Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

nella puntata di stasera di anno zero, parlando della situazione mirafiori, è stato detto che nell'accordo per l'acquisto di chrysler,oltre ai motori a bassa emissione ecc..c'era anche una parte che prevedeva la vendita di un certo num di vetture americane al di fuori del mercato NAFTA, sarà per raggiungere questi obiettiivi che si è deciso per un rimarchiamneto in lancia e per introdurre anche la 200c?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

forse una sorpresona per i malati del marchio che sara’ una delle chicche del prossimo Quattroruote e che ovviamente non posso anticipare qui."

Magari un concept che al 90% rimarrà in un cassetto come tutti i concept ben riusciti in casa fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non sono auto americane orribili da 4 soldi già in vendita da anni e snobbate.

Per quanto riguarda la 200, orribile ok, ma più prima che ora.

Da 4 soldi... beh, non esageriamo.

c'era anche una parte che prevedeva la vendita di un certo num di vetture americane al di fuori del mercato NAFTA, sarà per raggiungere questi obiettiivi che si è deciso per un rimarchiamneto in lancia e per introdurre anche la 200c?

Molto probabilmente. Più che per raggiungere il numero di vetture di produzione USA vendute fuori dal NAFTA, lo farebbero per raggiungerlo "prima", per l'ormai dichiarato obbiettivo di andare al 51% con un paio di anni di anticipo.

Magari un concept che al 90% rimarrà in un cassetto come tutti i concept ben riusciti in casa fiat

Il fatto che per migliorare un po' la Sebring siano andati a prendere paro paro gli stilemi proprio di quel concept, mi sembra andare contro a questa ipotesi dell'abbandono. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Dal forum di Quattroruote ripreso dal blog rispettivo:

E' quanto scrive il Direttore in un Suo commento (non del testo) nel blog "Da Detroit un filo di speranza", scrive: "Quest’anno per la Cenerentola del Gruppo sono in arrivo la Thema (con interessantissime motorizzazioni, tra cui 6 cilindri diesel), la Ypsilon, la Flavia sia berlina che cabriolet, il restyling della Delta e il monovolume grande Voyager piu’ forse una sorpresona per i malati del marchio che sara’ una delle chicche del prossimo Quattroruote e che ovviamente non posso anticipare qui."

Mah... quando leggo dei *forse* mi sa tanto di sparata o di preparazione di sparata per far un po gola sul prossimo numero... della serie mi immagina una cosa tipo che si inventano che la Lancia "starebbe pensando" alla produzione chesso' della Stratos.... (sinceramente la prima e unica cosa che posso immaginare se dicono "...per i malati del marchio" (non puo quindi essere un Suv-Jeep che non centra niente con "i malati storici del marchio") o al llimite una concept Fulvia (ma non credo visto che sarebbe costoso farla, non si puo condividere con Chrysler e non avrebbe prezzi Listino da Stratos per ripagarsi..)

Per il resto.. a quanto pare Marchionne ha deciso per il rebadging della brutta 200... x me si poteva evitare cmq vabbe.. dura poco in attesa di "Lancia Insigna" fra 2-3 anni... tra questo pero', visto che non c'è una SW che garantirebbe qualche numero (.azz.. come fate a prendere i nr di Lybra che vendette per il 70% SW!), è interessante dippiu la Cabriolet: ok non è bella ma sapere di avere di nuovo una Lancia vagamente di nicchia e apribile dai tempi della Beta Spider fa cmq piacere....

Poi parlando dei numeri complessivi futuri (2012) essere realisti bisogna SOLO sperare che

- Ypsilon 5porte piaccia e anche molto visto che i numeri veri del marchio sono affidati ormai solo a lei (senza purtroppo la hit-Musa) per qualche anno (speriamo sui 90-100.000) e

- Delta non si smuovera dai suoi 20.000,

- 300c farà 3000,

- Voyager altri 5000,

- 200 berlina&Cabriolet 10.000

tot: 130.000 a essere ottimisti

cmq bello un listino Lancia "full" come non si vedeva dagli anni 70.. specie se poi compare "Stratos" :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie rega,pero' non leggo da nessuna parte che il rimarchiamento riguarderà l'attuale 200.....si parla di 200 senza specificare quale...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie rega,pero' non leggo da nessuna parte che il rimarchiamento riguarderà l'attuale 200.....si parla di 200 senza specificare quale...

Se questo Luca Cifierri è attendibile riportando le parole di Marchionne e Francois, appare invece chiaro che si parla dell'attuale sgorbio-200...

presentazione ginevra 2011, commercio dal 2012, vedi qua:

"Lancia will debut its version of the Chrysler 200 at Geneva

The Chrysler 200 (shown) will be sold as a Lancia with a different grille and Europe-specific bumpers.

Luca Ciferri

Automotive News Europe -- January 12, 2011 10:59 CET

DETROIT – Lancia will launch a rebadged Chrysler 200 mid-sized car in Europe, possibly called the Flavia, Fiat and Chrysler CEO Sergio Marchionne said.

The car will debut at the Geneva auto show in March and will be sold as a sedan and cabriolet. It will replace the Chrysler Sebring in Europe.

“The new Chrysler 200 will come – cabriolet included – to Europe as a Lancia, and Flavia is a very good hint as its possible name,” Marchionne said on the sidelines of the Detroit auto show.

At the Geneva show, Lancia will also unveil a new flagship called the Thema, which is a rebadged version of the new Chrysler 300 large sedan, as well a Lancia version of the Chrysler Voyager large minivan and its latest Ypsilon subcompact.

Lancia image boost

Lancia hopes the three models will give the slow-selling brand an image boost and also bring higher profit margins because all three will be positioned above the Delta compact hatchback, which is currently the brand's largest model.

The Thema and the Voyager will go on sale starting in late 2011 with a Lancia badge in mainland Europe and as a Chrysler in the UK and Ireland, where Lancias are not sold.

The Flavia will launch in Europe in early 2012. Chrysler will debut the revamped 200 cabriolet for North America either at the Chicago auto show in February or at the New York show in April.

The Lancia version of the Chrysler 200 will have minor tweaks, such as a different grille and Europe-specific bumpers. On the powertain side, the models for Europe would add a manual transmission and a diesel engine, both not part of the U.S. range, Lancia-Chrysler CEO Olivier Francois said."

Read more: http://europe.autonews.com/apps/pbcs...#ixzz1AqDk0KsG

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie rega,pero' non leggo da nessuna parte che il rimarchiamento riguarderà l'attuale 200.....si parla di 200 senza specificare quale...
Qui alla voce Lancia si evince che sarà l'attuale: Salone di Detroit - MARCHIONNE: "NON VENDEREMO NIENTE" - Mercato - Quattroruote ed anche da quanto riportato qui: Marchionne presenta il futuro di Lancia a Detroit. Un'ammiraglia e una berlina. - Anteprime - Auto.it. ("la 200C - ha detto Marchionne - arriverà già nel 2011")
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.