Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Articolo di Al Volante:

Per l’autorevole rivista americana Consumer Reports, la berlina di Detroit è fra le migliori dieci del momento. Una bella notizia per la Fiat, che da ottobre commercializzerà questa vettura anche da noi, con il nome Lancia Thema.

Con oltre otto milioni di lettori in tutto il mondo, Consumer Reports è uno dei mensili più importanti per i consumatori statunitensi, che qui trovano recensioni su ogni prodotto fra cui le auto. Quindi, non stupisce che i giudizi nelle sue severe prove su strada siano particolarmente presi in considerazione. Nella test della Chrysler 300, i collaudatori della rivista non hanno avuto dubbi nel definire questa berlina come la migliore Chrysler degli ultimi decenni. Dalla prova, la Chrysler 300 esce a testa alta con 80 punti, che la collocano fra le dieci migliori vetture della sua categoria. Un bel balzo in avanti rispetto al precedente modello che, con solo 64 punti, era finito in fondo alla classifica.

Della nuova Chrysler 300 a Consumer Reports sono piaciuti l’abitacolo, comodo, spazioso e ben rifinito. Ok anche il comportamento stradale, dove hanno convinto la buona maneggevolezza, nonostante le dimensioni imponenti della carrozzeria (cinque metri di lunghezza), i freni molto potenti e anche il cambio automatico: è morbido nell’inserire le cinque marce. Doti che dovremmo ritrovare nella sorella Lancia Thema, in vendita da ottobre, con prezzi da circa 40.000 euro. Ma, va tenuto presente che la versione italiana avrà un assetto più reattivo di quella americana, cosa che dovrebbe migliorare ulteriormente l’agilità. Per quanto riguarda i motori, gli americani hanno dato disco verde alle prestazioni del poderoso 5.7 V8 a benzina da 363 CV (nelle foto la SRT-8 con il 6.4 V8 da 465 CV), che non sarà disponibile sulla Lancia Thema, a differenza del 3.6 V6 da 286 CV (sempre a benzina) che, secondo gli standard americani di Consumer Reports, è consigliato a chi è attento ai consumi. Da noi, il motore più gettonato sarà sicuramente il 3.0 V6 turbodiesel (da 190 e 239 CV), assente al di là dell’oceano.

Promossa la Chrysler 300 | alVolante

Link al commento
Condividi su altri Social

Automatico a 5 marce... Spero proprio di non sentirlo associato alla Thema

In Europa tutte le sue concorrenti hanno cambi ben più sofisticati con almeno 7 marce

Se anche i prezzi saranno ben inferiori alla triade, credo che sarebbe massacrata in tutte le prove

Link al commento
Condividi su altri Social

Automatico a 5 marce... Spero proprio di non sentirlo associato alla Thema

In Europa tutte le sue concorrenti hanno cambi ben più sofisticati con almeno 7 marce

Se anche i prezzi saranno ben inferiori alla triade, credo che sarebbe massacrata in tutte le prove

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Automatico a 5 marce... Spero proprio di non sentirlo associato alla Thema

In Europa tutte le sue concorrenti hanno cambi ben più sofisticati con almeno 7 marce

Se anche i prezzi saranno ben inferiori alla triade, credo che sarebbe massacrata in tutte le prove

Su un'auto diesel con un sacco di coppia per me potrebbero metterne anche solo 3 di marce.

In tutta onesta' tutta questa corsa a chi ce l'ha piu lungo (il cambio) non la capisco

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Su un'auto diesel con un sacco di coppia per me potrebbero metterne anche solo 3 di marce.

In tutta onesta' tutta questa corsa a chi ce l'ha piu lungo (il cambio) non la capisco

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Automatico a 5 marce... Spero proprio di non sentirlo associato alla Thema

In Europa tutte le sue concorrenti hanno cambi ben più sofisticati con almeno 7 marce

Se anche i prezzi saranno ben inferiori alla triade, credo che sarebbe massacrata in tutte le prove

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Su un'auto diesel con un sacco di coppia per me potrebbero metterne anche solo 3 di marce.

In tutta onesta' tutta questa corsa a chi ce l'ha piu lungo (il cambio) non la capisco

Sembra assurdo, ma spesso e volentieri le innovazioni tecnologiche introdotte nel mondo dell'auto, non sono dettate da ragioni tecniche ma commerciali. Si introducono cioè delle "raffinatezze" con il solo scopo di poter decantare la propria supremazia tecnologica per ottenere il duplice risultato di sottrarre clienti alla concorrenza e giustificare un aumento del prezzo del veicolo: ad esempio si aumenta il prezzo di listino del 5%, anche se montare il nuovo componente comporterebbe un aumento del 2%.

Tale è il caso dei freni carbo-ceramici, della doppia accenzione sui Pratola Serra usati dalle Alfa, di certe raffinate interfacce multimediali che si stanno sempre più diffondendo nelle automobili.

Nello specifico il cambio a 7 marce è più costoso, ingombrante, pesante e nell'uso urbano non sembra dare dei vantaggi significativi. Però, con un'appropriata logica di gestione, potrebbe dare dei vantaggi nel ciclo omologativo e consente di amaliare la potenzale clientela; come le ultime pagine di questa discussione dimostrano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Venerdì mi hanno detto che ce l'hanno in concessionario tutto il giorno, ovviamente non posso perdermela :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io però il fatto che il dsg non è appropriato al segmento non lo capisco.... boh' date=' più che avere un cambio che non senti assolutamente da tanto è veloce non so cosa si possa volere! Per esempio alla a7 3.0 tdi 4ruote ha dato 5 stelle! :pen:[/quote']

Questo te lo confermo io, avendo guidato a lungo i due tipi: il DSG (proprio associato al 3 litri Audi) sarà pure tanto preciso, ma la sua velocità diventa proprio un punto negativo nel momento in cui si cerca comfort. Sempre stato un po' troppo legnoso, e il tiptronic era tutt'altra storia.

Io mi sono spesso lamentato dell'eccessiva scioglievolezza di Lind... ehm, del tiptronic, ma col senno di poi applicato ad una segmento E era la morte sua.

Velocità di cambiata è l'opposto di non sentirla, e questo vale anche guidando un manuale, e la spiegazione è semplice: più velocemente cambi, meno tempo dai al motore per passare al nuovo regime e fare un accosto perfetto della frizione.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.