Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

non mi sembra cosi fuori dal mondo concepire le auto che verranno in futuro con criteri che le consentano di essere vendute sia in Europa che nel resto del mondo.... l'esempio di teknos dell'insigna mi pare significativo.

Più che fuori del mondo direi che...nel mondo ora funziona cosi :mrgreen:

Non possono permettersi di spendere soldi (tutti intendo) per creare una versione squadrata americana, una sportiva europea e una con gli occhi a mandorla per il giappone! Oggi si cerca di creare un singolo modello (lasciamo stare le low cost..) che piaccia in tutto in mondo (ripeto: guardiamo Insignia, prossime Mondeo/Focus ecc.ecc.) e, visto che in tutto il mondo il design europeo è considerato il "più bello" tutti i costruttori ora disegnano auto che piacciano in europa (guardiamo le ultime mazda per esempio..) così saranno sicuri che piaceranno anche nel resto del globo! Insomma basta vedere quanto, in usa, auto europeissime tipo Bmw-Mercedes sono apprezzate..idem le Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il rimarchiamento di modelli Chrysler, se fatto con criterio su un design sufficientemente "asettico" e buono per Europa e America ci può stare; l'idea non mi fa impazzire, ma tutto dipenderà da COME verranno fatti questi rimarchiamenti: se verranno fatti sulla falsariga di Musa e Thema, che erano dei rebadge/restyling di modelli Fiat dalle linee abbastanza "sinergiche" (per la verità Thema uscì un anno prima di Croma, ma il discorso non cambia) e pensate fin dall'inizio per entrambi i marchi, possono uscire delle belle Lancia/Chrysler.

Ma se davvero proporranno una Lancia Flaminia che sarà un semplice redesign del muso dell'attuale 300C, modello dal design marcatamente americano, ne uscirà una porcata.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene tra un paio d'anno non ci sarà più nulla.. NULLA, tutto sarà fatto come chrysler, dal desing all'impostazione del progetto. Poi arrivano in europa e ci si mette un marchio diverso.
Speriamo che questo comunque consenta a Lancia di avere una gamma e che le auto realizzate non siano qualitativamente una porcata.

Poi sul resto di questi tempi non vale nemmeno la pena di discuterci troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'accoppiamento con Chrysler è l'unica alternativa per dare un futuro a Lancia quindi c'è poco da discutere.

Concordo con tutti quelli che sostengono che il futuro sarà quello di creare modelli dal design universale (da vendere magari con marchi diversi a seconda dei mercati)... la direzione è chiaramente quella e le mosse di Ford, Gm e la stessa Fiat/Chrisler lo dimostrano chiaramente.

Poi se vogliamo parlare dei primi rimarchiamenti (300C e Voyager), sebbene a me piacciano entrambi (soprattutto 300C), posso concordare sul fatto che abbiano un design marcatamente americano e poco Lancia ma penso sia molto meglio averle in gamma piuttosto che avere quei segmenti scoperti per altri 5/6 anni... no??

L'ultimo appunto va al design Lancia attuale che non è che sia esattamente lo stato dell'arte èh... se il nuovo design Chrylsler/Lancia riuscirà a togliere a Lancia un pò dell'attuale aura Barocco/Chic allora sarà comunque un bel passo avanti.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se davvero proporranno una Lancia Flaminia che sarà un semplice redesign del muso dell'attuale 300C, modello dal design marcatamente americano, ne uscirà una porcata.

Non esiste il tempo per rifare totalmente la carrozzeria della 300C percui avremo una sorta d'interegno nel quale coesisteranno gli attuali stilemi Chrysler nella Voyager e nella 300C e quelli Lancia nella 846, nella Ypsilon, nella Musa e nella Delta. Dopodiché i due stilemi si uniformeranno e, da quel che si è visto (mi riferisco all'esposizione della Chrysler Delta ed al prototipo 200C), l'idea è quella di avvicinare gli stilemi della Chrysler a quelli della Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non capisco perchè non volete capire, Lancia oggi ha un centro stile, ha un centro progettazione (comune a Fiat), ha delle auto che nel bene o nel male sono state pensate, create e testate in italia.

Da ora in poi si faranno delle Chrysler, in america, fatte in america, in un centro stile americano, con collaudatori americani, set-up americani etc etc

Seguend il vostro discorso, qualsiasi cosa andava bene, anche prendere la gamma cadillac e mettere il marchio Lancia, oppure quella buik, o quella di un qualsiasi marchio cinese con auto grandi...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non capisco perchè non volete capire, Lancia oggi ha un centro stile, ha un centro progettazione (comune a Fiat), ha delle auto che nel bene o nel male sono state pensate, create e testate in italia.

