Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Ahahahah, no scusa Loric, avevo risposto prima di leggere il tuo messaggio....... Voleva essere una risposta a chi si ostina a pensare che il mercato sia composto QUASI esclusivamente da nostalgici del si stava meglio quando si stava peggio.......:lol::lol:

Per rispondere alla tua domanda, direi che lo ha colpito innanzitutto la presenza scenica, Gli interni molto "classici" e curati e curiosamente non ha detto nulla sulla "americanita'" marcata ne mi ha chiesto da dove venisse.....:lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete riuscitio a provarla? Com'era a guidabilità? Ovviamente tenendo conto del tipo di auto e delle dimensioni.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete riuscitio a provarla? Com'era a guidabilità? Ovviamente tenendo conto del tipo di auto e delle dimensioni.

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

A) un marchio storico distrutto legato con nonchalance a qualcosa di alieno, anche se c'è da ammettere che oramai il marchio aveva toccato il fondo. Chi è nato dopo l'85 e non ha interesse al mondo automobilistico, ha la percezione di lancia come macchine piccole che strizzano l'occhio al mondo femminile. Altro che storia gloriosa. E altro che 300c ben incastrata nella gamma. E diversamente, chi ha un po' di anni in più e si potrà permettere questa macchina, si ricorderà di altre lancia...

B) Qualcuno potrebbe avere la percezione che fiat tenti di imbonire al pubblico qualcosa di americano come tipicamente italiano, dando l'impressione che la strategia di vendita fiat sia "tanto a' ggente è stupida"

IMHO, certe filologie e nostalgie, per quanto corrette e condivisibili, sono al 90% :pippe: di noialtri forumisti......

Appunto... la gente, fuori di qui, non sa manco cosa sia la memoria storica di un marchio... conta l'immagine generale, con un background di massimo tre giorni di storia...

Inoltre, a proposito di spacciare roba ammerikana per tradizione nostrana, a me pare che Fiat stia applicando un modello di comunicazione un po' più moderno: fino ad oggi qualsiasi produttore ha commerciato modelli che condividono molto o anche tutto con prodotti di altri marchi, mica c'è niente di nuovo. La novità è che Fiat non sta facendo NULLA per nasconderlo, anzi si è letto in ogni dove che oggi Lancia=Chrysler. A mio avviso la tattica è furba: intanto perché se solo provassero a mentire verrebbero vergognosamente sgamati entro cinque secondi da mezza internet, e poi anche perché nei suddetti ultimi tre giorni Lancia è stata completamente assente dal segmento, quindi tanto meglio richiamare "altro".

Poi mi piace questa cosa per cui:

- il cittadino medio non ha un'opinione sulle auto americane, perché gliene frega poco

- l'appassionato medio si fa TROPPE seghe sull'assoluta superiore raffinatezza delle auto europee, e si immagina che il cittadino medio condivida questa opinione

- intanto gli americani vanno avanti per i cacchi loro fregandosene dell'appassionato europeo.

Identica storia in ambito ferroviario, eh, e forse peggio... l'appassionato europeo considera la ferrovia americana alla stregua di un carretto trainato da cavalli, mentre intanto dall'altra parte dell'Atlantico si inventano cose d'avanguardia e soprattutto effective, e i numeri lo dimostrano...

E, al pari dell'ambito ferroviario, l'appassionato europeo ciancia tanto di filosofie superiori, raffinatezza vs. grezzura, scegliere il bene vs. il male, tradizione storica, immagine sociale del marchio... poi quand'è ora di aprire il portafogli, per ricompensare tanta profusione d'impegno divino, i sacri principi se ne vanno a farsi benedire e si compra altro (della serie: "Quella ferrovia storica meriterebbe di essere salvata, è giusto investirci" "Quante volte ci hai fatto un giro negli ultimi dieci anni?" "Due, e una volta era gratis...").

Se l'appassionato europeo pagasse in moneta sonante UN DECIMO di quanto si lagna, avremmo talmente tanti investimenti da non sapere come spenderli...

All'alba del 2011 sarebbe ora, almeno noi che si suppone ce ne si intenda, di smetterla di farsi certe pippe sulla tradizione e cominciare a guardare al vero valore aggiunto dei prodotti.

La domanda non è se Thema sia in linea o no con la tradizione del marchio (secondo me, peraltro, non è mica tanto distante...).

