Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Il prezzo della Bravo parte da 16'951 € ed arriva a 21'851€, quello della Golf a 5 porte parte da 17'851 € e supera i 30'000, quello della Focus parte da 17'901 € ed arriva a 21'651, quello della 308 parte da 17'141 ed arriva fino a 23'141. Solo la Kia C'eed ha un prezzo inferiore: tra i 15'551 ed i19'201 €.

Non mi sembra ci sia altro da aggiungere.

Magari facessimo concorrenz a Golf, devi vedere pure gli allestimento, bravo base non ha nulla manco il climatizzatore! Le alte hanno prezzi "di mercato" molto più abbordabili.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E poi viene sempre da domandarsi........ dove saremmo adesso se avessimo avuto queste?

2003_lancia_fulvia_coupe.jpg

:)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari facessimo concorrenz a Golf, devi vedere pure gli allestimento, bravo base non ha nulla manco il climatizzatore! Le alte hanno prezzi "di mercato" molto più abbordabili.

Le altre hanno, più o meno, gli stessi prezzi e le stesse dotazioni di base; sempre che il sito di Quattoruote possa essere ritenuto una fonte attendibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato l'heritage della nuova calandra lancia........ il massimo dell'espressione dello stile del marchio in 100 anni di storia :D

LanciaBetaBerlina.jpg

Anche io avevo subito pensato a codesta :D

ma ripeto, almeno il logo era al centro e visibile!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

come ho già fatto presente, a parte i modelli sportivi, le auto degli anni '70 avevano, perchè era una moda, calandre che spesso venivano ridotte all'osso e le listelle orizzontali...

Recentemente, ma non ufficialmente, c'è stata una Lancia senza cornice e logo sul cofano... ma l'han quasi ripudiata... vade retro, Satana! troppo per essere una Lancia :(r

2010-Lancia-Stratos-design-concept.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già scritto troppe volte i listelli verticali avrebbero solo ingigantito "l'effetto boccone" delle attuali calandre (tutte), i listelli orizzontali con la nervatura centrale avrebbero fatto somigliare le calandre a quelle della Mercedes e rifarle dando loro un andamento più orizzontale avrebbe comportato il rifacimento del cofano, della fanaleria e del paraurti; cosa impossibile visti i tempi stretti che si sono dovuti dare.

In futuro, come è già stato più volte fatto capire anche da Marchionne e da Francoise, cambierà totalmente lo stile riprendendo le forme della 200EV; vettura che tutti hanno definito un'ottima potenziale Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

la 200EV è senza dubbio più Lancia dei modelli attuali pur non essendo nata per essere una Lancia, speriamo arrivi in fretta...

quello che sostengo io è che non costava molto mantenere una calandra che avesse i listelli come storicamente li ha avuti Lancia, variazioni sul tema sono ben accette, ma nel rispetto della tradizione...

per esempio la calandra della Fulvia aveva un'ottima reinterpretazione

lancia-fulvia-bfff142945f8ce2e516adc538af5c210.jpg

sulla 200 EV speriamo facciano un buon lavoro... la classica calandra Lancia starebbe benissimo

chrysler-200c-ev.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che sostengo io è che non costava molto mantenere una calandra che avesse i listelli come storicamente li ha avuti Lancia, variazioni sul tema sono ben accette, ma nel rispetto della tradizione...

Qualcuno potrebbe spiegarmi quali sono questi listelli storici delle calandre Lancia?

Lo chiedo perché, tra stemmi posti in alto od al centro come sulla Flaminia, tra listelli verticali, orizzontali (come sulla Thema) o a croce come sulla Thema 8.32, cromati o meno, tra nervature centrali presenti od assenti, tra una cosa e l'altra io non riesco a trovare un solo elemento comune tra le calandre adottate dalla Lancia negli anni '40, negli anni '60, negli anni '80 ed oggi; se si esclude la scritta Lancia nello stemma triangolare con un cerchio al centro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.