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Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
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    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

la proverei volentieri e se ne avessi la possibilità me la prenderei pure, a me piace moltissimo...

certo non ho le finanze per farlo, dovrei pure raddoppiare il mio garage e comprarmene uno nelle zone dove lavoro visto che già è impossibile parcheggiare la mia delta... quindi me la guardo sul depliant.:lol:

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Ooooh ragazzi ma di nuovo 'sto loop?

Quante volte in questo topic si è GIA' detto di:

- NAG 5 figlio di Daimler

- eh ma l'otto marce sarebbe tutta un'altra cosa

- ma tanto arriverà

- 3.6 troppo amerikano

- manca il duemila

- pesa troppo

- ma non mi sembra del segmento che dicono gli altri

- costa troppo

- costa troppo poco

- il nome appartiene ad un'auto sacra alla tradizione e non andava sporcato con un volgare rimarchiamento (oh, sarà mica che Thema I era un derivato strettissimo di un'umile Fiat?)

- che schifo, non è una Lancia, è un'auto amerikana fatta dagli ultimi arrivati, non ci gabberanno con questo trucco da quattro soldi

- non ci sono più le Lancia di una volta

- qualcuno ha mica voglia di riprendere lo spippamento sui 9 secondi (salvo poi scoprire che era una vaccata)?

Oh ma che balle! Cacchio, uscite, provatela, fate qualcosa, ma basta con 'sto brodo! :muto:

Qui ridendo e scherzando stiamo arrivando a definire Thema I come la seconda auto voluta da Dio, Thema II come una vergogna tecnica ambulante, e ancora NESSUNO CI HA MESSO IL CULO SOPRA!

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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perché quel cambio a 5 rapporti dovevano toglierlo di mezzo prima di metterla sul mercato,

perché quel 3.6 aspirato è assolutamente inadeguato

perché manca un motore di circa 2.500 cc

L'8 rapporti penso che entro il 2013 lo vedremo anche sul diesel e ci sono buone nuove sui prossimi benzina, dopo ne parlerò sul topic apposito ;)

Resterà in ogni caso un'auto di un certo peso, impostata per una guida tutt'altro che dinamica, in pieno stile Mercedes se vogliamo cercare un esempio.

Ma inutile ripeterlo, le mancanze che ha vengono tutte ripagate con un ottimo prezzo, discorso fatto e rifatto... Ed ulteriormente messo in luce dal preventivo ottenuto da Dannatio (ne esce una BMW 120d...) ;)

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Attenzione, non dico che non è un'auto valida, anzi... è validissima!

Purtroppo però non sarà premiata dal mercato.

Dico solo che un 2.4 Multijet II da 190CV sarebbe stato molto apprezzato.

Il cambio a 5 rapporti non lo vedo benissimo. Magari potevano abbinarlo al motore di cui sopra, e non al bel V6.

Il 3.6 aspirato non è adatto al mercato attuale.

Ho esposto delle critiche precise, non ho detto che tuta la macchina sia da buttare.

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Attenzione, non dico che non è un'auto valida, anzi... è validissima!

Purtroppo però non sarà premiata dal mercato.

Dico solo che un 2.4 Multijet II da 190CV sarebbe stato molto apprezzato.

Il cambio a 5 rapporti non lo vedo benissimo. Magari potevano abbinarlo al motore di cui sopra, e non al bel V6.

Il 3.6 aspirato non è adatto al mercato attuale.

Ho esposto delle critiche precise, non ho detto che tuta la macchina sia da buttare.

le comprendo, ma un 2.4 multijet da 190 è un controsenso tecnico. Oltre a non esistere ha una potenza troppo vicina al due litri, che peraltro ha possibilità di aumentare gli step di potenza. (e spero sinceramente che non lo facciano.. con sti motori devi fare km, possibilmente evitando i meccanici, mica le corse)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Attenzione, non dico che non è un'auto valida, anzi... è validissima!

Purtroppo però non sarà premiata dal mercato.

Dico solo che un 2.4 Multijet II da 190CV sarebbe stato molto apprezzato.

Il cambio a 5 rapporti non lo vedo benissimo. Magari potevano abbinarlo al motore di cui sopra, e non al bel V6.

