Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

A Roma ne ho già viste due, una con cerchi da 18 pollici e una con cerchi da 20, entrambe prive di stemma NCC e apparentemente non auto blu (quindi potenzialmente aziendali o acquistate ad hoc da clienti privati) ;) Ovviamente l'occhiometro non ha nessuna valenza statistica.

Stando all'oggettività dei fatti, le vendite per il mese di dicembre in Italia ammontano a 41 unità (fonte Quattroruote), contro 652 BMW 5er (la prima del segmento) e 13 BMW 7er.

Niente di strano quindi per questa berlina sostanzialmente a metà strada tra i segmenti E ed F: vende meno di una E e più di una F.

Spero che possa farsi una sua nicchia di clienti, e che in Fiat optino per introdurre la trazione integrale anche sulla versione Multijet, il che potrebbe dare una piccola scossa alle vendite assieme al cambio automatico ZF 8 rapporti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista anch'io (nera) in autostrada l'altra settimana, e pur non essendo un esempio di italianità a me non dispiace e fa la sua figura, inconfondibile e va bene che sia cosi' di rottura alla fine. Poi certo non sarà un successo ma temo che di questi tempi anche fosse stata un modello completamente nuovo ne avremmo cmq viste poche in giro; è un segmento che ormai è in mano ai tedeschi che comunque fanno numeri ridicoli in Italia se paragonati a quelli d'un tempo, specie se guardiamo il numero delle berlina.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, please, nel citare i dati non dimentichiamo che quando si dice "a dicembre 652 Bmw 5er" si includono anche e BEN 422 Station Wagon, ergo che il numero di BMW 5er berlina (cioè quelle confrontabili con le 41 Thema) è "solo" di 130 vendute.

Certo dippiu e certamente anche piu bella eh.. ma non lo sfracello di differenza che lo si fa apparire ;)

Ovvio, non l'ho evidenziato perchè lo davo per scontato, cmq giusta precisazione ;) Io poi non ho dato giudizi di merito sulla differenza di numeri (tante, poche, che vergogna, ecc...), mi interessava soltanto sottolineare il dato che, usando le BMW "top-seller" come metro di paragone, Thema, con un prezzo da E e dimensioni da F, si pone giusto a metà strada fra i due segmenti come vendite.

Anche perchè quando si parla di BMW 5er si parla di un classico, un'auto venduta con successo da quasi quarant'anni, una corazzata alla quale sarebbe pretestuoso affiancare questa Thema per obiettare che vende di meno. La quale resta comunque, come si è detto, una validissima alternativa.

Piuttosto, sarebbe molto interessante il rumour sulla Thema integrale a Ginevra... 8-)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

se ai 3 litri avessero aggiunto anche un 2 l e trazione integrale avrebbe decisamente piu estimatori e non solo in italia....

e sopratutto manca la variante station....

cmq a me piace la prenderei blu con i cerchi da 20" quelli del pacchetto exclusive mi sembra si chiamino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia Thema AWD

A Ginevra l'ammiraglia integrale

374432_7355_big_2012-lancia-thema-awd.jpg

Il Salone di Ginevra, che apre il 6 marzo prossimo con le giornate riservate alla stampa, terrà a battesimo la Lancia Thema a trazione integrale. Lo si evince scorrendo le pagine della relazione sui risultati dell'esercizio e del quarto trimestre 2011 pubblicata all'inizio di questo mese dalla Fiat: nella pagina che vi riportiamo sono elencati i prodotti che saranno lanciati sul mercato nel corso del 2012.

Thema AWD. Nel secondo trimestre, cioè tra aprile e giugno, alla gamma Lancia si aggiungerà la Lancia Thema AWD, con lo stesso sistema di trazione integrale già disponibile negli Usa sulla Chrysler 300. Il debutto della Thema a quattro ruote motrici potrebbe essere accompagnato dall'arrivo del cambio automatico ZF a otto marce abbinato al V6 turbodiesel.

In arrivo nel 2012. Dopo il lancio della nuova Fiat Panda all'inizio dell'anno, l'arrivo in giugno della Flavia Cabrio vista al Motor Show di Bologna, e l'inizio della commercializzazione della Fiat 500L nel quarto trimestre dell'anno (è slittata), il 2012 non dovrebbe riservarci altre sorprese dalla Fiat. Sono comunque da tenere d'occhio la media Fiat per la Cina, che potrebbe raccogliere in Europa l'eredità dell'attuale Bravo (il cui ciclo vita terminerà nel 2013), la Fiat 500 elettrica e la futura Viper, che debutterà al Salone di New York il prossimo mese di aprile. C.D.G.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

4wd a benzina ? Non credo ne venderanno .... l'unico modo per aumentare le vendite è dotarla del 2 litri diesel (Con cambio a 8 marce) anche la 4wd. La station non penso "verrebbe" fuori bene su una macchina del genere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.