Vai al contenuto

trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Inviato
anche qui :D se vuoi anche 300 prototipi facciamo 80..... ti serve il numero? :D

Certo! mandami un PM :D

Per le versioni europee? Direi che un 1.6 Pratola Serra va anche troppo bene!!! :rofl:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Perchè? E' perfettamente normale invece. Stiamo parlando di mercato USA.

Per gli usa tutto ok. però qui leggo:

La nuova 200 (Sebring rest.) potrebbe essere venduta anche in Europa, principalmente alle flotte aziendali. Marchionne sarebbe favorevole, ma per OF non avrebbe molto senso per la mancanza di motori Diesel

Che senso ha vendere una 200c da noi con i 2.4 e 3.6 benzina e senza un diesel? :shock:

Inviato
faccio una domanda.

e se 300C avesse venduto discretamente in Europa fuori dai confini italici proprio a quelli che non volevano l'ammiraglia crucca e la volevano "americana"....

siamo sicuri che apprezzeranno guidare la stessa macchina ma con marchio italiano?

sono dell'idea che se proponi una buona vettura, a un prezzo ben concorrenziale il marchio conta fino a un certo punto...altrimenti come ti spieghi la crescita di tedeschi, giapponesi e coreani??? l'importante è che il prodotto sia buono...il resto verrà da sè...anche se ci vorrà del tempo...

cmq in Europa non fatico a credere che si preferisca il marchio Lancia a quello Chrysler...ok...il marchio italiano ha vissuto un periodo nero con prodotti che ai più non piacevano (Lybra-Thesis), ma credo che sia ben più blasonato del marchio americano...

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato (modificato)
sono dell'idea che se proponi una buona vettura, a un prezzo ben concorrenziale il marchio conta fino a un certo punto...altrimenti come ti spieghi la crescita di tedeschi, giapponesi e coreani??? l'importante è che il prodotto sia buono...il resto verrà da sè...anche se ci vorrà del tempo...

cmq in Europa non fatico a credere che si preferisca il marchio Lancia a quello Chrysler...ok...il marchio italiano ha vissuto un periodo nero con prodotti che ai più non piacevano (Lybra-Thesis), ma credo che sia ben più blasonato del marchio americano...

non ne sono molto sicuro.

il tuo discorso vale quando vendi citycar, utilitarie, suv...insomma, vetture relativamente economiche.

non un'ammiraglia. vedi Superb: più bella di Phaeton, più grande e bella di Passat, offerta al prezzo di Passat. non è che ne veda le strade piene: e non solo in Italia, anche in mercati in cui Skoda riscuote consensi assai maggiori.

nelle E il blasone è tutto. se già fatichi a vendere le D non appartenenti alla triade, figurati le ammiraglie. se proprio vuoi fare lo snob, ti prendi Jaguar, o al massimo massimo Volvo o Saab, che fanno ottimi prodotti ma il cui blasone non è più quello degli '80 e '90, almeno nelle ammiraglie.

sul blasone di Lancia all'estero, meglio lasciar perdere. avranno anche ragione Marchionne e le sue indagini di mercato, ma quello che ho potuto tastare con mano è che tra Lancia e Chrysler è una guerra tra poveri...

Chrysler aveva sempre il suo carattere americano, e poteva piacere per quello. e non dimentichiamoci che un modello come Voyager è pur sempre un simbolo anche in Europa, cosa che Z o Phedra non sono sicuramente state...

