Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Preciso subito, a scanso di equivoci, che neanche io vorrei vedere il rimarchiamento della 200 ma preferirei aspettare la prossima.

Però non posso fare a meno di sottolineare come si sia passati da questa...

02347_2008_Chrysler_Sebring-1280x800.jpg

a questa...

la10_chrysler200_df.JPG

E mi pare che anche nelle prove effettuate il giudizio sia passato da "cesso" a "buona auto".

Degli interni neanche parlo, che i vecchi erano un insulto all'umanità. :roll:

Mi sembra che questa nuova 200 (ripeto: spero non arrivi), l'abbiano già provata in troppi. :|

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io invece vorrei ricordare questa:

2000-Hyundai-XG300-L.jpg

Che è solo di 10 anni fa. Tutti a dire "ah, che coglioni". Ne hanno vendute 2, entrambe alle forze dell'ordine.

Ora però in Hyundai sfornano questa:

2011-hyundai-equus11.jpg

Che viene a paragonata a Lexus ;)

Niente è immutabile, tutto oramai può cambiare velocemente. Quindi, non facciamo meglio a prendere fiato e guardare cose più importanti? Tipo la gnocca? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Entrambi discorsi senza fondamento.

Gli interni di 300 (che in USA sono lodati come il più evidente balzo in avanti del nuovo modello) erano già pronti e presentati 1 mese prima che partissero le trattative di Fiat su Chrysler.

Sulla 200 è stato fatto un ottimo lavoro. Con i vincoli e i tempi a disposizione e vista la base di partenza hanno fatto praticamente un miracolo. Pretendere o illudersi che potesse essere fatto di più significa non sapere di cosa stiamo parlando.

:| Beh il design degli interni non è fondato sulla trattativa, in chrysler non potevano studiare DA SOLI degli interni un po' più "moderni" e in linea con gli ultimi prodotti (dal 2007 in avanti) invece di uno stile più classicheggiante (pur gradevole) che sta ormai scomparendo? Idem per la 200...dove fiat ha messo le mani non pretendo che fosse fatto qualcosa di più, ma qualcosa di diverso più in linea con i tempi utilizzando gli stessi soldi, le stesse risorse, gli stessi materiali ecc!!!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, ma di quali opinioni stai parlando? mica sto dicendo che è "sordo" chi non apprezza queste vetture.. del resto pure io trovo orrende la Flavia e il Voyager, e anche la Thema non è che mi faccia impazzire. io non discuto ne le opinioni ne i gusti.

il punto è un'altro, questi sono modelli di transizione, che nulla hanno a che vedere con quello che sarà il futuro di Lancia. Dirigenza FIAT, insider, testate del settore, tutti hanno ribadito più e più volte che la futura gamma sarà disegnata appositamente per essere sia Lancia che Chrysler e che non avrà di certo l'effetto disarmonioso e raffazzonato che presenta l'attuale rebadging... quello che sarà, anche se non lo abbiamo visto, di sicuro sarà tutt'altra roba rispetto adesso, proprio per impostazione stessa del prodotto, che nascerà appositamente per poter soddisfare i due marchi.

cosa si continua a parlare di stupro, di morte del marchio (perchè, prima invece?) di farsi mettere i piedi in testa dagli americani ecc ecc? si sapeva da mesi che i modelli del 2011 sarebbero stati questi, Chrysler già pronte ribattezzate Lancia alla buona.. e si cade lo stesso tutti dal pero?

il titolo del topic è "il nuovo corso Lancia".. consideriamo "nuovo corso" 4 modelli di transizione?

Il fatto che lo sapevamo da mesi non significa affatto che lo si abbia accettato e che non se ne debba più parlare. Anche perché, qualche mese fà, c'era la speranza che qualche dettaglio potesse cambiare... ma a parte qualche dettaglietto del paraurti della Thema, è un rebadge nel senso più forte della parola.

E comunque, è sempre un' "altra cosa" vederle realizzate. E mi sembra lecito discutere del benfondato di questa operazione.

Secondo punto, se il topic è "il nuovo corso Lancia", il topic può anche rimanere vuoto, perché nessuno è in misura di parlarne. Chi le ha viste ?

Sappiamo solo che saranno progettate sin dagli inizi per il mercato americano e europeo, e incideranno il nuovo codice estetico delle Lancia-Chrysler.

Poi, ad essere precisi, il nome esatto del topic è : il "nuovo corso" Lancia, con solo "nuovo corso" virgolettato. Cioè, il titolo stesso è ironico, riferendosi ai modelli di transizione, cioè quelli lanciati lunedì. Il "nuovo corso" è iniziato proprio oggi, anche se non rappresentativo dei modelli di domani.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Idem per la 200...dove fiat ha messo le mani non pretendo che fosse fatto qualcosa di più' date=' ma qualcosa di diverso più in linea con i tempi utilizzando gli stessi soldi, le stesse risorse, gli stessi materiali ecc!! [/quote']

Neppure sulla 200 la fiat ha messo le mani se crediamo a Klaus Busse che è a capo della sezione Design interni del gruppo Chrysler. In rete esiste una sua intervista , pubblicata nel numero di gennaio/febbraio di una rivista automotive, molto interessante . Anticipo che gli interni della 200 c hanno necessitato un lavoro di tre anni e che gli interni delle chrysler non si possono permettere i materiali delle tedesche ma che la loro qualità può migliorare grazie a :But caring can make a big difference. Nell'intervista non viene mai nominata la Fiat e stranamente non cita neppure la nuova 300 c

