Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Di 300C SW in autostrada se ne incrociano parecchie. Nel 2005-2006 poi c'è stato il boom, con gente che al posto di ricomprare Classe E o A6 acquistava la 300C SW 3.0 diesel.

Di Thesis in autostrada se ne incrociano/incrociavano raramente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

qualche numero credo sia necesario per ragionare, altrimenti è tutto aleatorio.

Europa

thesis dal 2002 in poi:

4.798

5.093

2.994

1.582

1.074

1.000

597

196

300C dal 2005 in poi (prima qualche centinaia di 300m risulta importata):

5.260

14.051

13.463

7.244

3.309

a parte il fatto che 300c nei primi 2 anni ha venduto più di 8anni di thesis, la differenza gigantesca è che 300c indipendentemente da quanto venda in UE non è un passivo, cosa che è stato il progetto thesis. tutte le vendite in UE sono un surplus

Da qui, l'evidenza di fare una thema rimarchiata, perchè non hai una perdita a prescindere da come venderà in UE, visto che il mercato di riferimento sono gli USA

Se thesis fosse stata bella per tutti, e con una gamma motori completissima, cosa che non aveva, supponiano che poteva anche vendere 3 volte quello che ha venduto, ovvero la mirabolante cifra di 50mila pezzi (ne ha collezionati 17mila nella realtà). Sempre pochi (aveva un target di 25mila pezzi annui a regime e 13mila nel primo anno); quel segmento è in regime di monopolio e devi mettere in conto di fare almeno 1 o 2 generazioni al top in perdita, se vuoi entrarci e rimanerci

Imho, thema può vendere qualcosina più di thesis e 300c berlina ( le sw non so a quanto ammontino), visto che la rete sarà più estesa,anche della somma dei punti vendita 2009 dei 2 marchi, con nuovi concessionari a regime.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, quelli che hai riportato, sono i dati di 300C berlina?

Assolutamente NO.

Infatti con quei numeri che includono anche 300SW è un confronto che ha poco senso visto che tra le berline io metterei la mano sul fuoco che sono anche meno di Thesis non solo in Italia... e la sostituta sarà *Purtroppo* solo la misera berlina.

aggiungiamo pure che se prendessimo il paragone del solo mercato italiano, per tornare al discorso-occhiometro a cui molti qua facevano riferimento, direi che le Chrysler sono molte meno di Thesis (anche includendo le Sw..)

In ogni caso, tornando alla considerazione iniziale e pure al fatto che le berline OGGI sono ancora piu morte che nel 2005.... ripetiamo: le vendite di 300c in UE marchiata Lancia non avranno alcun peso, saranno sempre relegate ad essere un riempitivo di listino che farà piacere vedere con la parola Thema: i numeri non saranno mai superiori a quelli di Thesis... gia oggi in Italia una ben affermata Audi nella sua berlina di seg.E NON fa quello che faceva Thesis...

E Sto parlando di Audi eh?! ;)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente NO.

Infatti con quei numeri che includono anche 300SW

esatto

è un confronto che ha poco senso visto che tra le berline io metterei la mano sul fuoco che sono anche meno di Thesis non solo in Italia... e la sostituta sarà *Purtroppo* solo la misera berlina.

io non ce la metterei, perchè il venduto lancia si aggira in media sul 90% in Italia, e 1700 chrysler berlina in giro per UE vuoi che non le abbiano vendute? sui un totale di oltre 70mila..

(non creedo che thesis faccia eccezione come %, anzi semmai è più vicina al 100% che non al 90%)

aggiungiamo pure che se prendessimo il paragone del solo mercato italiano, ..

già quello europeo sta assumendo un valore relativo, quello italiano, è utile per parlare di avvistamenti. A maggior ragione per le segE, in Italia rare di per sè

In ogni caso, tornando alla considerazione iniziale e pure al fatto che le berline OGGI sono ancora piu morte che nel 2005.... ripetiamo: le vendite di 300c in UE marchiata Lancia non avranno alcun peso, saranno sempre relegate ad essere un riempitivo di listino che farà piacere vedere con la parola Thema: i numeri non saranno mai superiori a quelli di Thesis...

concordo

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che a volte si trascura e che alcuni stanno cercando di dire da pagine è che l'auto venderà per forza A PACCHI più di tesis in quanto negli USA la 300C è una berlina che a regime ha provato a fare 60k unità annue. I risultati della 300C-Lancia sono solo un di più, quasi ininfluente ;)

si spera solo che se ben gestita la nuova Thema possa essere un'utile vetrina per il marchio Lancia in generale

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.