Da ora in poi si faranno delle Chrysler, in america, fatte in america, in un centro stile americano, con collaudatori americani, set-up americani etc etc

Seguend il vostro discorso, qualsiasi cosa andava bene, anche prendere la gamma cadillac e mettere il marchio Lancia, oppure quella buik, o quella di un qualsiasi marchio cinese con auto grandi...

Questo l'abbiamo capito, ma tu non hai capito cosa diciamo noi (o almeno, io) :)

Oggi qualunque marchio disegna UN unico modello che piaccia in tutto il mondo (perchè non ci si può più permettere auto diverse per ogni continente) e il banco di prova resta il mercato europeo visto che sforniamo le auto più belle di tutto il globo...

quindi, dopo questa premessa, perchè dalle prossime Chrysler (basate su piattaforme italiane, il C/D-evo) non potrebbero nascere delle buone e belle Lancia?? Una 200c concept con calandra Lancia è sembrata a tutti molto equilibrata e piacevole..e li ancora non si parlava di Lancia/Chrysler...

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo l'abbiamo capito, ma tu non hai capito cosa diciamo noi (o almeno, io) :)

Oggi qualunque marchio disegna UN unico modello che piaccia in tutto il mondo (perchè non ci si può più permettere auto diverse per ogni continente) e il banco di prova resta il mercato europeo visto che sforniamo le auto più belle di tutto il globo...

quindi, dopo questa premessa, perchè dalle prossime Chrysler (basate su piattaforme italiane, il C/D-evo) non potrebbero nascere delle buone e belle Lancia?? Una 200c concept con calandra Lancia è sembrata a tutti molto equilibrata e piacevole..e li ancora non si parlava di Lancia/Chrysler...

Perchè questi sviluppano e provano le proprie auto in EUROPA! Le prox lancia saranno americane al 100% perchè COSTA DI MENO svilupparle li!

Voi vi state facendo fuorviare dalla piattaforma "italian" .... ma il resto dell'auto sarà americano al 100%.

GM le auto che vende in europa le fa sviluppare a Opel, poi alcune le rimarchia buik e le porta in USA (e sono cmq auto che vendon relativamente poco) .

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non capisco perchè non volete capire, Lancia oggi ha un centro stile, ha un centro progettazione (comune a Fiat), ha delle auto che nel bene o nel male sono state pensate, create e testate in italia.

Da ora in poi si faranno delle Chrysler, in america, fatte in america, in un centro stile americano, con collaudatori americani, set-up americani etc etc

Seguend il vostro discorso, qualsiasi cosa andava bene, anche prendere la gamma cadillac e mettere il marchio Lancia, oppure quella buik, o quella di un qualsiasi marchio cinese con auto grandi...

No, non siamo noi a non capire. Sei te che stai facendo una crociata per farci comprendere una cosa della quale siamo consci da mesi. Ma siamo anche consci che, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non esistono altre alternative se si vuole avere una gamma completa ed in grado di competere con il mercato percui è inutile stare a piangere sulla perdita di un numerino stampigliato sul telaio oppure per la perdita di un centro di progettazione (che rimmarrà e si concentrerà sui segmenti A e B esattamente come sta già facendo oggi) o per il rimarchiamento di una Chrysler che, negli Stati Uniti, occupa la stessa fascia di mercato della Volvo. La Lancia è stata gettata in mare vent'anni fa e senza salvagente percui, se non vuole affogare, deve perforza aggrapparsi a qualche tronco di legno e quel tronco di legno viene da Detroit.

Se hai voglia di continuare a piangere sulla perdita della bella Lancia che fu fallo ma ciò non serve a nulla poiché, se le vetture degne del marchio Lancia sono fallimenti commerciali come la Thesis, o rimarchiamenti delle Autobianchi come la Musa (che non aveva il prestigioso numerino a 3 cifre cominciante per 8 come sigla di progetto essendo in tutto e per tutto un'Idea modificata) allora ti comunico che, dal mio punto di vista, è mono distante dalla tradizione Lancia una Cadillac, una Volvo o la stessa Chrysler che una Bravo limousine od una Punto a passo corto ed infighettata.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma l'x3 nuovo anzichè farlo a graz lo fanno in carolina. Perchè quello va bene e una lancia no?

Non capisco a cosa ti riferisci, un prodotto lo sviluppi con delle direttive di progetto definite dal marchio, poi puoi ingegnerizzarlo e realizzarlo dove vuoi, non capisco cosa cambi.

Se poi hai il timore che la progettazione sia troppo orientata agli Usa, questo è un altro discorso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.