Vai al contenuto

Start & Stop: lo ritenete una valida novità? Come migliorarlo?


Start & Stop: lo ritenete una valida novità?  

86 voti

  1. 1. Start & Stop: lo ritenete una valida novità?

    • Si
      37
    • No
      50


Messaggi Raccomandati:

io ce l'ho sulla c4, e devo dire che è considerevole il risparmio, rispetto a quello della 500 (che ho avuto a nolo per un po') è molto più veloce e gli avviamenti sono davvero impercettibili.

anche nel traffico convulso odi roma, è utile, l'unico vero neo è il climatizzatore che perde (molta) efficacia nei momenti in cui il motore è in stop

.

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti,

mi sono appena aggiunto alla discussione. Sto eseguendo un'indagine per capire quali funzioni sarebbero da aggiungere ai sistemi S&S per migliorarli in termini di affidabilità, versatilità, qualità ecc. Ho già letto alcuni commenti nel thread e ho trovato parecchie informazioni utili.

Mi rivolgo sia ai soddisfatti che agli insoddisfatti, così come pure a quelli che non ce l'hanno: quali opzioni aggiungereste per rendere il sistema più attraente (tenendo conto della batteria e del motore elettrico limitato nei microibiridi)? Cosa vi aspettate che ancora non c'è?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi rivolgo sia ai soddisfatti che agli insoddisfatti, così come pure a quelli che non ce l'hanno: quali opzioni aggiungereste per rendere il sistema più attraente (tenendo conto della batteria e del motore elettrico limitato nei microibiridi)? Cosa vi aspettate che ancora non c'è?
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto modo di provarlo su Giulietta 2,0 diesel 170cv e su Allroad 170cv e devo dire che funzionano molto bene, il risparmio c'è in città (non tantissimo ma c'è), però vi è soprattutto sul diesel un miglior comfort specialmente in questi periodi di primavera/estate/inizio autunno nei quali non si accende il condizionatore, ma si tengono aperti i finestrini.

Ovviamente è un sistema di transizione, perché penso che i sistemi ibridi si diffonderanno soprattutto se il prezzo del petrolio (e della benzina....perché può essere slegato come nel caso dell'Italia con accise su accise) si manterrà elevato. Inoltre non bisogna dimenticare come l'ibrido debba ancora fare dei passi in avanti notevoli soprattutto nell'integrazione dei dati del navigatore, del traffico e del percorso (oltre alla diffusione dell'ibrido plug-in)

Breve OT.... comunque per me i condensatori e supercondensatori dovrebbero avere più spazio sulle ibride, perché da un lato riescono a recuperare maggior energia e dall'altro riducono l'aggravio di lavoro delle batterie sia in frenata che in accelerazione.

Modificato da J-Gian
unito i messaggi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Per renderlo più attraente : integrare nel computer di bordo un timer che ti dice per quanto tempo l'auto è rimasta spenta grazie allo S&S e quanto carburante si è risparmiato grazie ad esso nel medesimo lasso di tempo ;)

Modificato da nucarote
Aggiustamento del quote

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Per renderlo più attraente: integrare nel computer di bordo un timer che ti dice per quanto tempo l'auto è rimasta spenta grazie allo S&S e quanto carburante si è risparmiato grazie ad esso nel medesimo lasso di tempo ;)
Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Forse tale dispositivo sarebbe più efficiente se facesse spengere il motore, quando l'auto procede con la fizione premuta al di sotto di una certa velocità; mi pare che sulla Mercedes ci sia questa funzione.

Ma resto convinto che si tratta principalmente di un "effetto placebo" e che i maggiori risparmi si possano adottare guidando in modo più razionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi rivolgo sia ai soddisfatti che agli insoddisfatti, così come pure a quelli che non ce l'hanno: quali opzioni aggiungereste per rendere il sistema più attraente (tenendo conto della batteria e del motore elettrico limitato nei microibiridi)? Cosa vi aspettate che ancora non c'è?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

io lo S&S ai semafori lo faccio a mano...non lo vedo indispensabile,soprattutto alla luce delle noie che potrebbe dare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io lo S&S ai semafori lo faccio a mano...non lo vedo indispensabile,soprattutto alla luce delle noie che potrebbe dare

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.