Vai al contenuto
  • 0

Giulietta - Domanda sul navigatore e dubbio diesel/benzina


tipt

Domanda

Aspettando l'ok per poter prendere la macchina nuova, vi chiedo di risolvere questi miei dubbi (poi ritorneremo nella discussione del modello dell'auto, sono ancora in alto mare!! :D)

il navigatore è meglio quello che ti propone la casa automobilistica oppure è nettamente meglio un tomtom??

per il tipo di motore:

praticamente la macchina la userei tutti i giorni per andare al lavoro (sono circa 6 km da fare 4 volte al giorno, ma c'è un pò di traffico, quindi arrivo al lavoro in 15 minuti) il sabato sera per andare a ballare (facciamo a turni, ma diciamo 2 sabati al mese, circa 40 km) e la domenica (città, mare anche qui 1,2 volte al mese diciamo 50km).

sarà una macchina che possibilmente dovrebbe durare almeno 6-7 anni.

non voglio che sia una lumaca, ma nemmeno un 250cv... già un 140Cv diesel della giulietta (se conviene) sarei soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

praticamente la macchina la userei tutti i giorni per andare al lavoro (sono circa 6 km da fare 4 volte al giorno, ma c'è un pò di traffico, quindi arrivo al lavoro in 15 minuti) il sabato sera per andare a ballare (facciamo a turni, ma diciamo 2 sabati al mese, circa 40 km) e la domenica (città, mare anche qui 1,2 volte al mese diciamo 50km).

Chiedo a tutti:

ma accendi-spegni da 6 km l'uno con un diesel - seppur Multijet 2 - non provocheranno problemi al Filtro Antiparticolato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chiedo a tutti:

ma accendi-spegni da 6 km l'uno con un diesel - seppur Multijet 2 - non provocheranno problemi al Filtro Antiparticolato?

Il filtro deve fare un ciclo completo di pulizia , che varia da motore a motore, ogni 100/150/200 km

Significa che una volta ogni tanto devi fare almeno 8/10 km a 60/80 km/ a velocità costante ... più o meno

Come diceva un ispettore devi far finta di avere un cane da portare a spasso ad intervalli regolari

Informazioni più precise chiedetele all'assistenza ove comprate l'auto...

Quando sono andato a farmi fare un preventivo per il Qasqai ho voluto parlare col responsabile officina, non mi sono fidato del venditore per quanto bravo, e ho chiesto:

filtro antiparticolarato, intervalli service, costo servizi ispezione, vettura di cortesia, poter prenotare e aspettare la vettura nei service.... e non ricordo cos'altro

FATELO sempre è cosa buona e giusta, non da fastidio a nessuno, anzi in officina si sentono più importanti, e conoscete informazioni reali e non inventate dai venditori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il baule visto che sono un 21enne e non ho problemi per il lavoro credo che mi vada benissimo, per il fatto dei 6km di tragitto contate anche che c'è un pò di traffico, per farvi capire la mia grande punto 1.2 benzina a metà tragitto è già belle riscaldata (compreso questo inverno), non sò se è inerente o no... ma voi che dite se posso mi spingete per il 2.0 da 140cv oppure il 1.6 da 105cv è già abbastanza?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cilindrata vedi tu, credo che il 1.6 AR non abbia bisogno di presentazioni, è un gran motore

E' favoloso quello della mia scanic di 10 anni!!!!

Calcola i costi di bollo e assicurazione

Il discorso fatto prima è per il filtro antiparticolarato dei diesel, i benzina non hanno problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok ottimista controllerò, una domanda sempre sul navigatore: ho capito che mi consigliate un tom tom, ed ora arriva il bello, quale tom tom prendere??

ci sono quelli da 100 e quelli da 400, alcuni miei amici l'hanno ma a volte non gli va tanto bene (o sbagliano strada, o prendono la più lunga, o non localizza..) quale sarebbe il tom tom da prendere??

domanda sui motori della giulietta: cambia tanto le spese d'assicurazione ed altro trà un 1.6 da 105cv e un 2.0 da 140cv?

Tomtom hd live 299 euro decisamente il migliore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi oggi mi sono fatto fare un preventivo per una giulietta nuova (multimarca)

1.6 multiair 105 Cv allestimento distinctive con:

sensori di parcheggio posteriori

cerchi 17"

colore bianco

ipc

=

24.000, sconto di 1350€...

praticamente penso di scontare qualche centinaia di € xchè quando gli ho detto che cmq sentivo altri concessionari mi ha detto che se si tratta di qlk cenaia in meno, di chiamarlo..

cmq, cm vi sembra questo preventivo?? in meno di 2 mesi mi dovrebbe arrivare nel caso la ordini....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.