Vai al contenuto
  • 0

Giulietta - Domanda sul navigatore e dubbio diesel/benzina


tipt

Domanda

Aspettando l'ok per poter prendere la macchina nuova, vi chiedo di risolvere questi miei dubbi (poi ritorneremo nella discussione del modello dell'auto, sono ancora in alto mare!! :D)

il navigatore è meglio quello che ti propone la casa automobilistica oppure è nettamente meglio un tomtom??

per il tipo di motore:

praticamente la macchina la userei tutti i giorni per andare al lavoro (sono circa 6 km da fare 4 volte al giorno, ma c'è un pò di traffico, quindi arrivo al lavoro in 15 minuti) il sabato sera per andare a ballare (facciamo a turni, ma diciamo 2 sabati al mese, circa 40 km) e la domenica (città, mare anche qui 1,2 volte al mese diciamo 50km).

sarà una macchina che possibilmente dovrebbe durare almeno 6-7 anni.

non voglio che sia una lumaca, ma nemmeno un 250cv... già un 140Cv diesel della giulietta (se conviene) sarei soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il dubbio puoi togliertelo in concessionaria, così come il prezzo, se c'è qualche offerta lancio, problemi di gioventù sono scongiurati, essendo gran parte una C4, ma ha tutt'altra immagine, glamour e sportività.

Poi la Giulietta, quando la proverai e salirai a bordo ti accorgerai che è una gran macchina e sarai a posto; in sintesi preferisco una Giulietta alla pur buonissima C4, l'unico dubbio mio, eventualmente una DS4 perchè qualcosa di più fresco e molto grintosa.

Giulietta cosa proverai? 105 cv? Se c'è una buona offerta, ma solo se c'è quella, potresti azzardare il 140 cv, ma vedi tu, se ti fa pagare del tutto la differenza tra i due motori, il 105 cv rimane comunque un buon motore, poi ovviamente 35cv in più, sono 35 cv in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per la risposta.

Secondo te é meglio impegnarsi per un 130 cv oppure mi fermo ai 105cv?

Non devo fare le corse, ma nn voglio nemmeno un'auto senza ripresa!

Da quest'ultima tua frase potrebbe anche bastare il 105 cv.

Col manettino in D ha una bellissima coppia.

Provala e poi decidi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho già scritto, nei bassi i 105 cv della mia Giulietta non hanno nulla da invidiare ai 122 cv della mia vecchia 118d; anzi...

Come già detto, uso poco la levettina sul dynamic, perchè addirittura troppo eccessiva nei bassi.

Però detto questo, sono 105 cv, che sembrano di più, ma sono 105; e in allungo si sente, parte con una coppia, uan ripresa che deve spaccare il mondo, però sono marce corte, la classica e inevitabile coperta corta.

Se non sbaglio già lo avevo scritto in risposta a te, io ho deciso di cambiare l'auto in modo se vogliamo un pò folle.. :D

Nel senso, dpo l'estate potevo farmi un viaggio (e a dire il vero poi a fine settembre a Bruxelles ci sono stato e posso confermare che li amano le belle auto, in particolare le auto italiane, strano a dirsi...), togliersmi sfizi vari, da un pò guardavo alle auto con un occhio più clinico del solito, ho squadrato la X1 appena uscita, ho avuto un mezzo colpo di fulmine per la DS3, avevo pure pensato a una 500 per un paio d'anni per poi girarla a mia madre, ma fantasticavo, come quando si fantastica con la collega sapendo che a casa la moglie è li e so che non la cambierei in ogni caso....

Poi 5 anni li aveva compiuti, qualche graffio sulla carrozzeria non per colpa mia :§, poi è arrivata la Giulietta st'estate, quando uscì dai giornali nemmeno troppo caso ci avevo fatto, ma a fine estate la squadravo con un altro sguardo.

Tornato dal Belgio ho guardato la Giulietta da vicino dal concessionario, in cuor mio avevo deciso.

