Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Il 9 febbraio sul sito di Quattroruote, si è parlato del salone di Ginevra e della presenza Lancia alla manifestazione. tra le altre ..ehm.. novità che esporrà, ci sarebbe anche la Delta ristilizzata. A mio avviso dovrebbe presentarsi con la calandra identica a quella della Ypsilon e proporre forse qualche aggiustamento di dotazioni. Nessuno ne sa qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 9 febbraio sul sito di Quattroruote, si è parlato del salone di Ginevra e della presenza Lancia alla manifestazione. tra le altre ..ehm.. novità che esporrà, ci sarebbe anche la Delta ristilizzata. A mio avviso dovrebbe presentarsi con la calandra identica a quella della Ypsilon e proporre forse qualche aggiustamento di dotazioni. Nessuno ne sa qualcosa di più?

non ho sentito nulla a riguardo ma sinceramente non è una proposta che mi stupirebbe se fosse vera

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

In tempi di vacche decisamente magre, per il 90% dei concessionari queste non possono che essere stupende novità.

In un solo giorno si sono visti una gamma intera di prodotti da poter vendere rispetto ai saloni austeri e vuoti di modelli.

Se consideriamo anche che tutta questa operazione è costata pressocchè nulla direi che VISTO LE CIRCOSTANZE, VISTO IL MOMENTO, visto la stiazione, avere un marchio Lanzia che ieri non aveva nulla ed oggi ha 4 modeli nuovi, bhe scusate se è poco, considerando poi che non mi sembra abbiano ricarrozzato una Lada, ma parliamo pur sempre di un brand americano quotatissimo.

Ripeto per adesso operazione intelligentissima. Se poi vogliamo vederla in questo modo, la Daewoo era nata dimarchiando una vecchissima Opel Kadet ... per nascere o rinascere va bene tutto.

Promuovo in pieno l'operazione e listelli verticalo od orizzontali

La vecchia delta non li avano, si è gridato allo scandalo quando li hanno messi verticali, si grida allo scandolo adesso quando sono orizzontali, se tra 5 anni li metteranno obliqui grideremo allo scandalo perchè hanno tolto quelli verticali.

Nel dubbio "Per me è un SI "

Per tutti i lancisti sotrici che gridano allo scandalo: Considerando quanti sono, e quante vetture lancia comprano, meglio lasciarli stare e pensare a nuova clientela, visto i numeri che vi sono al momento.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non frega niente dei listelli sinceramente e anzi' date=' la trovo anche un po' più decente così. Per quanto mi riguarda il succo non è nella riuscita estetica (a parte la 300 - che una lancia infatti non è - le vere lancia non mi piacciono per niente), quanto il fatto che una società ne stia acquisendo un'altra e sembra si faccia mettere i piedi in testa dalla parte debole. Ti pare una cosa normale?[/quote']

a me non sembra che qualcuno stia mettendo i piedi in testa all'altro ;) ma se proprio la vogliamo mettere in questi termini.. quale marchio è sparito dall'Europa? Lancia o Chrysler? Chrysler ha donato a Lancia 4 modelli (200C sedan/cabrio, Voyager e 300C) Lancia gliene ha resi 2...eppure è Chrysler che sparisce dal mercato Europeo e non viceversa. mi pare che fin'ora l'accordo sia stato un guadagno più per il marchio italiano che per quello americano.

Lancia è un marchio che vende il 90% delle sue vetture in Italia pur essendo in vendita in tutta Europa (quasi)

ok, non sarà di certo cambiando la calandra che si darà uno scossone a questa situazione (e del resto chrysler in Europa non vende molto meglio di Lancia da un bel pezzo ormai..) tuttavia non mi pare che in Lancia non debbano mettersi in discussione per quanto concerne lo stile... anzi, tutt'altro. le Lancia non piacciono al di fuori dei patri confini, è questa la verità ;)

prendiamone atto e agiamo di conseguenza... anche io la preferisco cosi rispetto a prima, anche tu la trovi più decente... secondo me non siamo poi in cosi pochi (specialmente fuori dall'Italia) a pensarla cosi ;)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non sembra che qualcuno stia mettendo i piedi in testa all'altro ;) ma se proprio la vogliamo mettere in questi termini.. quale marchio è sparito dall'Europa? Lancia o Chrysler? Chrysler ha donato a Lancia 4 modelli (200C sedan/cabrio, Voyager e 300C) Lancia gliene ha resi 2...eppure è Chrysler che sparisce dal mercato Europeo e non viceversa. mi pare che fin'ora l'accordo sia stato un guadagno più per il marchio italiano che per quello americano.

