Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Ah... aggiungo... non sono stupido ma ho imparato ad essere oggettivo.

se uno dice che non gli piace ok, normale e sacrosanto

sia il 73% a cui piace che il 27% che dice di no qui dentro ha le sue motivazioni rispettabilissime

quando sento dire che l'interno della Thema vale quello della Passat o dell'Insigna NON è un dato oggettivo, ma un'impressione soggettiva di uno a cui non piace e anche qui tutto ok

ma profetizzarlo come un dato di fatto beh....aspetta un attimino

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho scritto che gli interni della Thema non sono pari ad una segmento E europea (come IO mi aspettarei da una Lancia), a livello di design perchè è indietro rispetto a quanto fanno i competitors, a livello di qualità perchè è impossibile paragonare la qualità di una Chrysler a quella dell'Audi, a livello di atmosfera a me quella tipica tedesca non piace, troppo fredda, preferisco la calda accoglienza italiana, ma non credo che al momento questa sensazione possa essere garantita dalla Thema dove non si respirerà aria d'Italia...

quello che voi non capite è che io non critico questi interni, semplicemente faccio presente che sono lontani da come me li avrei voluti su una Lancia che nasce nel 2011.

Non capisco il paragone con le Onlus... Audi si fa pagare perchè garantisce tecnologia, qualità e stile, forse, se questa Thema costa poco, non è solo perchè Lancia non è ai livelli Audi ma è anche perchè quello che si vende vale di meno... ripeto, soffermatevi sui dettagli degli interni (per esempio la zona del cambio...:oops:)

Bisogna imparere ad essere oggettivi, se vi mettessi il logo Lancia sulla Opel direste che è molto Lancia... suvvia...

Modificato da F . P i ë c h

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente gli interni sono più da seg D full-opt che da E premium, cosi come lo sarà il prezzo. E a parer mio sono già più che abbondanti per un utente medio.

Lontani da Audi e MB, come del resto non era quello di certo il target, è chiaro che non sarà questa l'auto che farà scendere in massa gente dalla triade, se non per il fattore prezzo.

Onestamento fatico ad immaginarmi interni da Lancia seg. E, distinguo interni ben fatti da interni meno ben fatti e basta.

Thesis sono più personali grazie ad alcuni dettagli (raccordo porte-plancia, trafori davanti al passeggero ecc..) ma come fatttura il peso degli anni si sente, questi mi sembrano quasi equivalenti (il che li fà "peggiori" facendo la tara con gli anni dell'auto)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente gli interni sono più da seg D full-opt che da E premium, cosi come lo sarà il prezzo. E a parer mio sono già più che abbondanti per un utente medio.

Lontani da Audi e MB, come del resto non era quello di certo il target, è chiaro che non sarà questa l'auto che farà scendere in massa gente dalla triade, se non per il fattore prezzo.

Onestamento fatico ad immaginarmi interni da Lancia seg. E, distinguo interni ben fatti da interni meno ben fatti e basta.

Thesis sono più personali grazie ad alcuni dettagli (raccordo porte-plancia, trafori davanti al passeggero ecc..) ma come fatttura il peso degli anni si sente, questi mi sembrano quasi equivalenti (il che li fà "peggiori" facendo la tara con gli anni dell'auto)

quoto

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco il paragone con le Onlus... Audi si fa pagare perchè garantisce tecnologia, qualità e stile, forse, se questa Thema costa poco, non è solo perchè Lancia non è ai livelli Audi ma è anche perchè quello che si vende vale di meno... ripeto, soffermatevi sui dettagli degli interni (per esempio la zona del cambio...:oops:)

Bisogna imparere ad essere oggettivi, se vi mettessi il logo Lancia sulla Opel direste che è molto Lancia... suvvia...

Sicuramente gli interni sono più da seg D full-opt che da E premium, cosi come lo sarà il prezzo. E a parer mio sono già più che abbondanti per un utente medio.

Lontani da Audi e MB, come del resto non era quello di certo il target, è chiaro che non sarà questa l'auto che farà scendere in massa gente dalla triade, se non per il fattore prezzo.

Ecco quello che intendo io.. E poi, penso di essere abbastanza oggettivo, ho criticato la Flavia, ma non critico questa...

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho scritto che gli interni della Thema non sono pari ad una segmento E europea (come IO mi aspettarei da una Lancia), a livello di design perchè è indietro rispetto a quanto fanno i competitors, a livello di qualità perchè è impossibile paragonare la qualità di una Chrysler a quella dell'Audi, a livello di atmosfera a me quella tipica tedesca non piace, troppo fredda, preferisco la calda accoglienza italiana, ma non credo che al momento questa sensazione possa essere garantita dalla Thema dove non si respirerà aria d'Italia...

quello che voi non capite è che io non critico questi interni, semplicemente faccio presente che sono lontani da come me li avrei voluti su una Lancia che nasche nel 2011.