Metto la mia auto su autoscout24, perchè si vendeva almeno a 1000 euro in più di quello che offrivano le consessionarie, e lo stesso era poco per come aveve tenuto l'auto, quel ragazzo non credeva ai suoi occhi e nemmeno il suo meccanico BMW di fiducia...

Venduta l'auto, vado in concessionaria e ordino.

Tutto questo per dire cosa, al di la che magari è sembrata una cosa lunga da come ho scritto, ma in sintesi ho deciso di cambiare l'auto quasi all'improvviso, anche perchè la mia auto era a un punto in cui o la cambiavo o dovevo arrivare a fine vita, perchè vendere quel gioiello a 5mila euro o meno fra due anni era una follia, insomma, sono andato in concessionario che volevo l'auto nuova, e non volevo aspettare, anche se non ero spinto da nessuna fretta in particolare.

A settembre si sapeva dell'uscita del 140 cv in futuro, ma ancora non si sapevano le date precise, anzi, uno addiritturo finse di cascare dalle nuvole.

Inizialmente, per non fare passi indietro, puntai al 170 cv, poi il venditore, bravo, mi ha fatto capire che pure il 105 cv era ottimo, con coppia simile, perchè aveva capito che volevo allestire un'auto, che volevo vivermela e costruirmela a mia misura.

E allora, visto anche la notevole risposta del motore, 105cv, ho preferito risparmiare i 3mila euro e passa nel motore e investirli in altro, tettuccio panoramico e bixeno e sono avanzati spicci per i batticalcagno in alluminio e poi avevo fatto 31 ho voluto fare 32, e ho preso il bracciolo posteriore abbattibile, con la scusa nella mia testa che ci avrei infilato gli sci.

Io 3mila e 400 euro ho preferito investirli così, anche perchè il motore ha una coppia notevole, ho però sempre ammesso che se fosse stato disponibile il 140cv da subito, lo avrei acquistato senza dubbi.

Insomma ho scritto 50 righe senza rispondere nulla. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gente sono arrabbiarissimo!!!

Ieri sono andato a fare un'altro preventivo della giulietta, ecco cosa è venuto fuori:

1.6 105 cv, distinctive, cerchi da 17", premium pack totale.... 26051€!!!!!! Sconto dello 0%!!!!!!!

Ho controllato il listino e mi torna che lui m'ha messo anche 200€ in più!!! Ma io questo l'ammazzo!!!

Ragazzi ma come devo fare??? :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gente sono arrabbiarissimo!!!

Ieri sono andato a fare un'altro preventivo della giulietta, ecco cosa è venuto fuori:

1.6 105 cv, distinctive, cerchi da 17", premium pack totale.... 26051€!!!!!! Sconto dello 0%!!!!!!!

Ho controllato il listino e mi torna che lui m'ha messo anche 200€ in più!!! Ma io questo l'ammazzo!!!

Ragazzi ma come devo fare??? :(

Se fa il furbo, peggio per lui.

Strafregatene e cambia concessionario. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

su best price una macchina analoga, magari meno accessoriata, veniva via a 5k euri in meno. Prova a controllare per curiosità.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tipt, ma tu devi parlargli mentre sei li, mentre lui è davanti a te...

Deve farti il preventivo, poi a penna, o volendo anche a computer direttamente nella stampa, mostrarti lo sconto.

Lo 0% nel 2011 è impossibile per qualunque marchio generalista.

Credo ci sia stata una incomprensione fra voi, forse ti ha preparato il prezzo di listino, non lo so.

In ogni caso devi parlargli mentre sei davanti a lui.

Seconda cosa, non farti abbindolare da chiacchiere da forum, cioè, è vero che io ho avuto il 12% (11,9% perchè il TomTom non era scontabile e mi è stato aggiunto di netto al preventivo) e altri forumisti una scontistica superiore al 10%, ma perchè abbinata spesso a due pacchetti più altro.

Senza almeno due pacchetti e senza troppi optional, uno sconto giusto è superiore al 5-6%, questo sicuro, però non è che se non ti offrono almeno il 10% ti vogliono fregare; se non ti fanno sconti c'è qualcosa di strano, meglio chiarirsi con il concessionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.