Modificato da led zeppelin
Inviato (modificato)
50 milioni????? non scherziamo.... al massimo 2 o 3.......

uhm.. mi sa che qua abbiamo una visione del mondo automotive un po distorta...

un amico che si occupa di omologazioni (prima in DeTomaso poi Ferrari poi un periodo alla Qvale e infine alla Evobus-Mercedes) mi raccontava di come negli anni sia diventato costoso omologare qualunque cosa.. anche un semplice fanale, tra prove e controprove ovunque.. ministeri e altri enti certificatori..

ora se un'auto non è prevista per l'UE.. gia solo per applicare alcune modifiche per il mercato e farne le omologazioni ha un costo x noi assurdo... se poi pensiamo che... vanno fatti stampi appositi x parurti calandra ecc, vanno adattati attacchi e motori Diesel (progetti e attuazioni), va approntata e messa in opera una catena di montaggio in stabilimento con annessi lavoratori, va poi realizzata una distribuzione che evidentemente parte dagli Usa per tutta UE, va fatto un minimo di lancio pubblicitario cataloghi schede per ogni paese Europeo di un modello attualmente non previsto, va fatta anche una "istruzione" alla rete di vendita e soprattutto di riparazione e assistenza su modello e motori non previsti.... io dico che la cifra va molto piu vicina ai 50 che non ai 2-3....

Modificato da Lanciaboxer
Inviato
uhm.. mi sa che qua abbiamo una visione del mondo automotive un po distorta...

un amico che si occupa di omologazioni (prima in DeTomaso poi Ferrari poi un periodo alla Qvale e infine alla Evobus-Mercedes) mi raccontava di come negli sia diventato costoso omologare qualunque cosa.. anche un semplice fanale, tra prove e controprove ovunque.. ministeri e altri enti certificatori..

ora se un'auto non è prevista per l'UE.. gia solo per applicare alcune modifiche per il mercato e farne le omologazioni ha un costo x noi assurdo... se poi pensiamo che... vanno adattati attacchi e motori Diesel (progetti e attuazioni), va approntata e messa in opera una catena di montaggio in stabilimento con annessi lavoratori, va poi realizzata una distribuzione che evidentemente parte dagli Usa per tutta UE, va fatto un minimo di lancio pubblicitario per ogni paese Europeo di un modello attualmente non previsto, va fatta anche una "istruzione" alla rete di vendita e soprattutto di riparazione e assistenza su modello e motori non previsti.... io dico che la cifra va molto piu vicina ai 50 che non ai 2-3....

Vero.. poi se devi venderl in Europa con un certo appeal devi almeno mettergli 4 motori: i 2.0 Multijet 140 e 170cv, il 1.8 TBi da 200cv e magari un 1.4 TB Multiar da 140cv (anche bifuel). E poi lo devi rimarchiare, poi ...

Una cosa non da poco.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

  • 2 settimane fa...
Inviato

Ultime news sulla 300C rimarchiata Lancia.

La rimarchiatura sarà base base, nel senso che non cambia neanche la calandra: applicano il Badge Lancia al posto di quello Chrysler esternamente sulla calandra attuale, e sul volante internamente.

Plastiche e design interni che in un primo momento dovevano essere ridisegnate ed upgradate rimarranno invece identiche. Stesso discorso per i sedili, i quali sono molto USA e poco europei. E' stato fatto notare da più persone anche ai vertici, ma il capo ha deciso che si va avanti così.

Comprino siori, comprino...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Wow una Lancia amerigana...

Già immagino il macchinone americano al fianco della new Ypsilon e della Delta, auto con le linee così "dolci" quanto europee.

La gente si chiederà: "ma non avrò sbagliato concessionario?!?!?"

Inviato
Ultime news sulla 300C rimarchiata Lancia.

La rimarchiatura sarà base base, nel senso che non cambia neanche la calandra: applicano il Badge Lancia al posto di quello Chrysler esternamente sulla calandra attuale, e sul volante internamente.

Plastiche e design interni che in un primo momento dovevano essere ridisegnate ed upgradate rimarranno invece identiche. Stesso discorso per i sedili, i quali sono molto USA e poco europei. E' stato fatto notare da più persone anche ai vertici, ma il capo ha deciso che si va avanti così.

Comprino siori, comprino...

E perchè dovevano cambiare gli interni????

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.