Lancia è un marchio che vende il 90% delle sue vetture in Italia pur essendo in vendita in tutta Europa (quasi)

ok, non sarà di certo cambiando la calandra che si darà uno scossone a questa situazione (e del resto chrysler in Europa non vende molto meglio di Lancia da un bel pezzo ormai..) tuttavia non mi pare che in Lancia non debbano mettersi in discussione per quanto concerne lo stile... anzi, tutt'altro. le Lancia non piacciono al di fuori dei patri confini, è questa la verità ;)

prendiamone atto e agiamo di conseguenza... anche io la preferisco cosi rispetto a prima, anche tu la trovi più decente... secondo me non siamo poi in cosi pochi (specialmente fuori dall'Italia) a pensarla cosi ;)

Ma ripeto, io non ne faccio una questione di stile dato che l'unica lancia che mi piace NON è una lancia :lol:. Per forza che chrysler è sparita, vendeva ancora meno di Lancia! Per quanto riguarda i modelli "donati", 3 su 4 potevano tenerli (vorrò vedere se grand voyager venderà più di phedra!), mentre per il resto mi sembrano modifiche frettolose per far contenti gli americani (non crederemo che la ypsilon sia nata di spontanea volontà italiana con quel frontale alla pt cruiser) che comunque sono già stati accontentati in altri modi. Boh io sono convinto che un po' più di predominio italico non guasterebbe, visto che chi salva la baracca è fiat!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi risulta che la 300C sia stata un più che discreto successo, nel suo mercato d'elezione, ovvero gli USA.... e globalmente se non ricordo male sulle 400.000 auto prodotte negli ultimi 5 anni !

Qui da Noi, nonostante come marchio non abbia il quasi minimo "appeal" comunque di 300C, seppur quasi tutte SW, ne ho viste anche abbastanza.....:pen:

Tutto il mondo sa, tranne marchionne evidentemente che il mercato europeo e USA non riescono ad essere sinergici, pensate a quanti ci hanno provato e hanno fallito tutti o quasi.

Le auto americane non vendono in europa e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Impatto personale al facelift.

Stamattina stavo consultando la cartella stampa Lancia per Ginevra e sono finito nella galleria delle immagini della Delta.

Ho aperto l'ultima, l'unica datata 2010 e dopo una rapida occhiata all'auto l'ho richiusa, ritenendola un copia&incolla di una vecchia foto ufficiale, senza alcuna modifica evidente. :pen:

Solo più tardi, beccando un articolo in rete, mi sono reso conto della nuova calandra Chryslerizzata.

E anche riguardandola con calma, non mi spiace per nulla l'effetto.

Il problema non è la calandra a listelli orizzontali e verticali... alla fine è la stessa cosa.

Delta Rest. e Nuova Ypsilon vanno bene, il design è Lancia...

E' il riadattamento del resto che fa un po' storcere il naso.

Io cmq sulla Thema sono ottimista.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è la calandra a listelli orizzontali e verticali... alla fine è la stessa cosa.

Delta Rest. e Nuova Ypsilon vanno bene, il design è Lancia...

E' il riadattamento del resto che fa un po' storcere il naso.

Io cmq sulla Thema sono ottimista.

Mah, negli ultimi 2 giorni ho visto, qui e in altri topic, tanto stracciamento di vesti per quello che sarà presentato a Ginevra.

Quando è tutta roba che sapevamo da parecchi mesi, se non da oltre un anno.

La Thema ha un suo flebile perchè, la Grand Voyager è un tappabuchi, per mantenere un modello di successo sul mercato, indipendentemente dal ricollocamente territoriale dei marchi.

Poi cosa c'è in ballo? Giusto la Sebring/Flavia, che non si sa se la fanno e anche se la fanno sarà giusto per buttarne un po' sulle flotte, in attesa delle due berline 3 volumi che arriveranno in un paio di anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.