Vai al contenuto

Lancia Voyager 2011


MotorPassion

quanto ti piace la Lancia Grand Voyager?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lancia Grand Voyager?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      71
    • • Per niente
      90


Messaggi Raccomandati:

Dopo anni passati a rimarchiare i monovolume francesi ed a ricarrozzare le Marea, le Punto o le Idea ci lamentiamo della Voyager, della Thema, della Flavia e s'incensa la Ypsilon a 5 porte?

Non so voi, ma io ho la fortissima sensazione che il problema non sia l'attuale politica aziendale tenuta nei riguardi della Lancia. Semmai il problema è che tale politica, anziché essere mirata a soddisfare i capricci di qualche appassionato, è stata concepita partendo dalla situazione finanziario-industriale del Gruppo FIAT. La quale, a differenza dei suddetti capricci, è una realtà ineluttabile.

il problema è che speravo che gli anni dei rimarchiamenti fossero anni di passaggio, Lancia sempre fanalino di coda, marchio in cui non si può spendere... arrivare ora a vedere che, dopo i rimarchiamenti, c'è l'annullamento del marchio per un'inglobazione in Chrysler... beh, no, è troppo... per ridurre così un marchio meglio chiuderlo... dico solo questo, preferisco ricordare le Lancia fin'anche all'attuale Delta, ma ste cose...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' va bene stracciarsi le vesti, ma c'è un limite.

Fatevene una ragione e amen. Non serve a niente ripetere le stesse lamentele per decine di volte. :roll:

mah.. insomma... non mi straccio certo le vesti, pensa, io l'auto, neanche la uso :)

Da torinese ero orgoglioso del gruppo, ho sempre difeso a spada tratta i prodotti anche di fronte ad alcune evidenti lacune, ma le cose non son cambiate, anzi, quindi il mio disappunto è veramente grande, perchè immagino cosa questo marchio, così come Fiat ed Alfa potrebbero fare se fossero gestiti bene... cmq è vero, tanto le cose stanno così, lasciamo che la gente si faccia prendere per i fondelli che tanto va bene, teniamoci dei prodotti surrogati che va bene, sotterriamo la nostra storia che tanto va bene... in fondo che ce ne frega? E' solo una delle più grandi aziende italiane.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

... cmq è vero, tanto le cose stanno così, lasciamo che la gente si faccia prendere per i fondelli che tanto va bene, teniamoci dei prodotti surrogati che va bene, sotterriamo la nostra storia che tanto va bene... in fondo che ce ne frega? E' solo una delle più grandi aziende italiane.

Direi meglio,se parli di Lancia, ERA una delle più grandi aziende italiane, è defunta da tempo, direi. Ora è solo un marchio, prima rimarchiava Fiat, anche se in maniera meno becera, ora rimarchia Chrysler. La differenza sta' solo che non dovendo più condividere il mercato con il marchio "gemello", possono permettersi il lusso di condividere tutto, ma proprio tutto, tranne il logo.

Sono d'accordo con Regazzoni, inutile stracciarsi le vesti, arrivi in ritardo di qualche lustro sulla morte di Lancia intesa come azienda.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi riferivo a Fiat... un marchio muore nel momento in cui chi lo gestisce non è in grado di fare il suo lavoro, Lancia, quella vera, potrebbe essere viva se solo facessero delle macchine degne di questo nome... qualcuno si ricorda cosa era Audi negli anni '80? cosa ha saputo fare VAG? non un miracolo di sicuro, han lavorato bene.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sara' un esempio di bellezza, e forse nemeno l'auto piu' adatta ad essere rimarchiata Lancia, non che le Zeta e Phedra sono state meglio, ma rispetto alle versioni passeggeri della Mercedes Benz Viano, l'unica rivale diretta, sta su un altro pianeta sia come estetica sia come finiture....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo averla testata con le mie poco nobili terga. È vero, è una grand voyager e non fa nulla per nasconderlo. Ma toglierla dai mercati sarebbe stata una cazzata.

Dietro si viaggia in business class... Giusto i tavolini estraibili sono un filo cheap.

Come navetta per i grandi alberghi è perfetta. Dovrebbero fare un accordo con le grosse catene tipo la nh per promuoverla.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente Phedra era meglio (più armoniosa...insomma Lancia), però non stracciamoci le vesti...meglio questa che il nulla. Anche perché come sempre è fondamentale non perdere clienti, perché è molto difficile recuperarli.

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.