Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

continuo a preferire questo muso, questa qualità

2012-Audi-A6-Front-View-Picture.jpeg

Mi associo, questo rimane lo stato dell'arte per questa tipologia di vetture (assieme a BMW, Mercedes e le redivive Jaguar)... e penso sarà difficile sfanalare a un veicolo che ti dà la paga già in partenza al semaforo :)

Però confermo quanto ha detto Nick, si tratta di un ottimo punto di partenza, in mancanza del quale Lancia rimarrebbe un piccolo brand velleitario e asfittico, con la Delta chiamata a rappresentare un improbabile "alto di gamma".

Finalmente il gruppo Fiat rimette piede nel segmento E, uno di quelli con la maggiore redditività, e imprescindibile per qualsiasi produttore premium e near-premium. E lo fa con un'auto che non sarà il meglio di quel segmento di mercato, ma ne fa parte a pieno titolo, senza complessi di inferiorità, ma anzi forse svettando pure su alcuni fronti, comfort di bordo in primis. Finalmente sono arrivati in Fiat, dopo lunghissima e ingiustificabile assenza, motore V6 diesel e cambio automatico degno di siffatto nome (parlo dell'8 marce...).

Il lancista, categoria alla quale mi onoro di appartenere, era abituato ad automobili che vincevano nei rally, ed era disposto ad accettare auto magari di qualità approssimativa; ma mai, per nessuna ragione, lente. Questa spero rappresenti il primo step verso future auto belle, veloci e tecnologiche.

Finalmente, Lancia ha in listino un'automobile "a 360 gradi", cosa che Delta e Ypsilon a mio parere, e senza offesa per nessuno, non sono.

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi associo, questo rimane lo stato dell'arte per questa tipologia di vetture (assieme a BMW, Mercedes e le redivive Jaguar)... e penso sarà difficile sfanalare a un veicolo che ti dà la paga già in partenza al semaforo :)

Però confermo quanto ha detto Nick, si tratta di un ottimo punto di partenza, in mancanza del quale Lancia rimarrebbe un piccolo brand velleitario e asfittico, con la Delta chiamata a rappresentare un improbabile "alto di gamma".

Finalmente il gruppo Fiat rimette piede nel segmento E, uno di quelli con la maggiore redditività, e imprescindibile per qualsiasi produttore premium e near-premium. E lo fa con un'auto che non sarà il meglio di quel segmento di mercato, ma ne fa parte a pieno titolo, senza complessi di inferiorità, ma anzi forse svettando pure su alcuni fronti, comfort di bordo in primis. Finalmente sono arrivati in Fiat, dopo lunghissima e ingiustificabile assenza, motore V6 diesel e cambio automatico degno di siffatto nome (parlo dell'8 marce...).

Il lancista, categoria alla quale mi onoro di appartenere, era abituato ad automobili che vincevano nei rally, ed era disposto ad accettare auto magari di qualità approssimativa; ma mai, per nessuna ragione, lente. Questa spero rappresenti il primo step verso future auto belle, veloci e tecnologiche.

Finalmente, Lancia ha in listino un'automobile "a 360 gradi", cosa che Delta e Ypsilon a mio parere, e senza offesa per nessuno, non sono.

Ci sarebbe da stare a discutere su alcuni punti, quali ad esempio considerare l'A6 lo stato dell'arte (:roll: puah, aveste detto Mercedes ancora ancora), oppure sul concetto di "automobile a 360°" (non capisco perchè nel loro segmento di appartenenza Delta e Ypsilon non lo sarebbero) però al netto di questi due punti concordo con la tua opinione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per valutare lo stato dell'arte di una macchina credo sia meglio non fermarsi a una bella foto o a mirabolanti brochure. A6 e' un'auto sicuramente scenografica, ma con qualità media interna inferiore sia a BMW che Mercedes. Scenografica lo e' di sicuro, ma l'attenzione al guidatore e' risolta

Meglio da altri marchi. Basta salirci sopra e mettersi a toccare con le mani. Se non basta ci si fa qualche km sopra e ci se ne rende conto.

Sta thema e' logico sia un gradino sotto ( anche se a livello di materiali in alcuni casi e' fatta meglio) ma nel delta di prezzo ci casca quasi un segmento B se questa non e' una discriminante da poco, io sono Ernesto calindri

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guidato una A6 per 4 anni, e non ė tutto oro quello che luccica... A mio avviso Thema è un prodotto all'altezza, e con prezzi competitivi può ritagliare il suo spazio. Certo che dopo una k ed una thesis a mio avviso inguardabili, questa Lancia ė equilibrata e "cattiva" al punto giusto.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per valutare lo stato dell'arte di una macchina credo sia meglio non fermarsi a una bella foto o a mirabolanti brochure. A6 e' un'auto sicuramente scenografica, ma con qualità media interna inferiore sia a BMW che Mercedes. Scenografica lo e' di sicuro, ma l'attenzione al guidatore e' risolta

Meglio da altri marchi. Basta salirci sopra e mettersi a toccare con le mani. Se non basta ci si fa qualche km sopra e ci se ne rende conto.

Sta thema e' logico sia un gradino sotto ( anche se a livello di materiali in alcuni casi e' fatta meglio) ma nel delta di prezzo ci casca quasi un segmento B se questa non e' una discriminante da poco, io sono Ernesto calindri

Che poi a dirla tutta A6 si salva giusto in questa vista frontale (più per le ottiche dei fari che altro), nella vista laterale mostra una linea insignifincante ed uno sbalzo all'anteriore brutto in questo segmento (e si crocefigge FGA in segmenti ben meno importanti), il posteriore poi lo trovo di una tristezza sconfinata. Quello di Thema, non sarà un posteriore all'italiana, ma almeno ha un suo perchè, ha una dignità stilistica.

Ps. come mai in alcuni scatti A6 è priva di fendinebbia? Ci sono versioni che non li offrono?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ps. come mai in alcuni scatti A6 è priva di fendinebbia? Ci sono versioni che non li offrono?

La versione in foto è dotata di fari FULL-LED e credo che in questo allestimento i fendinebbia classici non siano previsti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per valutare lo stato dell'arte di una macchina credo sia meglio non fermarsi a una bella foto o a mirabolanti brochure. A6 e' un'auto sicuramente scenografica, ma con qualità media interna inferiore sia a BMW che Mercedes.

Io ho avuto Audi (S4 cabrio ed S5), BMW (520d E60) e Mercedes (CL500 e C320 CDI) e posso dire che Audi è 3 gradini sopra a BMW e Mercedes come qualità costruttiva.

Anche all'eccellente CL.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che vi è successo sulle audi per averle così tanto in testa e per definirle cafonate rispetto alla thema (!!!) che a me' date=' per inciso, piace molto?[/quote']

Smanie fiattiste? Dopo X anni il FGA ritorna sul mercato delle segmento E rimarchiando un cassone americano, ed automaticamente diventa il top della categoria :pen:

Scommettiamo che tra due anni questa Thema sarà considerata dalle stesse persone un disastro, ecc...? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.