La domanda è se Thema saprà dare una buona immagine al marchio che porta.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo AB nel 2012 l'8HP sarà presente sul GC anche sul diesel, quindi presumo che lo sarà anche su Thema :)

Aspettano l'inizio di produzione dell' 8HP nello stabilimento di Kokomo di Chrysler, originariamente era previsto per i primi mesi di 2013....ma fortunatamente e' stato anticipato di 9 mesi al primo semestre di 2012, dunque entro settembre 2012 per il My2013 sarà disponibile....del resto il nuovo cambio 8HP di ZF non e' solo più' leggero(pesa solo 90kg...),veloce e parsimonioso(offre un consumo dell'11 inferiore al precedente 6HP quello ancora in uso su Maserati e Jaguar varie..) ma ha pure un costo inferiore all'attuale 5 marce di origini Mercedes

Link al commento
Condividi su altri Social

La 300 3.6 con cambio a 5 marce ha fatto 15"1 nella prova di insideline, 300/Thema con l'8 marce dovrebbe fare meglio...

TNX,

Un tempo già discreto

mi incuriosiva, perchè il dato è quello che, IMHO, trasmette al guidatore la percezione di accelerazione, molto più dello 0 -100.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto... la gente, fuori di qui, non sa manco cosa sia la memoria storica di un marchio... conta l'immagine generale, con un background di massimo tre giorni di storia...

Inoltre, a proposito di spacciare roba ammerikana per tradizione nostrana, a me pare che Fiat stia applicando un modello di comunicazione un po' più moderno: fino ad oggi qualsiasi produttore ha commerciato modelli che condividono molto o anche tutto con prodotti di altri marchi, mica c'è niente di nuovo. La novità è che Fiat non sta facendo NULLA per nasconderlo, anzi si è letto in ogni dove che oggi Lancia=Chrysler. A mio avviso la tattica è furba: intanto perché se solo provassero a mentire verrebbero vergognosamente sgamati entro cinque secondi da mezza internet, e poi anche perché nei suddetti ultimi tre giorni Lancia è stata completamente assente dal segmento, quindi tanto meglio richiamare "altro".

Poi mi piace questa cosa per cui:

- il cittadino medio non ha un'opinione sulle auto americane, perché gliene frega poco

- l'appassionato medio si fa TROPPE seghe sull'assoluta superiore raffinatezza delle auto europee, e si immagina che il cittadino medio condivida questa opinione

- intanto gli americani vanno avanti per i cacchi loro fregandosene dell'appassionato europeo.

Identica storia in ambito ferroviario, eh, e forse peggio... l'appassionato europeo considera la ferrovia americana alla stregua di un carretto trainato da cavalli, mentre intanto dall'altra parte dell'Atlantico si inventano cose d'avanguardia e soprattutto effective, e i numeri lo dimostrano...

E, al pari dell'ambito ferroviario, l'appassionato europeo ciancia tanto di filosofie superiori, raffinatezza vs. grezzura, scegliere il bene vs. il male, tradizione storica, immagine sociale del marchio... poi quand'è ora di aprire il portafogli, per ricompensare tanta profusione d'impegno divino, i sacri principi se ne vanno a farsi benedire e si compra altro (della serie: "Quella ferrovia storica meriterebbe di essere salvata, è giusto investirci" "Quante volte ci hai fatto un giro negli ultimi dieci anni?" "Due, e una volta era gratis...").

Se l'appassionato europeo pagasse in moneta sonante UN DECIMO di quanto si lagna, avremmo talmente tanti investimenti da non sapere come spenderli...

All'alba del 2011 sarebbe ora, almeno noi che si suppone ce ne si intenda, di smetterla di farsi certe pippe sulla tradizione e cominciare a guardare al vero valore aggiunto dei prodotti.

La domanda non è se Thema sia in linea o no con la tradizione del marchio (secondo me, peraltro, non è mica tanto distante...).

La domanda è se Thema saprà dare una buona immagine al marchio che porta.

sei quasi riuscito a farmi cambiare idea :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

sei quasi riuscito a farmi cambiare idea :mrgreen:

Tu comprala: a quel punto se ti piace avrai sostenuto la tradizione italiana, se non ti piace avrai pieno diritto di lamentarti di questo rottame americano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu comprala: a quel punto se ti piace avrai sostenuto la tradizione italiana, se non ti piace avrai pieno diritto di lamentarti di questo rottame americano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosco diverse persone che hanno avuto la Thema, alcuni anche più di una, e la maggior parte ha saltato a piè pari K e Thesis.

Sto notando che, una buona fetta di questa gente, alla vista delle foto della nuova 300/Thema ha perlomeno alzato un sopracciglio e borbottato "Beh, però... :pen:"

Direi che avere almeno ridestato un minimo di interesse in clienti che erano definitivamente perduti sia già qualcosa di buono. Chiaro che non è minimamente sufficiente, però forse forse il primo passettino è stato quantomeno indovinato

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.