Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

cmq io mi gioco 5 euro :D che in futuro monteranno un 2.0mjet.....ok che ci vorrebbe un ulteriore investimento,ma imho ,visto che l'auto sembra riuscita,sarebbe un errore non montarlo....

Ecco, più che i decimi sullo 0-100, paradossalmente potrebbe frenare le vendite della Thema il fatto che è troppo potente, nel senso che parte da tremila di cilindrata.

Le tedesche partono da duemila e dintorni ( addirittura Mercedes adesso ha un 4 cilindri diesel biturbo sulla Classe S ! ) con per esempio Bmw 520d che sembra stia vendendo bene, Jaguar con Xf adesso parte da 2.2...

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, più che i decimi sullo 0-100, paradossalmente potrebbe frenare le vendite della Thema il fatto che è troppo potente, nel senso che parte da tremila di cilindrata.

Le tedesche partono da duemila e dintorni ( addirittura Mercedes adesso ha un 4 cilindri diesel biturbo sulla Classe S ! ) con per esempio Bmw 520d che sembra stia vendendo bene, Jaguar con Xf adesso parte da 2.2...

imho lo faranno...magari non subito ma lo faranno. anche perché la 300/Thema non penso resterà in commercio solo un paio di anni:)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

L'unico motore turbodiesel di 2 litri che il Gruppo FIAT/Chrysler possiede, è il 2000 M-Jet e si tratta di un propulsore progettato per essere montato trasversalmente su vetture a trazione anteriore.

La Thema è una vettura progettata per ospitare motori longitudinali ed avere la trazione posteriore.

Cosa si fa: si riprogetta tutto il motore per adattarlo all'auto, o si riprogetta tutta la porzione anteriore dell'auto per adattarla al motore?

Tutto ciò è sensato per una vettura che, nella più utopistica delle ipotesi, riuscirà a vendere quanto hanno venduto la 300C e la Thesis assieme?

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico motore turbodiesel di 2 litri che il Gruppo FIAT/Chrysler possiede, è il 2000 M-Jet e si tratta di un propulsore progettato per essere montato trasversalmente su vetture a trazione anteriore.

La Thema è una vettura progettata per ospitare motori longitudinali ed avere la trazione posteriore.

Cosa si fa: si riprogetta tutto il motore per adattarlo all'auto, o si riprogetta tutta la porzione anteriore dell'auto per adattarla al motore?

Tutto ciò è sensato per una vettura che, nella più utopistica delle ipotesi, riuscirà a vendere quanto hanno venduto la 300C e la Thesis assieme?

Link al commento
Condividi su altri Social

se per Ypsilon I intendi la Y di 15 anni fa, quoto e sottolineo tutto :lol:...

Per esser chiari, io intendo Y '96, come ultima Lancia disegnata con linee serie; certo per il segmento il pubblico femminile era evidentemente più interessato (così come per Y10), ma un uomo poteva considerarla come acquisto senza essere preso per frufru :lol: e infatti io la conservo gelosamente (ormai credo di ribadire questa cosa all'incirca ogni 2,5 post).

Per Ypsilon I intendo quella del 2001, Yoghi, il pandorino, la borsetta per signore, considerando la successione:

- Y10

- Y (1996)

- Ypsilon I (2003)

- Ypsilon II (2011)

Pensavo che con Delta si fosse arrivati alla frutta, ma poi è arrivato anche il caffé :muto: cribbio, FORTUNA che è arrivata Chrysler...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa si fa: si riprogetta tutto il motore per adattarlo all'auto, o si riprogetta tutta la porzione anteriore dell'auto per adattarla al motore?

Io non so se "girare" quel 2 litri richieda tutta questa progettazione... mi piacerebbe capirlo. A parte che il cofano è talmente grande che ci possono infilare direttamente il sottotelaio di una Delta :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi non è detto che IN ALCUNI CAMPI non arrivi ai livelli tedeschi.

Guarda, casualmente hai usato la stessa identica espressione che ho usato io in un intervento qualche pagina fa (che non ritroverò mai!) ;) IN ALCUNI CAMPI sono convinto anch'io infatti che se la giocherà con le tedesche, e in qualche caso secondo me prevarrà: vedi alla voce abitabilità e comfort di bordo.

