Vai al contenuto

quanto ti piace la Lancia Flavia?  

167 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lancia Flavia?

    • • Molto
      23
    • • Abbastanza
      47
    • • Poco
      58
    • • Per niente
      40


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho avuto modo di dare un'occhiata a varie foto di questa Flavia, inclusi gli interni, e devo concludere che mi piace proprio, ad esclusione della calandra!

Se l'hanno resa decente su strada, credo sia nettamente più riuscita e più 'europea' della Thema, il cui frontale non riesco proprio a digerire.

Link al commento
Condividi su altri Social

lancia-flavia-al-salone-di-ginevra-2011_2.jpg

lancia-flavia-al-salone-di-ginevra-2011_6.jpg

lancia-flavia-al-salone-di-ginevra-2011_11.jpg

lancia-flavia-al-salone-di-ginevra-2011_12.jpg

lancia-flavia-al-salone-di-ginevra-2011_13.jpg

http://www.omniauto.it/foto/13087/lancia-flavia-al-salone-di-ginevra-2011

002775-14.jpg

002775-1.jpg

002775-3.jpg

002775-9.jpg

lancia-flavia-al-salone-di-ginevra-2011.html?foto

002775-16.jpg

002775-15.jpg

002775-17.jpg

002775-7.jpg

Lancia Flavia al Salone di Ginevra 2011 - Immagine 1 a pieno schermo

Cerco sempre di concludere in bellezza quando si parla di queste auto... Che anche se sbaglio, almeno sbaglio bene! :mrgreen:

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi se la compera la Cabrio se paragonata alla concorrenza (considerando le generaliste essendo, a dispetto del marchio, le premium lontane anni luce)?

generaliste:

Peugeot 308 CC

Renault Megane CC

Volkswagen EOS

Ford Focus CC

premium:

Audi A5 cabrio

BMW Serie 3 cabrio

Teniamo presente che tutte le generaliste sono CC, quindi con tetto rigido, mentre le premium sono tutte cabrio.

Il confronto con la Flavia, che ci spacciano per nuova ma non è altro che un restyling di una macchina americana, è difficile da fare, Renault, Peugeot e Volkswagen sono decisamente superiori in fatto di stile, la Ford è la più vecchia (2008). Evito il confronto con Audi e BMW per evitare un eccessivo imbarazzo, ho provato a considerare anche solo A3 e Serie 1 ma non ce la si fa... :oops:

E la berlina? Contro cosa si scontra? Certo non contro Audi, naturale rivale per tecnica e anima, non contro BMW e Mercedes, Peugeot e Renault hanno il loro mercato consolidato di affezionati e stan facendo buoni prodotti, Alfa, siamo alla concorrenza interna... 159 è un livello superiore nonostante gli anni. Rimangono Kia, Hyundai... no dai, io non riesco a vedere una Lancia ridotta così.

ed ora un piccolo confronto di qualità impietoso tra Chryslancia e Lancia (ringrazio chi ha scattato le foto, alcune prese dal topic Delta)

002775-15.jpg

lancia-al-salone-di-ginevra-2009_36.jpg

002775-17.jpg

dsc0280x.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi se la compera la Cabrio se paragonata alla concorrenza (considerando le generaliste essendo, a dispetto del marchio, le premium lontane anni luce)?

generaliste:

Peugeot 308 CC

Renault Megane CC

Volkswagen EOS

Ford Focus CC

premium:

Audi A5 cabrio

BMW Serie 3 cabrio

Teniamo presente che tutte le generaliste sono CC, quindi con tetto rigido, mentre le premium sono tutte cabrio.

