Vai al contenuto
  • 0

Giulietta - Domanda sul navigatore e dubbio diesel/benzina


tipt

Domanda

Aspettando l'ok per poter prendere la macchina nuova, vi chiedo di risolvere questi miei dubbi (poi ritorneremo nella discussione del modello dell'auto, sono ancora in alto mare!! :D)

il navigatore è meglio quello che ti propone la casa automobilistica oppure è nettamente meglio un tomtom??

per il tipo di motore:

praticamente la macchina la userei tutti i giorni per andare al lavoro (sono circa 6 km da fare 4 volte al giorno, ma c'è un pò di traffico, quindi arrivo al lavoro in 15 minuti) il sabato sera per andare a ballare (facciamo a turni, ma diciamo 2 sabati al mese, circa 40 km) e la domenica (città, mare anche qui 1,2 volte al mese diciamo 50km).

sarà una macchina che possibilmente dovrebbe durare almeno 6-7 anni.

non voglio che sia una lumaca, ma nemmeno un 250cv... già un 140Cv diesel della giulietta (se conviene) sarei soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

vabbè, però puoi capire che per comprare un'auto da 26'000€ devo essere sicurissimo di ciò che prendo, e se mi viene un dubbio è normale che lo vengo a chiedere!!

sapete mica se c'è ancora questa offerta??

comunque diciamo che si sono corretti nell'altro forum, a me serve cmq per andare al lavoro e per il week end, ma non voglio che sia un morto che cammina, ma credo che il 105cv basti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma certo che fai bene a venirlo a chiedere, personalmente mi fa molto piacere, se posso, avendo la macchina che tu andrai ad acquistare, risolverti qualche dubbio... Nello specifico però, se l'alfista purista da forum, dopo che abbiamo già scritto e riscritto sul motore, salta fuori che il 105 cv è un ferro da stiro, magari aggiungendo che senza tp non è un Alfa... Al di la che qua ti avevamo, non solo io, detto più o meno pregi e difetti di questo motore, alla base di tutto, ci sono dati oggettivi, quindi è oggettivo che nn è un ferro da stiro, poi sono il primo ad ammettere che ha limiti nell'allungo.. Ma limiti in generale, se teniamo conto che è un 105 cv non sono limiti.

L'offerta sul 140 cv c'è, ma non possiamo dirtelo noi, nel senso che se la concessionaria non la fa, non la fa... Era scaduta ma è stata prorogata, però è il concessonario che ti dirà se la fa ancora.

Vedendo che tu sei al limite con il budget, già con il discorso fatto sul 105 cv, ha poco senso andar a cercare un motore superiore, perchè si mettono il 140 cv al prezzo del 105, ma ovviamente cala lo sconto che ti avrebbero fatto sul 105; non credo proprio che il preventivo fatto sul 105 cv, sia identico se gli ordini il 140 cv.

Cmq per toglierti ogni dubbio, se tu proverai, perchè qualunque concessionario fa provare la Giulietta, il 105 cv, vedrai che in contronto alla tua auto è completamente un altro mondo, a maggior ragione con la modalità in dynamic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.