Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Imho, per rilanciare il marchio, le sinergie con Chrysler vanno bene (Chrysler non fa schifo, non è mica Lada), ma fatte con criterio; io procederei rinnovando la gamma dal basso e sostenendola con una fuoriserie tipo la bellissima Stratos:

- Su Ypsilon 846 ...

- New Musa su base Punto, non sovrapponibile a 846;

- New Delta (Giulietta ricarrozzata): ...

- New Fulvia o Flavia (sedan e SW): ...

- New Flaminia: ...

- New Phedra: ....

Bon e così facendo chiudiamo baracca e burattini in un lampo.

Guarda, qui dentro non mi conoscete molto, ma sono lancista fin dentro il midollo essendo nato e cresciuto con lo scudo lancia in casa; eppure boccio in pieno la tua lineup.

Lancia deve offrire modelli diversi da semplici rebadge, e abbandonare le classiche berline e sw che nel suo segmento non si fila più nessuno.

(o sei al top o competi sul prezzo, la via di mezzo non esiste più)

Sul C-evo il gruppozzo deve offrire un monovolume fiat, un suv chic lancia, una berlinetta alfa e una 3 volumi chrysler.(è solo un esempio, non prendermi alla lettera)

Al posto della delta io avrei usato il pianale bravo per una vettura tipo quasquai o kuga, non una balenottera a due volumi.

A furia di perpetrare le stesse idee e gli stessi segmenti, rischiano di arrivare coi prodotti giusti quando la bottega è già chiusa (esempio i minisuv)

Sinergia significa sfruttare tutte le declinazioni coi mezzi che hai a disposizione, non creare cadaveri e doppioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quella che ho ipotizzato non è la Lancia ideale, ma una Lancia imho compatibile con l'esigenza di sinergie spinte; gamma che andrebbe creata nel giro di alcuni anni.

Naturalmente preferirei anch'io dei ricarrozzamenti completi e non dei semplici rebadge; quanto a Delta sono convinto che debba esistere anche in versione HF Integrale: se bella e riuscita proietterebbe sull'intera gamma un plus di immagine notevole.

Dimenticavo invece i suv: uno di segmento C ed uno di segmento D, entrambi TA/TI.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

parola di franzoso:

Fiat: Francois, a Ginevra tre nuovi modelli Lancia

PARIGI (MF-DJ)--"Al prossimo Salone dell'auto di Ginevra saranno presentati tre nuovi prodotti che andranno ad arricchire la gamma Lancia".

Lo ha detto Olivier Francois, a.d. dei brand Chrysler e Lancia, nel corso di un incontro con i giornalisti al motor village della Fiat di Parigi spiegando che verra' presentata la Lancia 300 c, la nuova Ypsilon e il nuovo Gran Voyager. La nuova Ypsilon sara' poi lanciata prima dell'estate, mentre gli altri due modelli dopo settembre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uffa fanno la voyager?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Naturalmente preferirei anch'io dei ricarrozzamenti completi e non dei semplici rebadge; quanto a Delta sono convinto che debba esistere anche in versione HF Integrale: se bella e riuscita proietterebbe sull'intera gamma un plus di immagine notevole.

La 8C ha dato lustro (leggi: spinto le vendite) ad Alfa?

Col cuore l'integrale per me é l'auto, come dice la pubblicità della golf, ma oggi non serve a un fico secco se non hai una torta a cui apporre la ciliegina.

Un tempo macchine come delta, celica, sunny... se ne vendevano a iosa, oggi di evo e di impreza ne vedo pochine.

E a che prezzo? Se considero S3, focus e megane RS, TTS, mps, bmw e compagnia, arriviamo a 40k, mica bruscolini! E pensare di bastonare certa concorrenza non è una scherzo, visto che non abbiamo nemmeno il motore per competere!

Ribadisco il concetto di prima: oggi le sfide si impostano in modo diverso: non è più il tempo di delta I e di thema.

Pur non condividendo le scelte di maglioncino, non possiamo nemmeno ripercorrere strade morte e sepolte sull'onda della nostalgia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.