Vai al contenuto

quanto ti piace la Lancia Flavia?  

167 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lancia Flavia?

    • • Molto
      23
    • • Abbastanza
      47
    • • Poco
      58
    • • Per niente
      40


Messaggi Raccomandati:

Certe sviste sono prevedibili quando si sta cercando di fare in un anno il lavoro che non si è potuto fare nei precedenti 7 e, se posso essere sincero, devo dire che questa Flavia non dev'essere poi così malaccio se, per criticarla, ci si riduce alle unità di misura della strumentazione.

cambiare un tachimetro ed i numeri sul clima è lavoro si è non di una giornata in modelleria (su di un concept da salone)..non c'è bisogno di 7 anni di progettazione :|

se poi mi dici che quattroruote è stato assoldato da audi/vag per distruggere la nuova armata italo americana con la macchina del fango in stile "calzini turchese"..beh, mi permetto di dubitare,credo che abbiano altro a cui pensare (sia in vag che dalle parti di quattroruote)...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La sciatteria e il pressapochismo con cui è stata curata la presentazione delle Lanchrysler è evidente, basta vedere le orride foto della cartella stampa della Ypsilon che era il prodotto più importante di tutto lo stand, per quanto riguarda la Flavia Concept, forse facevano una miglior figura a tenerla chiusa con i vetri oscurati, dato che il suo scopo è quello di cercare di capire se il pubblico europeo accetta il nuovo corso e gli stilemi delle prossime seg. C/D made in Lanchrysler, piuttosto che vendere fin da subito un paio di Sebring resty in EU.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
cambiare un tachimetro ed i numeri sul clima è lavoro si è non di una giornata in modelleria (su di un concept da salone)..non c'è bisogno di 7 anni di progettazione :|

se poi mi dici che quattroruote è stato assoldato da audi/vag per distruggere la nuova armata italo americana con la macchina del fango in stile "calzini turchese"..beh, mi permetto di dubitare,credo che abbiano altro a cui pensare (sia in vag che dalle parti di quattroruote)...:D

Se ti fa piacere asserirlo fallo pure ma io non l'ho scritto.

Quello che ho scritto è ben diverso. Ma forse avrei dovuto specificare che era prevedibile poiché la FIAT ha sempre peccato nella cura dei dettagli; come dimostrarono gli interni autosmontanti della 8C al momento della presentazione.

Resta perciò valida la mia considerazione finale.

Link al commento
Condividi su altri Social

se posso essere sincero, devo dire che questa Flavia non dev'essere poi così malaccio se, per criticarla, ci si riduce alle unità di misura della strumentazione.

per me questo significa che l'articolo di quattroruote (da li provengono le critiche..) è stato scritto perche, visto che non c'era nulla su cui criticarla (quindi significa che la si doveva criticare per forza = calzini turchesi) ci si attacca a delle inezie..poi se ho capito male io me ne scuso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

No, significa che, se gli unici motivi per criticarla sono le unità di misura della strumentazione, allora tale auto è meno peggio di quello che qua dentro viene paventato.

Se poi te interpreti l'espressione: «…gli unici motivi per criticarla…» come: «…la si doveva criticare per forza…» allora io non c'entro nulla. Semmai l'interpretazione corretta sarebbe: «Se sono stati trovati solo quei difetti…».

Ma ho l'impressione che, anche se avessi forumulato la frase in tal modo (od in un qualsiasi altro modo) saremmo sempre a commentare ciò che io avevo voluto scrivere, invece di commentare l'auto; percui tolgo il disturbo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

l'articolo imho ci sta perche non sei alla fiera del fritto misto alla piemontese che porti 2 macchine da far vedere alla gente che passa lì distratta, sei nella piu importante vetrina mondiale dell' auto, sotto gli occhi di professionisti del settore e giornalisti competenti, e certe cose sono una pura e semplice mancanza di professionalità...
Modificato da F . P i ë c h

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

si, però per favore basta con sta storia della calandra, non fa bene alla qualità delle discussione... Capisco che per i lancisti è spiacevole, però è inutile tirare sempre fuori questo argomento

Link al commento
Condividi su altri Social

si, però per favore basta con sta storia della calandra, non fa bene alla qualità delle discussione... Capisco che per i lancisti è spiacevole, però è inutile tirare sempre fuori questo argomento

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

non è un attaccarsi alle minchiate, è il perfetto specchio del metodo di lavoro di un intera azienda...:roll:

ma sono cose che sono gia capitate...

quando la Pininfarina nel 1971 porto' la Lancia 2000HF coupè al salone di Torino, avendo questa il cruscotto a grappolo derivato dalla Ferrari 330 (che pure era costruita a fianco nello stabilimento)... aveva ancora montato gli strumenti col cavallino stampato e scala fino a 300km/h anziche 220Km/h...

e non solo,

anche le foto ufficiali poi date alla stampa che le pubblicava in tutto il mondo avevano il logo ferrari

(e quella non era una concept ma un'auto di cui si sapeva gia della sicura produzione)

PS a chi è passato dallo stand.. non è che parlando con qualche responsabile ha capito/chiesto quante possibilità ci sono che queste 2 "pseudo-Flavia" entrino in listino Lancia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno fatto una minchiata (minchiatina IMHO) a lasciare l'interno della 200 senza modifiche

Ovvero senza andare a smembrare il cruscotto, smontare il quadro, togliere la mostrina serigrafata, metterne una nuova e rimontare il tutto (con abbondante colla vinilica) senza far notare lo sventramento e sperando che lancette e retroilluminazione funzionassero ancora.

Ma si sente il bisogno di menarla tanto su una robetta così (su un concept)?

E se si sente il bisogno, c'è da chiedersi a cosa è dovuto quel bisogno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.