Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Beh mica è dappertutto così;);)

Giusto per tornare un pò nella realtà ho visto ieri un amico, mi diceva che questa set è andato da un grosso conce zona Torino gruppo fiat e parlava col rivenditore suo amico....ha detto le solite cose risapute non si vendono più macchine, aspettiamo che esca presto la panda per vendere qualcosa,ecc....parlando della 300c ha detto che la scorsa settimana al porte aperte hanno preso solo una barcata di freddo;);) gente quasi nulla e dire che c'era anche il voyeger....già si immagina i salti mortali che dovrà fare per riuscire a venderne qualcuna.

Poi magari è un caso e l'auto vende già bene e c'è la file di gente col bmw, l'audi e mb pronti a cambiarla per sta americanata.

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

La fidelizzazione di un cliente Audi, Bmw e Mercedes è abbastanza alta. E' molto difficile che cambi per un prodotto alternativo di un marchio che non brilla da tempo. I clienti delle premium tedesche mi paiono per ora i meno colpiti dalla crisi...

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

La fidelizzazione di un cliente Audi, Bmw e Mercedes è abbastanza alta. E' molto difficile che cambi per un prodotto alternativo di un marchio che non brilla da tempo. I clienti delle premium tedesche mi paiono per ora i meno colpiti dalla crisi...
Link al commento
Condividi su altri Social

La fidelizzazione di un cliente Audi, Bmw e Mercedes è abbastanza alta. E' molto difficile che cambi per un prodotto alternativo di un marchio che non brilla da tempo. I clienti delle premium tedesche mi paiono per ora i meno colpiti dalla crisi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che clienti separati tra i vari marchi ritengo che si tratti sempre più di clienti premium e cioè che scelgono all'interno di quella cerchia (Audi,Bmw e Mercedes) di volta in volta la macchina che gli piace di più.

La fortuna di queste Case è di avere una forta organizzazione e un lavoro continuo che ha portato a guardare ai mercati internazionali che hanno tamponato (e in alcuni casi come Audi in Cina aumentato) la crisi europea.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che clienti separati tra i vari marchi ritengo che si tratti sempre più di clienti premium e cioè che scelgono all'interno di quella cerchia (Audi,Bmw e Mercedes) di volta in volta la macchina che gli piace di più.

La fortuna di queste Case è di avere una forta organizzazione e un lavoro continuo che ha portato a guardare ai mercati internazionali che hanno tamponato (e in alcuni casi come Audi in Cina aumentato) la crisi europea.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa Themona Lancisler

parmi non fatta tanto a rubar triadico cliente tradizionale/ista,

quanto a convincere chi a meno prezzo ebbe a sceglier meno lusso e immagine ma quasi pari sostanza quotidiana:

francesone, giapponesone, coreanone, svedesone, Opel.

Et cetera.

Credo però rispetto a queste la Nostra abbia un plus interessante:

a chi soffre di quel che lo psicologo definisce "bisogno di compensazione",

(e in un Paese dove pullulano esempi di sobrio understatement quali le X6 (et. al.) bianche, penso possa essere un target* da non sottovalutare... )

la Thema offre un impatto visivo notevole, ad un rapporto prezzo/presenza scenica francamente ineguagliato nel listino attuale.

---------------------------------------------

(*) si perdoni il doppio anglicismo nella stassa frase.

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

Però scusate;) Thema non ha come mestiere quello di andare ad insidiare le tre migliori della classe...

Ha piuttosto l'obiettivo di farsi apprezzare in luogo dei punti che tutti noi conosciamo e che sintetizzo con il verbo "ripartire". Parlando con oggettività sappiamo tutti che tutto ciò che d'importante deve avere per essere considerata una segmento E tra le migliori..Thema l'ha: parlo del nuovo 3 litri v6 diesel (fralaltro il propulsore con più coppia della categoria), parlo delle trasmissioni (Mercedes non ha lo ZF8...), parlo anche delle sospensioni (quadrilateri all'anteriore).. Salto il capitolo dotazione perchè sappiamo che è il pezzo forte di quest'auto..(E salto anche il capitolo vers. EXECUTIVE.. Dove c'è un trionfo di pelle Frau Pieno Fiore ovunque.. Avete idea di cosa costa? O di quali auto possono averla ed a quale prezzo?). Laddove Thema presenta delle cadute di stile, dei dettagli "inferiori" alle top3 del segmento.. Li giustifica con un prezzo d'acquisto clamorosamente inferiore. A tutto ciò aggiungete il blasone, almeno a livello storico del marchio Lancia. Ora: se non è fra le tre migliori e la sua rete non è minimamente paragonabile alle reti competitor..Bisogna ammettere che, almeno, si cerca di rientrare nel segmento a testa bassa ed in punta di piedi.. Com'è giusto che sia. E in un momento di crisi del genere credo che il Gruppo Fiat abbia -almeno- calcolato bene il tutto. Poi, io sono il primo a voler vedere una Lancia con la L.. Ma sappiamo tutti che i top3 sono arrivati dove sono non per caso;)

In risposta a Stefano73 volevo dire che sono d'accordissimo su Land Rover/Range Rover (e anche purtroppo su Jag)..Stanno facendo un ottimo lavoro e meritano, forse anche più successo.. Perchè aggiornano i loro prodotti continuamente ed in modo sostanzioso, sanno valorizzarli com'è giusto che sia ed ultimamente (vd. Evoque) osano con coraggio..E per questo vengono premiati. Il loro esempio è molto interessante perchè hanno una rete vendita -anche lì- non paragonabile alle tedesche..Ma, forse, hanno una politica seria e giusta..E vabbè: investono sul prodotto:-) Speriamo che case come Lancia ed Alfa possano seguire il loro esempio.

Modificato da f4shamal
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa Themona Lancisler

parmi non fatta tanto a rubar triadico cliente tradizionale/ista,

quanto a convincere chi a meno prezzo ebbe a sceglier meno lusso e immagine ma quasi pari sostanza quotidiana:

francesone, giapponesone, coreanone, svedesone, Opel.

Et cetera.

Credo però rispetto a queste la Nostra abbia un plus interessante:

a chi soffre di quel che lo psicologo definisce "bisogno di compensazione",

(e in un Paese dove pullulano esempi di sobrio understatement quali le X6 (et. al.) bianche, penso possa essere un target* da non sottovalutare... )

la Thema offre un impatto visivo notevole, ad un rapporto prezzo/presenza scenica francamente ineguagliato nel listino attuale.

---------------------------------------------

(*) si perdoni il doppio anglicismo nella stassa frase.

Link al commento
Condividi su altri Social

vista oggi.... maaaahhhhh.. credevo meglio..

è un incrociatore, dal vivo non ha proprio nulla a che spartire con un auto europea... dentro è ben fatta plancia permettendo... il frontale però è veramente banale e pacchiano.. mah.

Notevole il Grand Voyager, quello si che è viaggiare :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.