Vai al contenuto
  • 0

Giulietta - Domanda sul navigatore e dubbio diesel/benzina


tipt

Domanda

Aspettando l'ok per poter prendere la macchina nuova, vi chiedo di risolvere questi miei dubbi (poi ritorneremo nella discussione del modello dell'auto, sono ancora in alto mare!! :D)

il navigatore è meglio quello che ti propone la casa automobilistica oppure è nettamente meglio un tomtom??

per il tipo di motore:

praticamente la macchina la userei tutti i giorni per andare al lavoro (sono circa 6 km da fare 4 volte al giorno, ma c'è un pò di traffico, quindi arrivo al lavoro in 15 minuti) il sabato sera per andare a ballare (facciamo a turni, ma diciamo 2 sabati al mese, circa 40 km) e la domenica (città, mare anche qui 1,2 volte al mese diciamo 50km).

sarà una macchina che possibilmente dovrebbe durare almeno 6-7 anni.

non voglio che sia una lumaca, ma nemmeno un 250cv... già un 140Cv diesel della giulietta (se conviene) sarei soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1.6 è da 105 cv, potrebbe essere sufficiente ma vista la stazza dell'auto 140 cv mi sembrano piu' adatti.

Forse ottimista intendeva la serie 1 e non l'x1.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la x1 base parte sui 29mila, mi sfora di brutto!

Il prezzo di listino è solo un'indicazione, l'auto è uscita nel 2009 quindi oggi ci sono varie Km zero e pronta consegna che si possono comprare scontate.

Una mia collega ha comprato una serie 1 a Km zero pagandola meno di 24.000, la X1 era intorno ai 27.000 e nel 2009 si superavano i 30.000 Euro

Modificato da Ottimista

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok ottimista controllerò, una domanda sempre sul navigatore: ho capito che mi consigliate un tom tom, ed ora arriva il bello, quale tom tom prendere??

ci sono quelli da 100€ e quelli da 400€, alcuni miei amici l'hanno ma a volte non gli va tanto bene (o sbagliano strada, o prendono la più lunga, o non localizza..) quale sarebbe il tom tom da prendere??

domanda sui motori della giulietta: cambia tanto le spese d'assicurazione ed altro trà un 1.6 da 105cv e un 2.0 da 140cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul bollo la differenza dovrebbe essere sui 75 €, per l'assicurazione fatti stilare un preventivo, comunque una cilindrata maggiore porta ad avere più cavalli fiscali quindi sul 2.0 l'assicurazione avrà un premio maggiore.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non fiato sulla vettura, ma il navigatore da appiccicare è noioso, la ventosina a volte si stacca a causa del caldo o del freddo, oppure tiri involontariamente il filo

Il mio è un po datato e non ha l'altimetro quindi se sei sotto un viadotto autostradale ti dice " Gira a destra " e entri in casa di qualcuno anzichè in autostrada.

Ogni tanto la vocina stridula ti dice " ricezione satelliti interrotta ". Costa caro l'aggiornamento infatti il mio ormai lo uso più come viva voce che come navigatore.

La prossima macchina la voglio col Nav di serie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok ottimista controllerò, una domanda sempre sul navigatore: ho capito che mi consigliate un tom tom, ed ora arriva il bello, quale tom tom prendere??

ci sono quelli da 100€ e quelli da 400€, alcuni miei amici l'hanno ma a volte non gli va tanto bene (o sbagliano strada, o prendono la più lunga, o non localizza..) quale sarebbe il tom tom da prendere??

Ho il Tomtom integrato sulla Megane e il Garmin sullo smartphone ( Nuvi 1490 ), il SW di navigazione del Tomtom è più elaborato e quello del Garmin un pò più grezzo ma a livello di localizzazione il Garmin è decisamente migliore ( provato in un parcheggio sotterraneo 3 piani sotto terra, Tomtom KO, Garmin OK ) . Riguardo alla precisione delle mappe dipende se sono aggiornate o no, in entrambi i casi si può pagare una tantum e avere dei pacchetti di aggiornamenti inclusi.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non fiato sulla vettura, ma il navigatore da appiccicare è noioso, la ventosina a volte si stacca a causa del caldo o del freddo, oppure tiri involontariamente il filo

Il mio è un po datato e non ha l'altimetro quindi se sei sotto un viadotto autostradale ti dice " Gira a destra " e entri in casa di qualcuno anzichè in autostrada.

Ogni tanto la vocina stridula ti dice " ricezione satelliti interrotta ". Costa caro l'aggiornamento infatti il mio ormai lo uso più come viva voce che come navigatore.

La prossima macchina la voglio col Nav di serie

xchè "non fiati sulla vettura"? non concordi con la mia idea?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.