Vai al contenuto

trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Le operazioni descritte da ACS (300c identica, Ypsilon non premium, Biturbo con elettronica 300c) mi fanno veramente scendere le palle.

Quest'uomo (Marchionne) sarà pure un pragmatico ma a tutto c'è un limite. Forse solo il tempo gli darà ragione.

Attende solo di vendere la baracca prendendo più soldi possibile, mi pare evidente....Lo spin-off è lo Step 1 del progetto.

Inviato
Attende solo di vendere la baracca prendendo più soldi possibile, mi pare evidente....Lo spin-off è lo Step 1 del progetto.

mah, io penso invece che da "rivoluzionario" abbia tirato le somme e considerato il mercato europeo...

i soldi sono quelli che sono (zero) in Europa FIAT non riesce a prendere piede, troppi competitors (EU e non) e così prende la palla al balzo, congela tutti gli investimenti (infruttuosi) europei e si concentra sull'America, così da portare a casa Chrysler, riportarla in auge praticamente a costo zero e riuscire in qualche modo a diventare competitiva sul territorio americano.

EDIT scusate per la punteggiatura :D

Inviato

stimo acs , ma dovrebbe riportare anche quello che succede in casa d'altri cosi tutti si farebbero un idea , perchè le stesse micragnose cose si fanno anche sotto altri marchi, basta prendere un catalogo ricambi per accorgersi del carryover estremo

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato
Veramente è da svariati mesi che lo sappiamo.

In verità..no! Si sapeva che sarebbe cambiata la calandra (non il contorno, ma il "ripieno" in stile Lancia) e non che sarebbe stato applicato il logo Lancia sulla calandra Chrysler.

Inviato (modificato)
In verità..no! Si sapeva che sarebbe cambiata la calandra (non il contorno, ma il "ripieno" in stile Lancia) e non che sarebbe stato applicato il logo Lancia sulla calandra Chrysler.

aspettiamo di vederla a Ginevra.. che già secondo le stesse voci avremmo dovuto vedere le Chrysler by Lancia. Solo dal vivo sapremo veramente come sarà sta benedetta macchina... perchè ormai sulle auto FIAT-Chrysler se ne leggono di tutti i colori.

ad ogni modo la Thema 300c è una vettura tappabuco all'ennesima potenza.... se hanno scelto di non modificare neanche la calandra è solo perchè non credono miminamente che un'operazione del genere possa influire in qualche modo sulle vendite, non costituendo di fatto un investimento essenziale da sostenere.

ovvio, l'ennesimo esempio di taccagneria (alla quale siamo abituati) che da molto fastidio li per li, ma che poi, se riflettiamo bene, ininfluente sul prodotto finito.... è da mesi che andiamo avanti a dire che quest'auto se va bene potrà dire la sua solo grazie a politica, auto da rappresentanza e aziendali... e solo grazie a politiche di prezzo e leasing molto competitive. E questo perchè sarà un'auto molto stridente sotto tutti i punti di vista essendo nata e sviluppata per essere una Chrysler in tutto e per tutto... oltre al fatto che Lancia è ormai considerata molto male in tutta Europa

Il solito ragiunat avrà pensato che le Thema vendute saranno talmente poche che non riusciranno manco a rientrare nei costi del cambio della calandra :lol:

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

appunto. in tutto ciò io leggo profonde miopie al cui confronto, certe menate compiute da Fiat su Lancia tra i '70 e i '90 sembrano ricordi freschi. stesso atteggiamento di "braccio corto" per investimenti, che, se dai 100, ti possono ridare 200. invece no, preferiscono ancora quelli che dai 70 e ti ritorna 80 (se va bene).

che senso abbia una Lancia ammeriggana senza alcuna distinzione dalla Chrysler, a parte il marchio, se ne renderanno presto conto.

Inviato (modificato)
stimo acs , ma dovrebbe riportare anche quello che succede in casa d'altri cosi tutti si farebbero un idea , perchè le stesse micragnose cose si fanno anche sotto altri marchi, basta prendere un catalogo ricambi per accorgersi del carryover estremo

E questo cosa c'entra?

In tutte le case le componenti sono comuni, ma una 508 non ha la calandra di una C6. O una Passat non ha quella della Superb.

Anche la Exeo ha una calandra 100% differente da quella A4.

Poi tutte le case ti vendono lo stesso componente in scatole a marchio differente, a prezzi differenti. Lo fa FGA, lo fa VAG, lo fanno tutti. Ma i ricambi non c'entrano nulla con questo discorso.

Se vuoi ti elenco UNO PER UNO il numero di componenti ed i loro riferimenti di Ford Ka e vedi la differenza con 500. E vedi le differenze di prezzo... e non vado oltre perchè su quella operazione ce ne sarebbe da dire.

L'operazione "Thema" doveva essere un rimarchiamento in stile Exeo, con calandra, struttura dei fari posteriori, specchi esterni, volante, sedili e plancia differenti in varie componenti. Sempre attingendo da quello che c'è in casa chiaramente.

Per quanto limitato e raffazzonato poteva avere un senso, un po' di agiguntività volume a basso costo.

Ora invece viene fuori che non cambia nulla di nulla. Va bene se cambia il volante.

Non gliene frega nulla se non vende? allora perchè disturbarsi di farla? tanto vale concentrare gli sforzi su Voyager Lancia, che forse avrebbe cmq un po' più di mercato in assoluto e fine.

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Con queste premesse "Thema" diventa esclusivamente macchina per flotte aziendali ed amministrazioni pubbliche

La speranza e'' che Maglionne legga i blog e cambi idea ............:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Io personalmente non chiedo tanto, ma ALMENO che inserissero "nel buco" una calandra Lancia al posto di quella Chry, senza dover cambiare il paraurti! quanto costerebbe questa semplicissima operazione?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.