Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Perchè questi sviluppano e provano le proprie auto in EUROPA! Le prox lancia saranno americane al 100% perchè COSTA DI MENO svilupparle li!

No, saranno sviluppate negli Stati Uniti poiché laggiù hanno le risorse tecniche, umane e finanziarie per svilupparle mentre da noi, dopo la scriteriata gestione di Romiti e Cantarella non è rimasto quasi più nulla.

Com'era quella battuta che, stando ad Owluca, circolava nel reparto di progettazione della FIAT?

«Abbiamo usato più risorse di calcolo per fare la Tipo che per la Punto.»

Non credo che ci sia altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa ma l'x3 nuovo anzichè farlo a graz lo fanno in carolina. Perchè quello va bene e una lancia no?

Non capisco a cosa ti riferisci, un prodotto lo sviluppi con delle direttive di progetto definite dal marchio, poi puoi ingegnerizzarlo e realizzarlo dove vuoi, non capisco cosa cambi.

Se poi hai il timore che la progettazione sia troppo orientata agli Usa, questo è un altro discorso

Esatto...boh non capisco, attendiamo la sua risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma l'x3 nuovo anzichè farlo a graz lo fanno in carolina. Perchè quello va bene e una lancia no?

Non capisco a cosa ti riferisci, un prodotto lo sviluppi con delle direttive di progetto definite dal marchio, poi puoi ingegnerizzarlo e realizzarlo dove vuoi, non capisco cosa cambi.

Se poi hai il timore che la progettazione sia troppo orientata agli Usa, questo è un altro discorso

O ragazzi, ma me lo fate apposta? Che ho parlato di produzione? Sai quanto me ne frega se la fanno in papuasia!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

magari ragazzo.. sto invecchiando.

Giuro non ho capito.

Se della produzione non ti frega

Se dell'ingegnerizzazione non ti frega

mi dici di cosa ti frega? Centro stile? A parte il fatto che quello lancia non esiste, non è che se lo sviluppano in iuessèi qui in europa non vedano niente fino a prodotto finito.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco le preoccupazioni di Betha, sopratutto perchè stiamo parlando del marchio di punta della sponda americana del gruppozzo contro il marchio cenerentola (purtroppo) della sponda italica, è logico che a livello di design ci sarà una preferenza verso stilemi piu americani. Cio non toglie che possano nascere delle ottime vetture, anzi in un qual modo sono speranzoso.

Dall'altra parte non si puo non notare che Lancia è stata più volte sotto minaccia concreta di chiusura, quindi ci sta il rammarico se confrontiamo il futuro con la Lancia degli anni 90, ma se ci rapportiamo al presente è tutto comunque oro che cola :(

Spero piu che altro in una certa differenziazione, ovvero dal D in su mi sta anche bene ricevere auto da rimarchiare, magari prodotte in USA, ma mi piacerebbe che Lancia si rafforzasse sui seg B e C (oltre che sull'A della futura 846) e qui mi auguro che la sponda italiana resti preponderande nelle scelte di stile e di produzione.

In sostanza una gamma A,B e C con engineering (e produzione) italiano/europeo, a cui Chrysler potrà attingere per i propri mercati, mentre seg D, E e suv a cui Lancia possa attingere per fare pochi, ma si spera redditizi, volumi.

A giudicare dall'operazione Insigna io credo che una buona D la possano creare.

magari ragazzo.. sto invecchiando.

Giuro non ho capito.

Se della produzione non ti frega

Se dell'ingegnerizzazione non ti frega

mi dici di cosa ti frega? Centro stile? A parte il fatto che quello lancia non esiste, non è che se lo sviluppano in iuessèi qui in europa non vedano niente fino a prodotto finito.

Credo che Betha si riferisca all'orientamento che vorranno dare ai prodotti, secondo lui troppo dal gusto Americano, dico bene?

Non credo si riferisca al luogo della progettazione/produzione, quanto all'impronta che gli vorranno dare.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

magari ragazzo.. sto invecchiando.

Giuro non ho capito.

Se della produzione non ti frega

Se dell'ingegnerizzazione non ti frega

mi dici di cosa ti frega? Centro stile? A parte il fatto che quello lancia non esiste, non è che se lo sviluppano in iuessèi qui in europa non vedano niente fino a prodotto finito.

Apparte che abbiamo tu hai detto produzione, mica ingegnerizzazione.

Tutte le auto Fiat attuali sono progettate, Bravo apparte (fatta da magna), in ITALIA, da Fiat, da Italdesing, da Bertone etc etc.....

Hai centrato il discorso, le prox Lancia in italia non le vedranno...... ;) ...... e presto inizieranno a non vedere molte cosa a Torino.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Puntualizzo solo una cosina (e spezzo un po' il tiro di pomodori :D).

Sopra è stato scritto che Thema era una cosa non tanto lontana dai rebadging di oggi. Attenzione che seguendo la genesi e design story di Thema si scopre come sia Croma ad essere un derivato. La "4" nasce Lancia prima di tutto, e Croma ne è un derivato a portellone (versione che comunque era già allo studio come "4" Lancia, c'era l'opzione che seguiva il filone Gamma. Tutto quel che ha come diversità Croma era stato studiato nella progettazione di Thema, ci sono foto delle sue maquettes con portellone e sederotto più corto, nelle prime fasi di studio).

Ovvio che poi il risultato non cambia, erano due auto dello stesso ceppo, con le stesse porte, ed indubbiamente avere una sorella Fiat molto simile sminuisce l'allure di Thema, però la "mamma", se così vogliamo chiamarla, sarebbe la Thema. Che nasce un anno prima anche per quello, mica perchè Fiat avesse buon gioco a ritardare l'uscita per godersi le vendite del modello precedente, ossia... l'Argenta? :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè che piano piano a torino si smantelli è una cosa abbastanza logica e prevedibile, ma lo si sa da un bel po' di tempo.

E chi pensi che "inventi" le automobile , la FIAT o la gente che ci lavora?

Lo sapete cos'è il knowhow, l'ambiente di lavoro, la cultura aziendale? Io mi sono incazzato e ho lottato per quelle persone che le auto del gruppo Fiat le hanno "inventate" fino ad oggi!!

Se mi devo comprare un auto fatta da un marchio (per giunta un marchio di "merda" che fino all'altro ieri prendeva sputi in faccia qua dentro da tutte le parti) con lo stemma Lancia........ beh compro altro.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A giudicare dall'operazione Insigna io credo che una buona D la possano creare.

Ancor prima che buona, la D deve essere bella, se vuole avere speranze. Una macchina BELLA ha sicuramente più chances di una magari buona ma così così.

Anche Vectra C e Signum erano buone D. Vestite però dal centro stile dell'Oto Melara.

I risultati si sono visti. Insignia vende ed un motivo sopra agli altri c'è. Piace.

Se sfornano una bella D Lancia, è più facile che tanti altri motivi di disappunto (è americana sotto, non è fatta qui, è fatta là, l'hanno pensata in Turchia, se la son sognata a Singapore, la verniciano a Sharm) passino in secondo piano.

Se sfornano una roba così così, certi fattori (che spesso potrebbero essere considerati direi secondari) non te li dimentichi mica altrettanto facilmente.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.