Vai al contenuto
  • 0

scelta tra C4 Picasso e Scenic.

emg

Domanda

Buongiorno a tutti, devo cambiare auto e la cerchia si è ristretta intorno a questi due modelli.

Lo so una è una 5 posti e l'altra una 7 ma della citroen non mi paice la 7 posti e della renault la 5.

La motorizzazione sarà 2000 td automatica per entrambe. Saranno entrambe ben cariche di accessori.

Più che giudizi estetici, che comunque sono ben accetti, mi piacerebbe avere dei consigli sulla parte meccanica e sulla qualità degli interni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

sulla qualità degli interni posso dirti che la mia C4P che ha 3 anni e 125.000 km e' molto buona.

i sedili sono in ottime condizioni, il volante pure... il maniglione interno lato guida è un po' consumato, colpa della cintura di sicurezza che quando la tolgo al volo il gancio metallico ci sbatte sopra. e' di materiale morbido per cui e' un po' segnato.

per il resto se fosse pulita bene :mrgreen: sembrerebbe nuova.

altro piccolo particolare stonato e' il poggiapiede sx. io lo uso spesso ma non c'e' una soletta in gomma o metallica, solo la moquette e quella e' ormai consumata.. stavo appunto pensando di metterci una "pezza" sopra.

la mia ha gli interni neri, non so se quelli bianchi si sporcano facilmente.

tu avresti motore e cambio completamente diverso ma cmq che io sappia l'automatico non mi risulta abbia problemi (sia il citroen che il renault)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Da ex possessore in famiglia di una Citroen... non comprerò mai più una Citroen ma magari sono stato sfortunato ( C3 ).

Problemi a non finire su motore, impianto elettrico, carrozzeria...PER FORTUNA ho l'abitudine di fare sempre l'estensione della garanzia altrimenti l'auto l'avremmo pagata 2 volte.

Consiglio di informarti su quanto costa l'estensione a 4/5 anni sulla C4 e sulla Scenic e poi trarre le tue conclusioni...

Altre vetture similari tipo Qashqai +2, VW Touran non le avevi valutate ?

Modificato da Ottimista

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento

• 0

Grazie per le risposte.

Ho preso in considerazione anche Qashqai in effetti ma non mi piacciono gli interni. La linea e il frontale li trovo bellissimi mentre la plancia è proprio povera e minimalista.

Il Touran non è nel budget.

La macchina me la prende l'azienda e devo stare dentro ad un budget stabilito. Siccome voglio includere cambio automatico e navi non posso ambire a tutto.

Sia C4 che Scenic hanno: xeno, tetto in vetro (Scenic apribile), cerchi in lega (C4 da 17 Scenic da 18), navigatore, pelle, metallizzato ecc.

Le tedesche con questi optional sono 5k o 10k euro più su.

Link al commento

• 0

Ciao, sono anch'io in procinto di pensare che forse dovrei cambiare macchina

Me la passa la ditta e tra le vetture possibili ci sono sia la Scenic X-Mode sia la Ford C-Max

Sono andato a guardare nei forum e mentre per la Ford ci sono tantissime noie, l'unico appunto sulla Scenic è il consumo superiore a quello dichiarato ( normale visto che tengono il clima staccato e guida un collaudatore )

Io sono ancora un po' indeciso, ma magari per te può essere un aiuto

Se trovi notizie differenti dimmelo poichè anche a me ha sfiorato l'idea della C4 picasso, peccato che non mi piacciono gli interni,

Trovo bellissima la nuova C4 ma ho paura che sia piccola per noi

Link al commento