Vai al contenuto

Start & Stop: lo ritenete una valida novità?  

86 voti

1. 1. Start & Stop: lo ritenete una valida novità?

• Si
      37
    • No
      50

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
2 domande ma funziona anche se l'olio non è in temperatura (troppo bassa e troppo alta)?

E con l'AC d'estate?

la gestione con le temperature è abbastanza variabile, ma segue due regole fondamentali:

-in primi la temperatura abitacolo: se richiedi 18 gradi d'estate o 30 d'inverno, non entra in funzione, a meno di non essere molto vicini alla temperatura richiesta (anche perché l'elettroventola si ferma)

-in condizioni di temperature limite del motore, non interviene. se ci sono 0°C e sei appena partito, non funziona

Non comprerei un'auto nuova che non lo avesse.

Ma il commento di Cosimo mi preoccupa.... :pen:

preoccupa un pò in fin dei conti;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Aggiungo un'obiezione a quelle da voi inserite.

Io sono uno dei pochi che, prima di spegnere l'auto, aspetta alcuni secondi per far fermare la turbina... lo start&stop ha quest'accortezza almeno quando necessario (tipo frenata brusca dopo tirata) o spegne il motore lo stesso?

Ho visto gente far frittata delle loro turbine grazie anche al loro stile di guida (tirata in autostrada e motore spento subito :pz), non vorrei che lo start&stop, oltre a sollecitare di più la batteria, a lungo andare danneggi anche il turbo...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

-se stai fermo oltre i tre minuti, non riparte più la macchina; devi girare la chiave (spegnie e riaccendi il quadro e riaccendi il motore);

sulla punto 1.3 mjet 95 cv di mio padre,in questo caso magicamente si accende da sola!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
ce l'ho, funziona, ma sinceramente non mi convince del tutto.

Tutte queste accensioni i città temo siano deleterie sia per il motore che per i suoi accessori. Naturalmente a lungo andare

Opinione tra l'altro condivisa da gente che conosco e che ci ha lavorato sopra.

Se ben progettato e dimensionato, no.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Se ben progettato e dimensionato, no.

Sicuro? Per progettazione ti riferisci alla logica o al lay out? Per dimensionamento a quali componenti ti riferisci? :pen:

Io notizie affidabili ce le ho, e non riguardano una sola marca.

L'orizzonte temporale a cui mi riferisco è x> 50k km, che non mi paiono chilometraggi così elevati

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Utile magari a Milano :roll: totalmente inutile in città come Parma e Piacenza dove i semafori ormati non si travano più, rimpiazzati da bellissime rotonde :roll: e nel traffico lento (ma costante) della rotonda forse forse è meglio l'ibrido piuttosto che lo Star&Stop.

Tra l'altro secondo me lo S&S per certi versi è un sistema complesso, con tante variabili che lo gestiscono....mi spiace ma certe ragazza/signore o anche signori poco avvezzi alla tecnologia ce li vedo già andare nel panico appena mettono in folle l'auto e vedere che si spegne :lol:

Nonostante da piccolo avevo il vizietto di spegnere lo scooter ai semafori per risparmiare :lol: oggi come oggi credo non lo comprerei, sopratutto tenendo conto di dove abito (che ci sono solo rotonde) e che in extra-urbano è ancora più inutile

花は桜木人は武士

Inviato
Sicuro? Per progettazione ti riferisci alla logica o al lay out? Per dimensionamento a quali componenti ti riferisci? :pen:

Io notizie affidabili ce le ho, e non riguardano una sola marca.

L'orizzonte temporale a cui mi riferisco è x> 50k km, che non mi paiono chilometraggi così elevati

Certo, per dimensionamento intendo batteria e motorino di avviamento (in BMW non c'è più il pignoncino) adeguatamente dimensionati. Parlo per quello che conosco e BMW è stata una delle prime case a proporlo – è stato inaugurato sulla serie 1 restyling da Marzo 2007 – penso che da quell'anno in molti abbiano superato i 50.000 km (io mi sto avvicinando ai 70.000) e mai mi è capitato di leggere problemi simili sui forum della casa.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Certo, per dimensionamento intendo batteria e motorino di avviamento (in BMW non c'è più il pignoncino) adeguatamente dimensionati. Parlo per quello che conosco e BMW è stata una delle prime case a proporlo – è stato inaugurato sulla serie 1 restyling da Marzo 2007 – penso che da quell'anno in molti abbiano superato i 50.000 km (io mi sto avvicinando ai 70.000) e mai mi è capitato di leggere problemi simili sui forum della casa.

dimensionare una batterie e un motorino è relativamente una cazzata, quello è la prima cosa che si fa. Infatti è tutta roba bosh.

Io mi riferisco a motore endotermico e sistemi di riduzione delle emissioni. Accensioni e spegnimeti ripetuti (es. utilizzo in città)a un motore non fanno mai bene. E questi problemini potrebbero tranquillamente essere imputati ad altre n-mila cause.

Non lo dico io comunque, non ho conoscenze tecniche sufficienti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI