Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eccoti qui cosa intendo per la classica calandra Lancia...

come ho detto fanno eccezione le auto sportive (e le auto anni '70 che un po' per abitudine generale del periodo avevano ridotto le calandre al minimo) per le quali la calandra è sempre stata, per motivi di designa, rivista, ma là dove i listelli erano orizzontali il logo è sempre stato centrale... insomma, con variazioni sul tema la forma ha sempre seguito un suo stile derivato dai vecchi radiatori.

Se vogliamo prende ad esempio la Thema, la sua calandra ha sempre mantenuto la classica cornice, la griglia interna nelle prime versioni, se non ricordo male, era nera, poi è diventata a listelli verticali cromati, l’unica versione speciale era la 8.32 che riprendeva il disegno delle griglie Ferrari.

anni '30

Lancia-Augusta-Image-004-800.jpg

anni '40

lancia_ardea_series_3_large_8704.jpg

anni '50

lancia%20aurelia%20B20-3.JPG

anni '60-'70

lancia-fulvia.jpg

anni '80

rho5ra.jpg

anni '90

Lancia-Delta_1993_1280x960_wallpaper_02.jpg

anni '00

lancia-delta-2008-01_670.jpg

anni '10

lancia-delta-01_670.jpg

cercando le foto ho trovato questa... penso una versione americana della Augusta... quanto è bella?

38lanApriliaFarinaLussoberlina4zyl1352cc_Dream-cars_ch.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno potrebbe spiegarmi quali sono questi listelli storici delle calandre Lancia?

Lo chiedo perché, tra stemmi posti in alto od al centro come sulla Flaminia, tra listelli verticali, orizzontali (come sulla Thema) o a croce come sulla Thema 8.32, cromati o meno, tra nervature centrali presenti od assenti, tra una cosa e l'altra io non riesco a trovare un solo elemento comune tra le calandre adottate dalla Lancia negli anni '40, negli anni '60, negli anni '80 ed oggi; se si esclude la scritta Lancia nello stemma triangolare con un cerchio al centro.

è quello che mi sto chiedendo da quando è cominciata questa manfrina sulla gloriosa calandra Lancia violata....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

là dove i listelli erano orizzontali il logo è sempre stato centrale.

Con tutto il rispetto :czdc:

themone.jpg

Sul fatto che la calandra delle Lancia degli anni '60 fossero in linea con la tradizione poi :lol:

Vabbé va, stendiamo una gettata di cemento pietosa sulla questione; il velo non sarebbe sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente, non è tanto il fatto di listelli centrali verticali o obliqui, perchè come già dimostrato ci son state LAncia con logo in mezzo alla calandra, quanto il fatto che questa sia una becera calandra immediatamente identificabile come Chrysler, con un logo Lancia appiccicato quasi all'ultimo!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente, non è tanto il fatto di listelli centrali verticali o obliqui, perchè come già dimostrato ci son state LAncia con logo in mezzo alla calandra, quanto il fatto che questa sia una becera calandra immediatamente identificabile come Chrysler, con un logo Lancia appiccicato quasi all'ultimo!

Beh... Da noi!

Non è che le Chrysler se le filassero in tantissimi, prima dell'aquisizione.

E questa nuova impostazione della calandra è piuttosto recente anche in Chrysler. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... Da noi!

Non è che le Chrysler se le filassero in tantissimi, prima dell'aquisizione.

E questa nuova impostazione della calandra è piuttosto recente anche in Chrysler. ;)

Detto fra noi, io preferivo questa impostazione per Chrysler ;) Molto più lancizzabile anche (con logo messo al centro)!

2003_chrysler_voyager-pic-6218154430073204654.jpg

Questa invece un po' Dodgesca :D

chrysler-stratus-558797.jpeg

Ma quindi la Sebring ha sostituito la Stratus?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ripeto, delta nuova a confronto con delta vecchia (calandra orizzontale vs classica) ci guadagna e non poco.

E fino a ieri colata unanime di bestemmie su quel cancello barocco...

Imho è la giustissima via di mezzo fra una calandra a sviluppo verticale e un bel calandrotto come Lancia vuole in epoca moderna..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Da domanda precisa un manager del gruppo Fiat, la Lancia si concentrerà esclusivamente nel settore comodità/lusso e non percorrerà più la strada della sportività, quindi niente Fulvia o HF integrale o sportivette in genere.

Questo è ovvio, la mia considerazione era solo ipotetica.

Che in Fiat vadano col manuale dell'apprendista Marketing Manager è un dato inconfutabile e immodificabile.

Nel 2001, quando uscì la Stilo dissero che il design era stato "studiato (dal marketing) per piacere a tutti"....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ripeto, delta nuova a confronto con delta vecchia (calandra orizzontale vs classica) ci guadagna e non poco.

E fino a ieri colata unanime di bestemmie su quel cancello barocco...

Purtroppo la sindrome dell'Alfa uscita di produzione sta contagiando anche la Lancia: tutto ciò che è attualmente in produzione è un insulto alla storia della Lancia ma, non appena esce di produzione, diventa degno di essere rispettato poiché in linea con la tradizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.