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Neppure sulla 200 la fiat ha messo le mani se crediamo a Klaus Busse che è a capo della sezione Design interni del gruppo Chrysler. In rete esiste una sua intervista , pubblicata nel numero di gennaio/febbraio di una rivista automotive, molto interessante . Anticipo che gli interni della 200 c hanno necessitato un lavoro di tre anni e che gli interni delle chrysler non si possono permettere i materiali delle tedesche ma che la loro qualità può migliorare grazie a :But caring can make a big difference. Nell'intervista non viene mai nominata la Fiat e stranamente non cita neppure la nuova 300 c

E allora non parliamo di niente. A meno che il nuovo corso non si riferisca alle nuove calandre, ma a dire il vero anche quelle sono made in chrysler. Di cosa parliamo?

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora non parliamo di niente. A meno che il nuovo corso non si riferisca alle nuove calandre' date=' ma a dire il vero anche quelle sono made in chrysler. Di cosa parliamo[/b']?

io una mia idea l'avrei anche :mrgreen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come disse il nobile decaduto: «Preferisco morire di fame che mettermi a lavorare per ricostruire la ricchezza perduta e, nel frattempo, dover mangiare il pane con le cipolle.»

:agree:

Ypsilon, una Delta IV partendo da Giulietta, un suv-C, poi una D sedan e SW e un suv-D ti sembra morire di fame? Ma hai almeno letto il mio post? :roll:

Io di prodotti adatti all'europa vedo solo gli orologi di alta gamma :roll: tutto il resto è sempre più banale e freddo, semplicemente per andare incontro al maggior numero possibile di persone nel mondo (con culture e gusti ben diversi).

Toyota è maestra in creare "uova" che poi diventano world-car vendute molto bene, ma ad oggi di auto "europee" non ne vedo tante anche perchè le europe ormai sono barconi non troppo diverse dalle americane :roll: ... :roll: anzi scusa se te lo dico ma mi pare la classica scusa per giustificare l'acqusito di qualcosa d'altro.

Se preferisci qualcosa di non "made by marchionne" non servono certe mezze-giustificazioni ;) puoi dire semplicemente che preferisci dell'altro, ma ripeto visti i cassoni di lamiera che ci sono a listino oggi di auto "caratterizzate per l'Europa" io non ne vedo :roll: oh sarò ignorante in fatto di gusti può anche essere

Negli ultimi 35 anni nella mia famiglia ci sono state 8 auto italiane e solo 2 straniere, ed il mio cuore di appassionato fatica moltissimo a pulsare per un'auto straniera. No caro Autodelta, hai sbagliato bersaglio: se un domani dovessi preferire una straniera (automobile, quanto a donne invece sono decisamente esterofilo :D) sarà solo perchè i marchi italiani non producono nulla di adatto a me e che mi accenda il cuore. Sarò un utonto, ma perfino Giulietta, pur con qualche limite, è riuscita conquistarmi, anche se meno di 147 nel 2000. Inoltre sono uno dei pochi che non ha fatto a pezzi Ypsilon 846.

Scusa eh...Giulietta non mi pare una tata nano :roll: più di tanto compatta non potevi farla.

Casomai per "Delta più compatta" potremmo pensare ad una Mito by Lancia su base GPunto :roll: ma dalla Giulietta è davvero dura vedere un'auto più compatta

Intendevo una Delta IV ricarrozzando Giulietta e mantenendone le dimensioni (cm più cm meno) ;).

Buonanotte :roll: Ragazzi la coerenza please :roll: sono admin però la pazienza la perdo pure io.

Anni e mesi a blaterare delle "gamma vuota", "niente nuovi prodotti", "Marchionne tirchio che non lancia niente mentre gli altri lanciano tanta roba (il Juke :roll: WoW gran capolavoro da lasciare ai posteri) e ora? Ah no meglio che questa gamma allora tanto vale vivere con Ypsilon e Delta ormai semi-morente :roll: Sarebbe stato un pelo più coerente dire una cosa del genere: ora la gamma che tanto si chiedeva c'è...fa schifo, però è arrivata.

Vabbeh inutile discutere quando l'incoerenza la fa da padrona :(((

Non capisco perchè te la prenda tanto :pen:. Mi sono sempre lamentato della gamma vuota, è vero, ma è da mesi che sparo a palle incatenate (quanti "diverbi" con EC...:)) sulla Thema 2011 e sugli altri rimarchiamenti beceri sostenendo che sia meglio una gamma misera, che almeno non sputtana il marchio come le Lanchrysler: non so voi, io avrò gusti difficili, ma preferisco campare con un po' di pane magari un po' vecchio che saziarmi di avanzi da McDonald's.

Tra l'altro non ho mai criticato la scelta dei rebadge, purchè fossero fatti con la testa e non con altre parti del corpo specializzate in altre funzioni ;).

Invece di darmi dell'incoerente e dell'esterofilo che cerca pretesti discutete la mia proposta di gamma Lancia: criticatela, fatela a pezzi se volete, ma non ditemi che sogno l'impossibile, visto che rinuncerei anche alla splendida Stratos.

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.