Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Ciao,

Ho percorso 28.000 km circa e devo dire che l'auto è eccezionale. Non ho potuto notare alcun difetto che è emesrso con i km percorsi. Anzi... Aveva da nuova un fruscio intorno a 160 che ora non ha più. Anche la trazione posteriore non mi ha creato nessuna difficoltà. Tenuta eccezionale. Devo dire l'auto non passa inosservata e rispetto a vederla su un giornale è certamente un altra cosa ( in molti me lo dicono). Sono rimasto sorpreso anche dai consumi. Io faccio molta autostrada a velocità da codice (136 km circa con cruise). Fa circa 12,5 misurato da pieno a pieno più volte (il computer di bordo esagera dicendo 7.5). Vorrei solo provare il 239cv perchè sono convinto che i 190 sono un po pochi... Ma comunque va bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo dal vivo fa veramente più effetto rispetto in foto.

Il 190 cv lo danno a 9,7 sec sullo 0-100 mentre il 239 cv 7,8 sec... però bisogna tenere presente che è un auto di 2 tonnellate.

Comunque le prestazioni sono secondarie per chi compra un'ammiraglia di 5 metri...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Gent.mi amici del forum, mi sono appena iscritto in quanto ho visto una bella raccolta di pareri sulla nuova Lancia Thema. Grazie al responsabile flotte FIAT ho utilizzato per un fine settimana una Executive nera (pre serie senza radar e senza telecamera) e mi sono trovato molto molto bene, nonostante le mie esperienze ed una sorta di pregiudizio mi abbiano sempre guidato nella scelta di auto tedesche ed inglesi. Quando era uscita l'avevo bollata come una vera ..... ok avete capito, poi guidandola, dopo un primo di giorno di acclimatamento necessario per capirla (in curva ad es. bisogna sempre giocare d'anticipo), l'ho davvero apprezzata sia come comfort che come prestazioni e dotazioni, queste ultime davvero di primo ordine. Oggi dispongo di una BMW 320 d touring aziendale da 184 CV del 2010, la cui scadenza NLT è tra circa tre mesi. Viste le offerte incredibili di Thema Executive a Km 0, ho presentato l'idea in azienda e non è stata scartata. In sintesi, per circa €30'000 ivati ci si porta a casa l'equivalente di una BMW 530d da oltre €75'000 (e l'azienda non li passerebbe per nessun motivo). Sì d'accordo il comportamento stradale, alcune finiture, il cambio certo, anche il motore non sono esattamente quelli di una tedesca di pari livello ma il prezzo, quello sì, fa la vera differenza, e rende un lusso reale con un comfort di marcia eccellente alla portata di un buon numero di "tasche" aziendali e non. Le dimensioni non mi spaventano e nemmeno l'immagine un po' ingombrante (la sceglierei grigio medio in modo da renderla meno vistosa della nera/blu o marrone, un po' presidenziali...). La domanda che pongo è questa: amici del forum dotati di Thema Executive con cerchi da 20", d'inverno cosa fate? Gomme invernali, 4 stagioni (esistono??) o catene...? mi piacerebbe condividere le vostre esperienze. W la Thema, W il lusso accessibile!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non so quali sono le misure dei cerchi della Thema alla quale ti riferisci, ma esistono i penumatici invernali da 20" e quindi non dovresti aver problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gent.mi amici del forum, mi sono appena iscritto in quanto ho visto una bella raccolta di pareri sulla nuova Lancia Thema. Grazie al responsabile flotte FIAT ho utilizzato per un fine settimana una Executive nera (pre serie senza radar e senza telecamera) e mi sono trovato molto molto bene, nonostante le mie esperienze ed una sorta di pregiudizio mi abbiano sempre guidato nella scelta di auto tedesche ed inglesi. Quando era uscita l'avevo bollata come una vera ..... ok avete capito, poi guidandola, dopo un primo di giorno di acclimatamento necessario per capirla (in curva ad es. bisogna sempre giocare d'anticipo), l'ho davvero apprezzata sia come comfort che come prestazioni e dotazioni, queste ultime davvero di primo ordine. Oggi dispongo di una BMW 320 d touring aziendale da 184 CV del 2010, la cui scadenza NLT è tra circa tre mesi. Viste le offerte incredibili di Thema Executive a Km 0, ho presentato l'idea in azienda e non è stata scartata. In sintesi, per circa €30'000 ivati ci si porta a casa l'equivalente di una BMW 530d da oltre €75'000 (e l'azienda non li passerebbe per nessun motivo). Sì d'accordo il comportamento stradale, alcune finiture, il cambio certo, anche il motore non sono esattamente quelli di una tedesca di pari livello ma il prezzo, quello sì, fa la vera differenza, e rende un lusso reale con un comfort di marcia eccellente alla portata di un buon numero di "tasche" aziendali e non. Le dimensioni non mi spaventano e nemmeno l'immagine un po' ingombrante (la sceglierei grigio medio in modo da renderla meno vistosa della nera/blu o marrone, un po' presidenziali...). La domanda che pongo è questa: amici del forum dotati di Thema Executive con cerchi da 20", d'inverno cosa fate? Gomme invernali, 4 stagioni (esistono??) o catene...? mi piacerebbe condividere le vostre esperienze. W la Thema, W il lusso accessibile!
Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto forza della Thema non è il motore ma il prezzo :)

