Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Vedi anche a me non piacciono questi nuovi prodotti ma è assodato che si tratta di vetture già pronte per la commercializzazione e rimarchiate in fretta e furia come Lancia o come Chrysler. È assodato che le tempistiche ed i costi non avrebbero consentito degli interventi più pesanti. È assodato che l'alternativa a questa realtà era una gamma composta dalla nuova Ypsilon, dalla Delta e, per il tempo che le resta, anche dalla Musa. È assodato che i primi veri modelli del nuovo corso arriveranno a partire dal 2014.

Assodato tutto ciò, è possibile smettere di parlare della calandra e cercare di parlare delle vetture, senza ridurre ogni discussione dedicata alla Lancia in una sequela di piagnistei tutti eguali tra loro?

Temo di no.

Cito e dico solo: Grazie!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti piace vincere facile? :mrgreen:

Forse :mrgreen:

Però onestamente non me la sento per il momento di giudicare questa strategia sulla base di vetture concepite prima che si decidesse di fondere i due marchi. Al momento posso solo dire che la chryslerizzazione della Ypsilon mi sembra abbastanza riuscita (a discapito dell'estetica generale, ma questo è un'altro discorso ) mentre la lancizzazione della 300C è a dir poco risibile e IMHO avrebbe richiesto più risorse che si spera verranno impiegate al primo resty per adattarla agli stilemi preannunciati dalla Flavia Concept e soprattutto 200C EV. Sulle altre, a parte la Delta che stà bene con i listelli orizzontali, il Voyager serve indipendentemente dal marchio che porta, mentre prego tutti i santi di non vedere mai in giro le due Flavia Concept*.

*C'è da dire che l'italico popolo si è bevuto alla grande la Musa, conviti che non fosse la Fiat Idea, ma la Ypsilon (di cui a loro volta erano convinti che fosse un'auto globalmente superiore alla ben più moderna GPunto) 5 porte, e non mi sorprenderebbe se si bevessero anche la Flavia Concept e la Thema.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi anche a me non piacciono questi nuovi prodotti ma è assodato che si tratta di vetture già pronte per la commercializzazione e rimarchiate in fretta e furia come Lancia o come Chrysler. È assodato che le tempistiche ed i costi non avrebbero consentito degli interventi più pesanti. È assodato che l'alternativa a questa realtà era una gamma composta dalla nuova Ypsilon, dalla Delta e, per il tempo che le resta, anche dalla Musa. È assodato che i primi veri modelli del nuovo corso arriveranno a partire dal 2014.

Assodato tutto ciò, è possibile smettere di parlare della calandra e cercare di parlare delle vetture, senza ridurre ogni discussione dedicata alla Lancia in una sequela di piagnistei tutti eguali tra loro?

Temo di no.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu, sti cessi d'auto, li compereresti

non sono propriamente un lancista

ma credo che sia opportuno fare dei distinguo e non fare di tutta l'erba un fascio

la Thema imho non è assolutamente un cesso e se a me servissse un auto dei quelle caratteristiche la prenderei domani visto il prezzo competitivo

se poi parliamo di flavia amen, io la vieterei per contrarietà al buon costume

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu, sti cessi d'auto, li compereresti (non dimenticarti di rispondere dopo aver letto quanto scrivo qui sotto! ;))?

Mi pare di capire che sei Lancista pure tu... proprio non riesci a capire che per un brand è più facile perdere i clienti che riprenderseli? Se Lancia ha già un'immagine compromessa dai continui rebadge di modelli Fiat questa politica non la aiuterà, chi è Lancista si dirigerà verso Audi, inevitabilmente e non tornerà indietro (salvo miracoli in cui con questa dirigenza non credo).

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamocelo in testa anche se non ci piace: nessuno che scende da un seg E Audi, Bmw, MB, Lexus, Jag ecc prenderà mai in considerazione a pari prezzo una vettura dal marchio che oggi vende Ypsilon elle a fianco di panda e grande punto. Nessuno.

Un'auto di passaggio, che dovrà fare del prezzo la sua arma più convincente (pur non essendo una pessima auto), che traghetterà la percezione del marchio e la rete di vendita verso una clientela differente, era doverosa. Questo è il fatto

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.