Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

comunque per chi diceva prima che è lenta in pista...beh magari non sarà un fulmine...ma a vairano la 240cv andava quanto una mini coupè (non mi ricordo come si chiama) da 190cv...non mi sembra poco...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

se non ricordo male,la Mini coupe' Cooper S gira sull' 1.25 alto,mentre la Thema gira in 1.27.6 buon tempo comunque vista ls stazza e la sua destinazione d'uso...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno le ha guidate e mi da un parere realistico sul quanto ci si accorge della differenza nella guida di tutti i giorni?

Confermo il parere positivo sul NAG a 5 rapporti: nettamente meglio rispetto ai 5 rapporti di dieci anni fa (pur non avendo una vocazione sportiva). In particolare i cambi marcia sono molto fluidi. Merito della bontà del cambio e del motore VM, generosissimo di spinta e coppia.

Tuttavia l'8 marce resta su un'altra galassia: se in concessionaria danno dei tempi realistici per la disponibilità dello ZF, aspetta. Se invece non si sa quando arriva, e tu fossi impaziente, prendila tranquillamente così com'è ;)

Quanto al motore, io ho provato solo quella da 239cv, ma ho guidato a lungo la vecchia BMW 730d (MY 2000) con cambio steptronic a 5 rapporti, stessa potenza (194cv) e stazza simile, e viaggiava molto bene. La spinta in autostrada e nelle accelerazioni era veramente buona. Dipende dalle tue esigenze, io su 50cv in più non ci sputerei, ma non sono necessari per un buon ritmo di guida.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sopratutto la faranno a 8 rapporti??secondo me non investiranno piu su questa macchina e sarebbe un peccato perchè personalmente mi piace e tanto..ma questi non potevano farla giusto quei 300 kg piu leggera :)

quindi bivotar che voto gli dai al momento?è stato un buon acquisto?

Si, non sono assolutamente pentito della scelta.... Qualche piccolo sacrificio a trovar parcheggio in città ( ma neanche tanto a Torino ) , ma il macchinone mi piace :razz:

Confermo il parere positivo sul NAG a 5 rapporti: nettamente meglio rispetto ai 5 rapporti di dieci anni fa (pur non avendo una vocazione sportiva). In particolare i cambi marcia sono molto fluidi. Merito della bontà del cambio e del motore VM, generosissimo di spinta e coppia.

Tuttavia l'8 marce resta su un'altra galassia: se in concessionaria danno dei tempi realistici per la disponibilità dello ZF, aspetta. Se invece non si sa quando arriva, e tu fossi impaziente, prendila tranquillamente così com'è ;)

Quanto al motore, io ho provato solo quella da 239cv, ma ho guidato a lungo la vecchia BMW 730d (MY 2000) con cambio steptronic a 5 rapporti, stessa potenza (194cv) e stazza simile, e viaggiava molto bene. La spinta in autostrada e nelle accelerazioni era veramente buona. Dipende dalle tue esigenze, io su 50cv in più non ci sputerei, ma non sono necessari per un buon ritmo di guida.

Infatti spinge bene anche il 190: al kick down si inc...zza per bene :mrgreen:, dovrei scendere dal 240 e montare subito dopo sul 190 per percepire la differenza

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi consecutivi ---

------------------------------------------------------------

Lancia New Thema Platinum 190 CV 3000 Diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Se non fosse lunga 5 metri e rotti l'avremmo già presa per sostituire la 159 probabilmente.

Anzi, se dico al babbo che si porta casa una Executive a 30mila e non a 45-50, mi sa che trova il modo di allungare il garage. :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non fosse lunga 5 metri e rotti l'avremmo già presa per sostituire la 159 probabilmente.

Anzi, se dico al babbo che si porta casa una Executive a 30mila e non a 45-50, mi sa che trova il modo di allungare il garage. :lol:

dscn3713.jpg

:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.