Il confronto con la Flavia, che ci spacciano per nuova ma non è altro che un restyling di una macchina americana, è difficile da fare, Renault, Peugeot e Volkswagen sono decisamente superiori in fatto di stile, la Ford è la più vecchia (2008). Evito il confronto con Audi e BMW per evitare un eccessivo imbarazzo, ho provato a considerare anche solo A3 e Serie 1 ma non ce la si fa... :oops:

E la berlina? Contro cosa si scontra? Certo non contro Audi, naturale rivale per tecnica e anima, non contro BMW e Mercedes, Peugeot e Renault hanno il loro mercato consolidato di affezionati e stan facendo buoni prodotti, Alfa, siamo alla concorrenza interna... 159 è un livello superiore nonostante gli anni. Rimangono Kia, Hyundai... no dai, io non riesco a vedere una Lancia ridotta così.

Mi spiace, ma anche qui non comprendo questo disfattismo a priori. Le CC generaliste che hai citato non mi sembrano niente di che, hanno tutte linee mediamente goffe o sciape. La A5 e la 3 sono di un altro livello, e siamo d'accordo, ma costano anche parecchio di più di quanto potrebbe costare questa Flavia Cabrio. A3 cabrio e serie 1? Per quanto mi riguarda la A3 cabrio se la possono tenere e la serie 1 sembra una 3 accorciata a pressione, goffa anche lei.

Che la berlina si scontri con dei mostri sacri non è una novità, è il problema di tutti i costruttori che non appartengano alla triade crucca. Vogliamo rammentare la favolosa Lybra?

Rispetto agli interni: queste sono auto preparate in fretta e furia, a cambiare i pellami e le plastiche non ci si mette poi molto.

Prima di essere così negativi aspetterei di vedere le versioni definitive, i prezzi, i motori, gli allestimenti ecc.ecc.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi se la compera la Cabrio se paragonata alla concorrenza (considerando le generaliste essendo, a dispetto del marchio, le premium lontane anni luce)?

generaliste:

Peugeot 308 CC

Renault Megane CC

Volkswagen EOS

Ford Focus CC

premium:

Audi A5 cabrio

BMW Serie 3 cabrio

Teniamo presente che tutte le generaliste sono CC, quindi con tetto rigido, mentre le premium sono tutte cabrio.

Il confronto con la Flavia, che ci spacciano per nuova ma non è altro che un restyling di una macchina americana, è difficile da fare, Renault, Peugeot e Volkswagen sono decisamente superiori in fatto di stile, la Ford è la più vecchia (2008). Evito il confronto con Audi e BMW per evitare un eccessivo imbarazzo, ho provato a considerare anche solo A3 e Serie 1 ma non ce la si fa... :oops:

E la berlina? Contro cosa si scontra? Certo non contro Audi, naturale rivale per tecnica e anima, non contro BMW e Mercedes, Peugeot e Renault hanno il loro mercato consolidato di affezionati e stan facendo buoni prodotti, Alfa, siamo alla concorrenza interna... 159 è un livello superiore nonostante gli anni. Rimangono Kia, Hyundai... no dai, io non riesco a vedere una Lancia ridotta così.

ed ora un piccolo confronto di qualità impietoso tra Chryslancia e Lancia (ringrazio chi ha scattato le foto, alcune prese dal topic Delta)

:muto: un deciso passo indietro!!non parlo di design esterno perchè è soggettivo, anche se centra veramente poco con Lancia. Ma a livello di interni mamma mia :shock:

speriamo a questo punto arrivino presto i nuovi modelli!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Escluso il frontale che è davvero bello il resto dell'auto è inguardabile ed improponibile con il marchio Lancia secondo me.....:roll:

io invece in queste foto mi ricredo decisamente... saranno i colori e le inquadrature (sarà la patata presente in quantità sovrabbondanti che mi offusca la visuale) ma sembrano vetture oneste e decisamente vendibili. non mi sembrano peggio di una Lybra.. anzi.... oppure di molta altra roba generalista che c'è in giro. soffrirebbe di più dell'assenza di una versione SW che dell'effettiva "bruttezza" estetica.

buona idea potrebbe essere proporre degli interni stupendi come quelli della Delta del confronto del post precedente :pen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.