Il 3.6 aspirato non è adatto al mercato attuale.

Ho esposto delle critiche precise, non ho detto che tuta la macchina sia da buttare.

Critiche che ci possono stare (a parte il 2.4, meglio il 1.9 biturbo a sto punto). Sta al singolo decidere se chiudere un occhio sulle due o tre cose che non vanno a favore di un prezzo molto concorrenziale. Io tendenzialmente se puntassi a prendere un seg. D premium o "quasi premium", la prenderei in considerazione perchè la reputo migliore; se invece avessi molti soldi da comprarmi un premium E/F, allora probabilmente la lascerei lì!

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le comprendo, ma un 2.4 multijet da 190 è un controsenso tecnico. Oltre a non esistere ha una potenza troppo vicina al due litri, che peraltro ha possibilità di aumentare gli step di potenza. (e spero sinceramente che non lo facciano.. con sti motori devi fare km, possibilmente evitando i meccanici, mica le corse)

Ti sei contraddetto... prima dici che 190CV è vicino al 2 litri, poi dici che questi motori devono fare molti km senza andare dal meccanico.

Credo proprio che 190CV per un 2.4 a 5 cilindri sia una potenza più che adeguata.

Ti ricordo che la Giulietta ha un 2.0 da 140CV e rispetto alla Thema è una bicicletta. Avrebbero anche potuto adottare un 1.6 con quella potenza...

Io credo che un 2.4 con nuova tecnologia Multijet II sarebbe stato un ottimo entry level.

Modificato da Enzo1
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Riesumare il cadavere del 2.4 cinque cilindri (notoriamente ben apprezzati in EU) e smenarci sopra un bel pò di dindini per mettergli il MII oltre che adeguarlo ad un gruppo cambio/cambio TP e omologazione questa si che mi sembra una bella tavanata, a stò punto meglio il 2.0 MJet adattato alla TP, ma pure qui non credo che il gioco valga la candela.

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Io credo che un 2.4 con nuova tecnologia Multijet II sarebbe stato un ottimo entry level.
Il 2.4 dovrebbe essere dimesso visto che ormai aveva praticamente esaurito gli step evolutivi: difficile rientrare nelle future normative antinquinamento ed oltretutto aveva consumi proibitivi già su 159, nonché un erogazione poco consona ad auto così pesanti. E di suo pesava circa come il 6 cilindri VM.

Per avere un riferimento, il 175 CV sulla ben più leggera Thesis automatica in città otteneva un 9,1 km/l, poco distante dagli 8,6 che realizza la Grand Cherokee con il 3.0 diesel di Thema, 240 CV, trazione integrale e circa 550 kg in più ;)

Quindi sarebbe stato da modificare completamente, anche nella disposizione, adattare ad un nuovo cambio... Il tutto per fare un lavoro peggiore di quello che può fare il 3.0 con 190 CV: decisamente antieconomico visti i numeri che farà tema.

Tant'è che si è scartata anche l'ipotesi del 2.0 longitudinale, motore moderno e valido in ottica downsizing, ma anch'esso da adattare... Costi non sostenibili per utilizzarlo solo su Thema. Se ne parlerà forse in caso di altre TP future ;)

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Ti sei contraddetto... prima dici che 190CV è vicino al 2 litri, poi dici che questi motori devono fare molti km senza andare dal meccanico.

Credo proprio che 190CV per un 2.4 a 5 cilindri sia una potenza più che adeguata.

Ti ricordo che la Giulietta ha un 2.0 da 140CV e rispetto alla Thema è una bicicletta. Avrebbero anche potuto adottare un 1.6 con quella potenza...

Io credo che un 2.4 con nuova tecnologia Multijet II sarebbe stato un ottimo entry level.

Non mi son per niente contraddetto. I motivi per cui il 2.4 da 190'cv sono un controsenso te li ho detti io e te li hanno spiegati meglio nuca e gian. Sul fatto che un due litri da 170 ne abbia fin troppi lo confermo. Probabilmente un due litri con cambio n-Mila rapporti automatico potrebbe dire la sua, ma poi ti scordi i prezzi che han fatto a dannatio

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