Non capisco il paragone con le Onlus... Audi si fa pagare perchè garantisce tecnologia, qualità e stile, forse, se questa Thema costa poco, non è solo perchè Lancia non è ai livelli Audi ma è anche perchè quello che si vende vale di meno... ripeto, soffermatevi sui dettagli degli interni (per esempio la zona del cambio...:oops:)

Bisogna imparere ad essere oggettivi, se vi mettessi il logo Lancia sulla Opel direste che è molto Lancia... suvvia...

no no aspetta

credo che qui tutti abbiano chiara la faccenda che questa sia una Chrysler rimarchiata al solo fine di completare la gamma Lancia verso l'alto

dato questo per assodato, cioè che non è una Lancia (ma come non lo era una Phedra o una Dedra o come 155 non era un'alfa)

possiamo però dire che si tratta di un buon prodotto e soprattutto venduto ad un prezzo onesto, va bene adesso per ridare un minimo di gamma al marchio in attesa dei nuovi prodotti

Audi offre si qualcosa in più a livello tecnologico ma non vale quei 20k euro in più, forse nemmeno la metà di quei 20k, la maggior parte di quei soldi li dai per avere i 4 anelli

e poi chi te lo dice che su strada questa non sarà uguale (se non superiore, vista la Tp) all'A6 (che poi non credo sia un riferimento come dinamica di guida....anche se costa un occhio)

quando uscirà nelle conce saliteci e ditemi se è come un'insigna con la pelle :roll:

ho criticato la Flavia, ma non critico questa...

esatto, io mi sono espresso N mila volte con toni vomitevoli nei confronti di Flavia (specie il sedano) ed il mio è uno dei "per niente" che stanno nel sondaggio

Voyager, ho votato "poco" perchè imho è un mezzo funzionale e forse utile in gamma però è brutta

per questa ho votato "abbastanza" in quanto mi pare un prodotto completo

non è che tutte vadano bene a tutti insomma eh.....

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'interno full leather sarà di serie su tutte le versioni??? :pen:

Con prezzi di partenza da 40€??? :roll:

Il design è vero, è personale, ma ricordiamoci che è cmq una vettura concepita per il segmento E generalista USA e che li parte da 27 $... non possono aver fatto miracoli!!! Tanto che per darle una certa aurea di premiumicità si è dovuto ricorrere all'intera copertura in pelle.

Allora se parliamo di vere concorrenti di 300 aldilà dell'Oceano, e cioè

Hyundai Genesis

Overview_int.jpg

Ford Taurus

2011-Ford-Taurus-Interior-View.jpg

per fare degli esempi, direi che l'interno è più che dignitoso, anzi... ;)

Ma per il mercato europeo, soprattutto se in conferenza stampa si fa anche gli sboroni, insomma insomma mica tanto... anzi...:azz:

Forse quello che dobbiamo cominciare a pensare è che, nonostante i nostri desideri, marchi come Lancia e Alfa Romeo non potranno MAI più essere considerati come concorrenti veri e propri, soprattutto in certi segmenti del triumvirato tedesco. Punto!!! :(

In pratica niente più di quello che ora è Saab o Volvo!!!

Lancia e Alfa Romeo saranno delle semplici generaliste con prezzi di listino più alto rispetto a marchi da sempre considerati meno blasonati...

Anche se però ad onor del vero il divario tecnolgico/prestazionale/dotazioni tra le generaliste e le premium ormai è sempre meno importante... ;)

Ecco che se ora lo si considera in questo modo, l'interno di Thema, gusti sul design a parte, lo si può considerare in linea col segmento... :mrgreen:

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che c'entrano passat e insignia con la chrysler thema o lancia 300 che dir si voglia? :| è nel segmento con prezzi, dimensioni, motori, equipaggiamenti di phaeton e lacrosse mica delle altre due…

clutchd-com-2011-vw-phaeton-6.jpg

2011-Volkswagen-Phaeton-18.jpg

lacrosse-inside.jpg

2010-buick-lacrosse-interior-image-view.jpg

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

dato questo per assodato, cioè che non è una Lancia (ma come non lo era una Phedra o una Dedra o come 155 non era un'alfa)

Allora non lo era manco la vecchia Thema, anzi, nessuna di quelle dopo il 1969. Ma suvvia dai... guarda cosa ha venduto Dedra,confrontala con la Lybra, ma anche con la Prisma (che fu un buon successo)... Dedra aveva anche sofisticatezze come le sospensioni elettroniche, versioni 2.0 turbo integrale... Giusto per dire ecco ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.