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Start & Stop: lo ritenete una valida novità? Come migliorarlo?


Start & Stop: lo ritenete una valida novità?  

86 voti

  1. 1. Start & Stop: lo ritenete una valida novità?

    • Si
      37
    • No
      50


Messaggi Raccomandati:

Wilhem, spero che tu ti sia reso conto che tutte le tue articolate richieste sono soddisfatte dall'ibrido Toyota :)

Ti aggiungo che l'auspicato sdoppiamento del circuito elettrico e relativa batteria per non gravare sulle utenze elettriche nei continui riavvii e spegnimenti, consentirebbe lo spegnimento senza danni del motore anche in diverse condizioni in marcia e non solo da fermo.

Come quando non serve carico e si è a bassa velocità, per esempio quando si percorrono rotonde libere facendole in rilascio perchè si possiede ancora velocità e abbrivio (frequente nei vialoni extraurbani). Cosa che l'ibrido infatti fà.

A realizzare le tue richieste mi sembra che si finirebbe ad avere i costi di una full-hybrid. Il tuo elenco è interessante perchè molti non hanno capito che l'ibrida non serve affatto ad andare in EV (elettrico puro), ma proprio ad ottimizzare quei tempi morti che descrivi.

Solo una cosa hai dimenticato nel tuo elenco: il condizionatore a pompa di calore, con funzionamento elettrico e quindi indipendente dall'accensione o meno del motore. Funzionerebbe anche a motore spento.

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  • Risposte 185
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  • 5 mesi fa...

Riprendo per dire che ODIO lo S&S della Passat (e tutti gli assimilabili). E' insopportabile. Ormai lo disattivo in default quando entro in auto.

La Classe A è l'unica che non mi tira scemo con degli spegnimenti non voluti...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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la prima casa automibilistica che permette di disabilitarlo di default senza doverlo fare ad ogni accensione vince un panettone da me offerto

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

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Se fosse disabilitabile in modo facile e definitivo dal guidatore, non verrebbe preso in considerazione pe ril calcolo dei consumi e delle emissioni, quindi non servirebbe a nulla e le case non lo monterebbero nemmeno. ;)

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Perchè questione di sicurezza? Cosa potrebbe accadere?

Se tu apri la portiera, significa che il guidatore può scendere dalla macchina. Meglio considerare definitivamente spenta l'auto, in queste condizioni.

Sia perchè potrebbe ripartire senza nessuno alla guida, sia perchè potrebbe salire qualcun'altro e la macchina si avvierebbe senza che lui sappia di questa eventualità.

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