori percui è un confronto senza senso.

se non mi sbaglio nel tuo post precedente dicevi sostanzialmente che negli stati uniti ti compri due serie 5 anziché una, ed è proprio quello che sostengo io, cioè che in Europa i produttori "ci marciano di più" sui prezzi e non mi sembra una cosa tanto carina;) Ho detto chiaramente nel primo post che la mia critica non si ferma assolutamente alla Lancia Thema, ma riguarda tutto il mercato automobilistico europeo. Dopodiché penso stia al buon senso di ciascuno giudicare se le spese a cui tu fai riferimento consentano quel rialzo del 100%, anche perché gli elementi che abbiamo a disposizione non sono molti.

Ora vi dico quello che mi dice il mio buon senso su tutta la questione: la Fiat ha pensato male (come con il Freemont) che la Thema sarà una vettura che venderà molto poco. Però la importa, perché non costa molto farlo e decide di spalmare i costi dell'operazione sul numero esiguo di auto che si aspetta di vendere. E ciò è un vero peccato per me, perché il prodotto mi sembra molto valido e mi immagino il successo che avrebbe con un 2.0 diesel, cambio a 6 marce e un prezzo da segmento D tedesco non accessoriato. Ognuno poi la pensi come vuole, ci mancherebbe:)

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Già qualche tempo fa era venuta fuori la discussione.

Solo che allora il cambio era a 1.45. Quindi si indicavano 18500€.

Ora è a 1.35 e sono 20.000€.

E' cambiato il prezzo della 300? No, è sempre 27000$.......

Ciò significa chiaremente che con il dollaro a 1.35 continuano a guadagnarci, quindi figurati prima ;)

Continuo a trovare gente che è d'accordo con me senza saperlo:)

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se non mi sbaglio nel tuo post precedente dicevi sostanzialmente che negli stati uniti ti compri due serie 5 anziché una, ed è proprio quello che sostengo io, cioè che in Europa i produttori "ci marciano di più" sui prezzi

Io non ho scritto ciò. Ho solo riportato i prezzi italiani e statunitensi della Serie 5 percui, se hai interpretato male il mio intervento, non è colpa mia.

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Mi intrometto perché vorrei capire.

Si aggiusta il prezzo a seconda del potere d'acquisto e la valuta, guadagnando la differenza al netto delle spese ulteriori, oppure si investe la differenza per proteggersi dal cambio valuta e quindi il margine per l'azienda non cambia?

P.S. Secondo me è una questione interessante da capire che potrebbe stare su un topic dedicato, dato che riguarda non solo le auto ma tutte le categorie di prodotto (es. McDonald come Apple o Dell e via discorrendo), e il tema viene a galla ogni tanto, e lo verrà ancor di più a mano a mano che l'integrazione Chrysler/Fiat andrà avanti.

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C'e' un po di confusione, la 300 americana c'e' in varie versioni, 3.6 5 marce, 3.6 8 marce limited(MY2012), 3.6 8 marce limited AWD(MY2012),3.6 8 marce S(MY2012),5.7V8 C,5.7V8 C AWD,5.7 V8 S & 6.4V8 SRT-8....mentre presto saranno aggiunte le più' costose 3.6 8 marce executive e 5.7 V8 C Executive RWD & AWD(MY2012)...(fino a MY11 c'erano pure le 3.6V6 5 marce allestimento Limited e S)

Solo le versioni Executive hanno le modifiche di finiture esterne ed interne, i materiali, i display e la telematica offerta su Lancia Thema...le altre versioni...base,Limited,S,C hanno finiture,materiali,display e telematica inferiore a quella offerta su Lancia Thema.....dunque dobbiamo aspettare i prezzi delle versioni Executive per fare un rapporto...ma non dimenticate che i prezzi sono senza tasse...e quella variano secondo stato...poi negli stati uniti non c'e' l'IVA...e inoltre i prezzi in generale sono molto più bassi di quelli europei....per esempio una Porsche Cayenne costa 48.200$(35.843 euro) mentre in Italia costa 60.092 euro....

Modificato da T a u r u s
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Ma a proposito di versioni AWD: possibilità che arrivino anche in Italia? Remote, disperate, nulle?

Me lo chiedo perchè ormai è sempre più diffusa l'abitudine dell'acquirente medio di questa tipologia d'auto (soprattutto nel Nord Italia) a pretendere la "triade" diesel-cambio automatico-trazione integrale... sarebbe una bella fetta di potenziali clienti in più.

Senza_titolo_3.jpg

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Quoto Yakamoz!

Mi intrometto perché vorrei capire.

Si aggiusta il prezzo a seconda del potere d'acquisto e la valuta, guadagnando la differenza al netto delle spese ulteriori, oppure si investe la differenza per proteggersi dal cambio valuta e quindi il margine per l'azienda non cambia?

P.S. Secondo me è una questione interessante da capire che potrebbe stare su un topic dedicato, dato che riguarda non solo le auto ma tutte le categorie di prodotto (es. McDonald come Apple o Dell e via discorrendo), e il tema viene a galla ogni tanto, e lo verrà ancor di più a mano a mano che l'integrazione Chrysler/Fiat andrà avanti.

Non dico che i costruttori in Europa non tengano artificiosamente alti i prezzi, anche se la cosa va valutata caso per caso, però esistono molti altri fattori. Esistono le diverse normative da rispettare, esistono i COSTI diversi di produzione, esiste un mercato più grande e una maggiore scala produttiva, esistono diverse tassazioni e diverse politiche economiche, esiste un diverso costo dell'energia...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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