Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Mah non hanno fatto investimenti meno dispendiosi su altre auto del gruppo che garantirebbero ben altri numeri, però questa chissà...essendo un prodotto fatto negli usa ( e non nelle nostre povere fabbriche) magari ci investiranno sopra altri soldi, cmq le auto blu dovranno essere solo sotto i 1600....quindi 2000cm3 o 3000 cm3 cambia poco.

Va a finire che girano il 1,4 multiair. Il FIRE Domina Ovunque! :lol:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq le auto blu dovranno essere solo sotto i 1600....quindi 2000cm3 o 3000 cm3 cambia poco.

Non quelle delle alte cariche.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

vogliamo il FIRE longitudinale :lol: Visto che c'è spazio, nel cofano, si potrebbe installare un 1.4 di servizio, da usare per le manovre di parcheggio al posto dei V6 che consumano troppo... praticamente un ibrido tra due motori a combustione interna :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non hanno fatto investimenti meno dispendiosi su altre auto del gruppo che garantirebbero ben altri numeri, però questa chissà...essendo un prodotto fatto negli usa ( e non nelle nostre povere fabbriche) magari ci investiranno sopra altri soldi, cmq le auto blu dovranno essere solo sotto i 1600....quindi 2000cm3 o 3000 cm3 cambia poco.

Con quel motore a quel prezzo imho non ne avrebbero nemmeno da dare in giro come auto blu. Va bene che magari non avrà la nomea delle tedesche, ma questi contenuti a 39.000€ non si possono ignorare, proprio come è successo con le coreane e con il journey by fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

' date=' ma questi contenuti a 39.000€ non si possono ignorare, proprio come è successo con le coreane e con il journey by fiat.[/quote']

Quelli cmq non costano 40 k euro (ovviamente) e non sono una berlina a 3 volumi...ma tipologie di auto decisamente più appetibili per i tempi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

vogliamo il FIRE longitudinale :lol: Visto che c'è spazio, nel cofano, si potrebbe installare un 1.4 di servizio, da usare per le manovre di parcheggio al posto dei V6 che consumano troppo... praticamente un ibrido tra due motori a combustione interna :mrgreen:

Propongo 2 1.4FIRE longitudinale IN SERIE.

Tanto ci stanno :§

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se devono adeguare il 2.0 mjet 170cv alla thema,già che ci sono gli mettono un'altro turbo(cosa che ha fatto opel,mi pare,con il quasi medesimo motore),che cmq può servire in casa...:mrgreen::mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, qui mi sembra che più di qualcuno "muti parte da la state al verno". Appena diffuse le foto, si diceva che la Thema/300 non aveva niente dello stile Lancia, era un'americana dura e pura, quanto di più distante da una Lancia, etc. Ora, invece, sembra stia diventando l'incarnazione di ciò che dovrebbe essere lo stile Lancia, che finora si sian fatte auto degne del Botticelli, globose, informi, sciolte, flaccide. Orbene, a mio avviso, in medio stat virtus. Se sono barocche (ed anche su questo termine ci sarebbe da ridire riguardo al significato) Ypsilon e Delta, a maggior ragione lo sarà la tanto osannata (che mi piace molto, tra l'altro) Stilnovo, ma mi sembra che nessuno lo dica. Eppure derivano da quello stile. Ora, nel periodo barocco c'erano anche molte correnti artistiche, che andavano da uno stile aderente a quello classico, fino ad uno più fantasioso e spregiudicato; ma quest'ultimo, non era un po' nella filosofia Lancia, ossia di produrre auto che si distinguessero per l'originalità di certe soluzioni? La Flaminia e soprattutto la Flavia, imho, ne sono un esempio. Nell'arte barocca, come si può leggere anche su vari siti, tutto doveva avere un andamento sinuoso: a questo punto, tiro in ballo la Quattroporte. Guardatela bene, anche lei è tutta una curva, nessuna linea retta, eppure è un trionfo di stile italiano e soprattutto risulta essere al contempo elegante e sinuosa, aggressiva e dinamica. Ma non ho sentito nessuno definirla barocca, nonostante il significato del termine possa adattarsi anche al suo stile.

Detto ciò, ribadisco il mio apprezzamento per questa Thema, che comunque non trovo distante dalla tradizione Lancia, anzi, non mi vergogno a dire che la vedo una più che buona erede della Flaminia, dal momento che quest'ultima si rifaceva alle vetture americane dell'epoca, quindi anche lei, in un certo senso, si distaccava da quanto la tradizione Lancia aveva prodotto fino ad allora, anzi, voltava proprio pagina rispetto alle linee sinuose dell'Aurelia ;)

Poi, se i modelli venturi gioveranno di uno stile più lineare, sia chiaro che questo non mi dispiacerà, anzi, ne trarrebbero vantaggio le proporzioni (per esempio, un tetto più piatto sulla Y 5porte la farebbe sicuramente sembrare molto meno globosa!) ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, qui mi sembra che più di qualcuno "muti parte da la state al verno". Appena diffuse le foto, si diceva che la Thema/300 non aveva niente dello stile Lancia, era un'americana dura e pura, quanto di più distante da una Lancia, etc. Ora, invece, sembra stia diventando l'incarnazione di ciò che dovrebbe essere lo stile Lancia, che finora si sian fatte auto degne del Botticelli, globose, informi, sciolte, flaccide. Orbene, a mio avviso, in medio stat virtus. Se sono barocche (ed anche su questo termine ci sarebbe da ridire riguardo al significato) Ypsilon e Delta, a maggior ragione lo sarà la tanto osannata (che mi piace molto, tra l'altro) Stilnovo, ma mi sembra che nessuno lo dica. Eppure derivano da quello stile. Ora, nel periodo barocco c'erano anche molte correnti artistiche, che andavano da uno stile aderente a quello classico, fino ad uno più fantasioso e spregiudicato; ma quest'ultimo, non era un po' nella filosofia Lancia, ossia di produrre auto che si distinguessero per l'originalità di certe soluzioni? La Flaminia e soprattutto la Flavia, imho, ne sono un esempio. Nell'arte barocca, come si può leggere anche su vari siti, tutto doveva avere un andamento sinuoso: a questo punto, tiro in ballo la Quattroporte. Guardatela bene, anche lei è tutta una curva, nessuna linea retta, eppure è un trionfo di stile italiano e soprattutto risulta essere al contempo elegante e sinuosa, aggressiva e dinamica. Ma non ho sentito nessuno definirla barocca, nonostante il significato del termine possa adattarsi anche al suo stile.

Detto ciò, ribadisco il mio apprezzamento per questa Thema, che comunque non trovo distante dalla tradizione Lancia, anzi, non mi vergogno a dire che la vedo una più che buona erede della Flaminia, dal momento che quest'ultima si rifaceva alle vetture americane dell'epoca, quindi anche lei, in un certo senso, si distaccava da quanto la tradizione Lancia aveva prodotto fino ad allora, anzi, voltava proprio pagina rispetto alle linee sinuose dell'Aurelia ;)

Poi, se i modelli venturi gioveranno di uno stile più lineare, sia chiaro che questo non mi dispiacerà, anzi, ne trarrebbero vantaggio le proporzioni (per esempio, un tetto più piatto sulla Y 5porte la farebbe sicuramente sembrare molto meno globosa!) ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.