Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Riporto qua il servizio dall'altro thread... conferma quindi la serie di nuovi modelli del gruppo in arrivo anche a Ginvera dove è quindi Lancia ad avere piu novità con:

- Ypsllon

- Thema

- Voyager

- Flavia: di cui si conferma pero' in commercio dal 2012: c'è quindi da chiedersi come faranno nel 2014 a portare "quella vera" in commercio dopo appena 2 anni di commercio "del brutto anatroccolo"? ...forse vorranno ripetere la storia di 50 anni fa della vera Flavia?**

"Mirafiori al 100% del Lingotto"

Marchionne: la joint venture regolerà i rapporti tra Fiat e Chrysler

LUCA FORNOVO

TORINO

Il complesso di Mirafiori sarà sempre targato Lingotto, mentre la joint venture regolerà i rapporti tra la Fiat e la Chrysler per quanto riguarda la produzione di suv, con i marchi Alfa Romeo e Jeep. Lo ribadisce l’amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne. Dichiarazioni che Marchionne ha rilasciato al salone di Detroit, durante un incontro con la stampa specializzata straniera, e che sono state poi riportate sabato dal Sole 24 Ore .

I due suv useranno una piattaforma comune: una «compact c» allargata, un po’ più grande rispetto a quella usata per produrre la Giulietta. Proprio sul nuovo suv il Lingotto scommette per il rilancio di Mirafiori. Su questa nuova proposta prevista in commercializzazione a fine 2012 e con un livello di produzione, fino a 280 mila unità, la newco che caratterizzerà Mirafiori impegnerà gli investimenti, previsti da un miliardo di euro, e la razionalizzazione produttiva definita dal nuovo contratto.

Marchionne ha anche promesso: «Fatemi migliorare il costo di utilizzo degli impianti e alzerò i salari». Finita a dicembre la produzione della Punto Classic e della Multipla, a Mirafiori si continueranno a realizzare Musa, Idea e Mito fino a fine 2011. Dal prossimo anno continuerà quella della Mito in attesa del suv. E dopo Detroit, i riflettori ora si spostano su Ginevra: il salone dell’auto si aprirà a inizio marzo. Qui Fiat alzerà il velo sui nuovi modelli: il crossover Freemont, derivato della Dodge Journey, la monovolume Lancia di alta gamma Grand Voyager, la Thema, la Flavia e la nuova Ypsilon che sarà a 5 porte.

Tutti i modelli, tranne la Flavia (in vendita dal 2012), saranno commercializzati quest’anno. E sempre al salone di Ginevra sarà presentata la nuova FF, la Ferrari Four, a quattro ruote motrici. Per Fiat, intanto, si apre un’altra settimana calda. Giovedì il Lingotto annuncerà i risultati consolidati del quarto trimestre e dell’intero bilancio 2010. Per gli analisti di Fitch i conti saranno migliori del previsto sulla spinta della domanda nei Paesi emergenti e dell’impatto positivo degli incentivi in Europa.

Già con i dati dei primi nove mesi, Fiat aveva mostrato più fiducia sui risultati 2010, rivedendo «significativamente al rialzo gli obiettivi». Sul fronte sindacale domani a Roma ci sarà il tavolo Federmeccanica con i sindacati (senza la Fiom, che non ha firmato il contratto di categoria) per definire le norme per l’auto e il contratto dei metalmeccanici.

«Il contratto dell’auto è stato già scritto. Non resta che recepirlo», ha avvertito il leader di Fismic, Roberto Di Maulo. Ma la Fiom promette battaglia. «La vertenza con Fiat non è finita e lo sciopero dei metalmeccanici di venerdì lo dimostrerà», avverte il responsabile auto della Fiom, Giorgio Airaudo.

http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/33094-i-prossimi-modelli-alfa-romeo-riassunto-pag-1-a-200.html#post27672749

**PS: per "vorranno ripetere la storia della vera Flavia di 50anni fa?" intendo che allora (come oggi..) quando debuttò la prima serie Flavia nel 1960 fu sostanzialmente definita come "brutto anatroccolo", cioè quella nuova berlina sostanzialmente fu esteticamente non poco criticata; tanto che come si disse poi, la nomea della Flavia fu salvata dalla bellissima coupè di Pininfarina e dalle altre versioni di nicchia realizzate da altri carrozzieri e che arrivarono pochi anni dopo; questa nomea costrinse poi anche la Lancia a cambiare completamente la carrozzeria della berlina con la 2a serie uscita anni dopo e che in infatti non conserva neanche un pezzo di carrozzeria e design della prima serie...

CONCLUSIONE AMARA: ecco.. c'era una cosa della Flavia da non ripetere.. eccola là che la ripetono! Peccato che invece non ripetano l'altro aspetto della Flavia: ovvero quello di essere stata l'AUTO ITALIANA PIU' RIVOLUZIONARIA E INNOVATIVA MAI COSTRUITA IN ITALIA negli ultimi 50 anni in molteplici aspetti (prima italiana TA di serie, prima italiana con 4 freni a disco, prima italiana a montare iniezione meccanica e elettronica ecc).... mentre questa Flavia/200c che arriva mi sa che non innoverà niente... anzi.. direi quasi un regresso.. :(

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appunto, se l'han chiamata Flavia un motivo c'era... :roll:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che invece non ripetano l'altro aspetto della Flavia: ovvero quello di essere stata l'AUTO ITALIANA PIU' RIVOLUZIONARIA E INNOVATIVA MAI COSTRUITA IN ITALIA negli ultimi 50 anni in molteplici aspetti (prima italiana TA di serie, prima italiana con 4 freni a disco, prima italiana a montare iniezione meccanica e elettronica ecc).... mentre questa Flavia/200c che arriva mi sa che non innoverà niente... anzi.. direi quasi un regresso.. :(

Si ritorna alla tp!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La Sebring/200C/Flavia è a TA. :)

Come anche l'antenata Flavia degli anni '60. Se non sbaglio fu la prima Lancia TA, ricordo bene?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

io quest'operazione sebring la lascerei perdere

alla fine stanno presentando contemporaneamente 3 nuovi modelli

Ypsilon, Thema e la portaerei....diciamo che già così quest'anno a Lancia di certo non mancherebbero le novità

al massimo la cabrio che così modificata appare quasi presentabile......

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.