Costa un terzo in meno delle altre ammiraglie che però hanno una gamma motori più ricca, riviniture di maggior pregio e cambi automatici più sofisticati.

Comunque il 3.0 Multijet fa ottima concorrenza ad altri 3.0 a diesel...

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie dell'apprezzamento! Il motore VM è sicuramente una delle componenti più riuscite: silenziosissimo anche a freddo, pressochè privo di vibrazioni, turbo lag ridotto, coppia importante già a 1200/1300 rpm e buon allungo... è chiaro che non possiamo confrontare una Thema da 2 ton con una bmw 330d da 258 cv e ZF 8 rapporti - qui siamo sui 5,5 s sullo 0-100 km/h e avendola provata assicuro ai lettori una spinta ed una prontezza molto simile ad un benzina.... ma il comfort della thema, questa eleganza discreta con un design di rottura e fuori dal tempo e dalle mode oltre che un modo di viaggiare simile a quello di una Bentley Brooklands del 1994 (che ho avuto la fortuna di guidare molte volte...) la rende davvero unica... richiede una guida un po' diversa da quella alla quale ci hanno abituato le auto europee sportive o simil sportive, io la definisco una guida da motoscafo più che da automobile... richiede un certo impegno per poter "mettere le ruote" dove si desidera e non dove desidera lei... e forse gran parte del fascino deriva proprio da ciò. Circa il cambio, per essere perfetto sarebbe sufficiente una marcia in più, anche se ne possiamo fare tranquillamente a meno...basta abituarsi. I freni li ho trovati davvero eccellenti, per potenza e modulabilità, così come la silenziosità di marcia ed il comfort complessivo.... ottimo clima, molto buono l'infotainment Uconnect, con una logica di utilizzo che prevede pochi pulsanti sulla plancia (odio le plance delle mercedes con decine e decine di tasti...), simpatico il Garmin integrato e molto valida la multimedialità (USB, SD, minijack, streaming bluetooth, CD, DVD, Mp3....).... direi voto 7 sullo stereo alpine da 500 w (si poteva fare di meglio sul posizionamento dei tweeter anteriori ma riusciremo a sopravvivere). I contenuti di una Thema executive a € 30'000 iva compresa a km0 ce la dicono lunga su quanto i produttori tedeschi guadagnino sulle loro vetture premium (d'accordo con qualche finezza in più ma non da giustificare un prezzo più che doppio...) e su quanto l'esterofilia sia davvero fine a sè stessa (per quanto prodotta in Canada, una vettura Lancia per me è italiana).

Link al commento
Condividi su altri Social

che bello finalmente leggere degli apprezzamenti e una dettagliata valutazione del mezzo..

come consumi invece?

il grigio medio è quello un pò piu scuro vero? se hai la possibilità io guarderei i cerchi 20 " del catalogo accessori che dovrebbero essere di serie su una versione speciale della 300,non ricordo la sigla..che secondo me dovrebbero stare ancora meglio degli originali 20"..

facci sapere se va a buon fine l'acquisto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Genox

Volevo sapere come andavano le vendite, se qualcuno sapeva qualche dato; in giro cominciano a vedersi...

Comunque la Thema usata 190 CV si trova a circa 28 k€ (poco più di una golf pluriaccessoriata...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.