Vai al contenuto

Start & Stop: lo ritenete una valida novità? Come migliorarlo?


Start & Stop: lo ritenete una valida novità?  

86 voti

  1. 1. Start & Stop: lo ritenete una valida novità?

    • Si
      37
    • No
      50


Messaggi Raccomandati:

aggiungici che se la sosta non e' breve, comunque lo s&s dopo qualche minuto ti fa ripartire l'auto e hai il quadro completo....

splendido:mrgreen:

L'accensione dura però 1-2s, e richiede nel peggiore dei casi 1-2kW.

A livello di kWh, è molto più conveniente che tenere un motore in moto inutilmente per 1-2 o più minuti.

Io ormai è 4 anni e mezzo che uso auto con S&S. Benzina, perchè la nafta la lascio ai contadini e ai ferrovieri coreani :§

E devo dire che in città la differenza di consumo è sensibile.

se prevedo una sosta di due minuti o più il motore lo spengo io. ma per educazione civica, non perchè un fottuto centralino decide per me cosa è meglio e cosa no in quel momento (non su queste cose per lo meno, non ho nulla in contrario a esp e abs).

inoltre si fa un gran parlare di risparmi, ma lo s&s è montato anche su vetture che di risparmio non hanno nulla. limitazione delle emissioni dicono. bene, tanto per cominciare potreste cominciare a controllare un po' di più per strada chi gira senza revisione o con pneumatici masticati o sgonfi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oh ragazzi....non facciamola diventare una guerra di religione. Che non ho mica interesse di convincere nessuno....ho solo portato la mia esperienza e la mia opinione :)

Se lo S&S vi turba così tanto, lo disattivate ogni volta che salite in macchina e viviamo tutti felici...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lì appunto sta alla tua attenzione. Se arrivi ad un incrocio in cui sai che il rosso dura molto poco, oppure hai altri elementi per sapere che la sosta sarà molto breve (incluse le situazioni che dici tu, di scorrimento a singhiozzo) chiaramente non farai spegnere il motore, tenendo la frizione premuta o disattivando il sistema col pulsante. In tutti gli altri casi non devi preoccuparti di nulla perchè fa tutto lui. E la tua abitudine di stare ferma con la prima ingranata e la frizione premuta mi sembra facilmente superabile ;)
Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se pensi a quante operazioni devi fare per salire in macchina e partire, ti renderai conto che dover premere un pulsante in più costituisce più un fastidio psicologico che reale :)

Lo si fa diventare un'automatismo, e buonanotte ai suonatori ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si pero'... d'estate non entra (o si riattacca subito perche' ci sta l'aria condizionata) perche' sei sopra una certa temperatura... d'inverno perche' ci sta il riscaldamento (o sei sotto una certa temperatura esterna)... in primavera ed in autunno, si attacca e comunque dopo 2 o 3 minuti il motore riparte perche' senno' la batteria cala sotto un certo livello...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se pensi a quante operazioni devi fare per salire in macchina e partire, ti renderai conto che dover premere un pulsante in più costituisce più un fastidio psicologico che reale :)

Lo si fa diventare un'automatismo, e buonanotte ai suonatori ;)

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, abbia pazienza...ma che diamine ne posso io? :pen:

Sembra che sia io ad avertelo messo :roll: cercavo di dare una mano... rilassati, che è solo lunedì mattina, meno male che la settimana è corta :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, abbia pazienza...ma che diamine ne posso io? :pen:

Sembra che sia io ad avertelo messo :roll: cercavo di dare una mano... rilassati, che è solo lunedì mattina, meno male che la settimana è corta :|

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Miei 2 cent.

La MiTo è la prima auto che ho con lo S&S.

L'ho ritenuto abbastanza inutile nell'uso cittadino (semafori abbastanza corti), ma ne sto apprezzando l'utilità trovandomi a viaggiare in percorsi extraurbani intervallati da lunghi semafori. In questa circostanza qualcosa sui consumi incide.

Le abitudini vanno cambiate anche nell'utilizzo (soprattutto con l'automatico), ma non mi sembra questa privazione della libertà. :)

In ogni caso IMHO il bilancio è certamente negativo sia a livello economico (costo dispostivo - risparmio in consumi nel ciclo di vita) sia probabilmente a livello energetico.

Come dice Ricky la principale utilità pratica è quella di barare sui consumi nelle prove di omologazione. :) ... del resto a normative idiote ci si conforma in maniera adeguata. :|

Una cosa però ha di buono: al di là del bilancio energetico complessivo che potrebbe essere in negativo, lo S&S evita localmente le emissioni dei motori a regime di minimo, in punti in cui a causa dello stazionamento di un elevato numero di veicoli, si possono facilmente superare le soglie di guardia.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Le abitudini vanno cambiate anche nell'utilizzo (soprattutto con l'automatico), ma non mi sembra questa privazione della libertà. :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.