Quanto a materiali, motore diesel, trasmissione (c.a. 8 marce) e sistemi di infotainment se la giocherà alla pari tranquillamente;

quanto a motori benzina, assemblaggio e qualità dinamiche imho ci sarà ancora un po' di gap;

se la vedrà peggio per quanto riguarda versioni disponibili, allestimenti, personalizzazione e scelta di motori/cambi/trazione RWD o AWD... che poi sono ahimè le cose che interessano di più all'uomo della strada.

Detto questo: la macchina c'è, eccome. La speranza è che in Fiat non la considerino giusto una toppa per coprire un buco nella gamma, ma ci credano, la valorizzino e intervengano per renderla sempre più appetibile.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esser chiari, io intendo Y '96, come ultima Lancia disegnata con linee serie; certo per il segmento il pubblico femminile era evidentemente più interessato (così come per Y10), ma un uomo poteva considerarla come acquisto senza essere preso per frufru :lol:

Pensavo che con Delta si fosse arrivati alla frutta, ma poi è arrivato anche il caffé :muto: cribbio, FORTUNA che è arrivata Chrysler...

frufru o over70 :lol::§...non sai quanti nonni ci vedo sopra Musa e Ypsilon vecchia...e pure nuova :roll:. imho Lancia dopo Y '95 non ne ha azzeccata più una, ha puntato su un design esageratamente "classico" e da terza se non quarta età, da far risultare la "noiosissima" Golf più giovanile e simpatica :lol:...oppure appunto ha ovviato sul pubblico femminile :muto:....

all'inizio avevo molti dubbi su questo matrimonio Lancia-Chrysler...ma più passa il tempo, e più mi rendo conto che meglio di così non poteva andare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E per completare il ciclo possiamo aggiungere che nemmeno Chrysler nell'ultimo decennio ci ha regalato perle di design... anche loro avevano perso ben bene la bussola :lol:

Per curiosità, mi sono studiato la "linea di sangue" lato Chrysler della 300, e sono arrivato a capire da dove viene il taglio del posteriore, fanali e cromatura compresi.

Chrysler Imperial LeBaron, modello 1972.

Imperial11.jpg

RearQtr.jpg

Rear.JPG

Imperial3.jpg

1972Imperial25.jpg

Side2.JPG

Che tutto sommato, considerando che la Flaminia è del '57, è stata una buona evoluzione delle nervature sul bordo dei cofani.

il posteriore ha diverse analogie con quello di Flaminia

3949894178_c87910fc0b_b.jpg

p1140880.jpg

Comunque adesso voglio:

1) Tetto e montanti in vinile, altro che bicolore :mrgreen:

2) Interni come questi:

Ethyl3.jpg

Ethyl4.jpg

Il listellino di radica sullo schienale... commovente :(((

3) La scritta "Thema LeBaron" incisa nella pelle davanti al passeggero :lol:

1972Imperial23.jpg

4) Il portabicchiere SUL pannello porta :lol: :lol: :lol:

1972Imperial18.jpg

Magari i dadi e l'Arbre Magique a scacchi no, grazie :lol:

Ah, la ragazzetta svedese alla guida è la proprietaria dell'unica Imperial LeBaron del '72 in giro per Stoccolma :lol: :lol: :lol:

5) La prossima la voglio COSI', ma con la mascherina Lancia:

72_Imperial_LeBaron.jpg

Parlavamo di linee orizzontali... auto da uomini, cazzo! 8-) 8-) 8-)

E i fari? Boh, al giorno d'oggi, tra LED e Xenon, che vuoi che sia infilarli in una strisciolina ai lati del fronte... :mrgreen:

Tutte le immagini da:

http://www.imperialclub.com/index.htm

che consiglio di visitare ;)

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che 'sti americani non conoscevano proprio il senso della misura... voglio vederli a fare un parcheggio a S in retromarcia con quell'imperial coupè... io mi sarei messo le bandierine sopra i fanali :D

Noto solo ora che la cromatura a U della Thema/300 c'è anche, con le dovute differenze, sulla flaminia, nella quale incorpora il paraurti... beh dai, meglio ;)

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.