Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Se è come lo Uconnect che ho io (e credo di sì), lo schermo permette di vedere i DVD, ma solo ad auto ferma o in marcia a passo d'uomo. Mentre in movimento permette comunque di ascoltare l'audio (io per esempio ho dei concerti su DVD e me li ascolto).

------------------------------------------------------------

Lancia New Thema Platinum 190 CV 3000 Diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

Che mi dite allora degli interventi sopra riportati?

I km dovrebbero essere originali, l'auto ha fatto circa 11-12mila km all'anno...e ufficialmente è stata sottoposta solo a quegli interventi. Visto che tutti riguardano manicotti, tubazioni ecc...non vorrei che fosse un problema di fondo dell'auto o se è "normale" manutenzione....anche la mia Alfa Crosswagon ha cambiato diversi manicotti....e non per questo è un auto messa male. Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina pare ok, più che altro valuta bene se è adatta alle tue esigenze, se è veramente il tipo di mezzo che cerchi ;)

........arrivati a questo punto non è facile decidere....non so neanche io che tipo di mezzo cerco :( ...nel senso:

sono partito dal cercare un ammiraglia e sono stato sempre innamorato della 300C station, da anni....poi esce la thema e anche la sua linea (ovviamente) mi piace.

Comincio a valutare il mio budget disponibile....20-22 mila euro.

Con quei soldi vorrei tirar fuori un'ammiraglia da tenere per anni (la mia crosswagon ha 11 anni e continuerà a vivere con la mia ragazza finchè non troverà un auto che le piacerà) e cerco cerco cerco ma, con meno di 50mila km e 3-4 anni di vita trovo:

Audi A5 sportback usata con stesse caratteristiche: 30 in su FUORI BUDGET

Mercedes Classe E: 32-33 FUORI BUDGET

e così via (A6, BMW serie 5, Q5, Q7 ecc)

e poi parte il motori più efficienti di tutte le altre auto rispetto al 3.0 v6 della thema, gli interni e quello che offre l'auto riguardo optional e rifiniture non c'è paragone con tutte le altre.

Quindi quello che un po' mi frena non è tanto le dimensioni, che se dovessi scegliere le altre dette prima non mi cambia la vita....ovvio 50 cm in più rispetto la mia alfa ma "solo" 16 cm in più di una classe E, 30 cm in più di una A5 Sportback ecc....quello che invece mi frena di più sono i km al litro, le altre hanno motorizzazioni più abbordabili, si trova anche una A5 2.0 TDI quattro che ti fa 15-16 km/l e nei 20mila che faccio ogni anni si sentirebbero....1000 euro in meno di diesel, meno bollo, meno assicurazione, circa 1200 1300 euro l'anno di risparmio, che quindi:

LANCIA THEMA = 21500 + 3200 (bollo+diesel) * 10 = 53500 €

A5 Sportback = 30000 + 2000 * 10 = 50000 €

Al di là dei 3000 euro, per dieci anni avrei avuto una quattroxquattro e poi non considero la vendita dell'auto, che penso dopo 13-14 anni il valore sia uguale (o rottamazione o regalata a qualche migliaio di euro ad appassionati).

Faccio la pazzia di una A5 Sportback quattro o mi sto facendo troppe seghe mentali e giovedì prossimo vado a prendermi la Thema se ancora c'è?

Scusate se insisto e se parlo/ragiono con voi, ma dentro casa ogni volta che tiro fuori il discorso thema sento rispondermi: bidone, cassone, camion ecc....

Link al commento
Condividi su altri Social

Monetariamente parlando, hai trascurato un fattore.

Gli 8500€ di differenza.

Se li hai, perdi la possibilità di interessi attivi (8500€ al 3% medio annuo diventano circa 11500€)

Se non li hai e devi finanziare, paghi degli interessi passivi.

Alla fine, come costi vai in pari.

È vero che da una parte hai il 4x4 (ma quanta salita innevata prevedi di fare?), ma dall'altra hai 6 cilindri che da solo vale la differenza di spesa rispetto ai 4 cilindri come gradevolezza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La butto in "cagnara"

Volvo S80 D4 181CV Momentum a km0?

Da "ordinare" la scontano a 34mila €

Togliendole il 22% di IVA diventa ancora più interessante

Stiamo andando off topic (pardon moderatore), a sto punto vado su una jaguarf XF di un paio di anni con 30-40k km :).....il mistero si infittisce! Mi è piaciuta l'analisi economica. Diciamo che non dovrei ricorrere ad un finanziamento per l'auto....si tratterebbe di avere quegl'8000 mila euro in tasca per farci altro..........la/le notti mi porteranno consgilio, sempre se riesco a dormire!

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo andando off topic (pardon moderatore), a sto punto vado su una jaguarf XF di un paio di anni con 30-40k km :).....il mistero si infittisce! Mi è piaciuta l'analisi economica. Diciamo che non dovrei ricorrere ad un finanziamento per l'auto....si tratterebbe di avere quegl'8000 mila euro in tasca per farci altro..........la/le notti mi porteranno consgilio, sempre se riesco a dormire!

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a voi,

aggiorno il mio resoconto riguardo l'utilizzo quotidiano, dell'autovettura: i km .percorsi sono 75.000 80% autostrada il resto percorsi misti.

Come previsto, ho effettuato la manutenzione a km 40.000 ed in questa occasione, a seguito di circolari FCA, sono stati sostituiti i dischi freno anteriori ed aggiornato il software del sistema Uconnect.

Al prossimo tagliando a Km 80.000, saranno sostituiti i pneumatici sempre con i GoodYear Eagle F1 di prima installazione, molto validi sia sull'asciutto che sul bagnato.

Nessuna segnalazione riguardo eventuali malfunzionamenti: Thema si conferma una grande stradista con l'eccellente accoppiata motore VM e cambio automatico di derivazione Mercedes.

Tra l'altro, la versione restyling della 300C, commercializzata in primavera negli Stati Uniti con il marchio Chrysler, è stata ancora migliorata ed attualizzata in molti particolari, ma ormai la decisione sul futuro di Lancia è nota.

In sostanza, considerazioni estetiche e di affezione al marchio a parte, un'ottima vettura da cui sono derivate le attuali Maserati Quattroporte, Ghibli e da cui è partito lo sviluppo del telaio "Giorgio" della nuova Alfa Romeo Giulia.

Un caro saluto

Modificato da valenpa
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.