Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Risibili per la versione a marchio Lancia venduta in Europa ;)

di cui però frega relativamente poco ;)

la thema non è qui per far numeri... per quelli c'è la 300C negli USA. la thema è qui per reintrodurre Lancia nel segmento.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se sia han pochi si soldi li di dovrebbe spendere su pochi prodotti di qualità, così se si preferisce investire su un segmento più remunerativo rispetto ad uno d'immagine è comprensibile, il problema è che per Lancia non spensono n'è in un senso nè nell'altro.

Hanno SOPPRESSO Chrysler in Europa per fare posto a Lancia, non è un'investimento e una proposta di intenti sul marchio per il futuro?

Queste Chrysler rimarchiate non saranno il massimo della vita (anche se in assoluto non sono così cesse come le si dipinge....) e figlie del fatto che sopprimendo Chrysler bisogna evitare che gli attuali clienti andassero in altri lidi (e recuperali poi.....:|).

E' però in ogni caso una possibilità per Lancia di non essere relegata a essere una Vauxhall italiana, ma qualcosa di più.

Provate a guardare le opportunità, non sempre e solo i problemi. A vedere sempre le cose negative è il miglior modo per andare incontro ai disastri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece continuo a lamentarmi della calandra, adesso e domani. Scommettiamo che se avessero eliminato il trilobo Alfa ora sareste qui a tagliarvi le vene comunitariamente? Ma tanto è la Lancia, quella macchietta sabauda che fa macchine cromate "eleganti", mica la purosangue quintessenza di sportività di Arese. ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm, non prendiamoci in giro ora. ;)

Lancia aumenterà la sua quota grazie al Voyager SOLO perché recupererà la quota delle Chrysler, che smetteranno di essere vendute in Europa.

Cioè, detto in poche parole, le vendite globale (Lancia + Chysler) non aumentano... se ammettiamo che il fatto di venderle da Lancia invece di Chrysler non abbia ripercussioni sulla vendita.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

e qui casca l'asino ;) (è un modo di dire)

abbiamo scritto 200000 volte che nel 2012 arriveranno le seg. C sedan e sw, nel 2013 la seg. C hb, la flavia berlina e sw, parliamo di 5 (cinque) modelli

senza contare il suv e la L0

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà ;)

Ma permittimi di essere prudente e aspettare di vedere questi modelli in carne e ossa. Il gruppozzo - come altri - non è che rispetti alla lettera tutto quello che promette nei product plan.

Comunque sia, se così è, meglio. Ma non cambia affatto la sostanza del mio discorso precedente. ;)

se vai nel topic spyes i muli hanno iniziato a girare sotto una giulietta modificata

comunque, il vostro discorso si basa sul fatto che la gamma così non sarebbe competitiva e che bisognerebbe investire di più a medio termine

la circostanza che di modelli ne arriverenno parecchi nei prossimi anni, ergo, lo smonta decisamente

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la circostanza che di modelli ne arriverenno parecchi nei prossimi anni, ergo, lo smonta decisamente

Il "vostro" discorso si basa

1) sul fatto che non si poteva fare di meglio con le risorse attuali.

2) che è meglio avere queste che avere niente

3) che i prossimi modelli saranno geniali

e io rispondo

1) come Paolì sostiene (e io stesso prima di lui, a dir la verità :mrgreen:) se si è messi in posizione di NON avere la scelta (anche qui, cosa significa "non avere la scelta ?"), sarà FORSE FORSE perché si è fatto una marea di cavolate in un passato non troppo remoto. Non preoccuparti, ho letto la tua risposta che la situazione attuale è figlia della gestione sciagurata degli anni 90.

Intanto Marchionne, A CUI RICONOSCO GRANDI MERITI, occupa la sua posizione dal 2004. Siamo sicuri che ancora nel 2011 stiamo pagando le conseguenze delle scelte del 90 ?

Io direi che in 7 anni, qualche decisione con ripercussioni quantificabili oggi Marchionne l'abbia presa.

2) Qui dissento ancora, perché stiamo parlando di Chrysler rebadgeate. Mica BMW o Lexus.

Parliamo del marchio considerato dagli americani stessi il peggiore delle Big Three.

Parliamo del marchio che manco la Mercedes è riuscita a sollevare.

Parliamo del marchio che è fallito per primo ai primi crolli della borsa.

Anche qui dentro, le Chrysler, prima dell'arrivo di Marchionne, non erano manco calcolate.

Ora diventano il meglio che si può avere, dopo la Triade.

Scusate, ma io ci vedo un po' di malafede.

3) Nessuno li ha visti; non esistono ancora da nessuna parte (forse qualche mulo, ok); nessuno sa se saranno il meglio del meglio o il contrario.

Basare la propria argomentazione su PROIEZIONI e non su FATTI non mi pare molto solido neanche. Anzi.

Ragazzi, io ormai sto ripetendo da messaggi le stesse cose, e non sono l'unico. Credo che le posizioni siano ormai consolidate. A me sta bene essere bollato come un Talebano-che-non-capisce-niente-a-cui-non-va-bene-mai-niente-e-che-critica-tutto-a-prescindere-perché-odia-il-gruppozzo (anche se non è vero).

Vedremo l'accoglienza dei mercati a questi modelli, vedremo i prossimi.

Ma per ora, mi spiace per la testardaggine, ma a me NIENTE mi farà accettare questi modelli qui. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "vostro" discorso si basa

e io rispondo

1) sul fatto che non si poteva fare di meglio con le risorse attuali.

1) come Paolì sostiene (e io stesso prima di lui, a dir la verità :mrgreen:) se si è messi in posizione di NON avere la scelta (anche qui, cosa significa "non avere la scelta ?"), sarà FORSE FORSE perché si è fatto una marea di cavolate in un passato non troppo remoto. Non preoccuparti, ho letto la tua risposta che la situazione attuale è figlia della gestione sciagurata degli anni 90.

Intanto Marchionne, A CUI RICONOSCO GRANDI MERITI, occupa la sua posizione dal 2004. Siamo sicuri che ancora nel 2011 stiamo pagando le conseguenze delle scelte del 90 ?

Io direi che in 7 anni, qualche decisione con ripercussioni quantificabili oggi Marchionne l'abbia presa.

io credo che abbia passato più tempo a far quadrare i conti (un lavoretto da poco...figuriamoci) che a pensare ai modelli, è una colpa??......forse si, ma assai marginale rispetto a quella di chi ha buttato nel cesso l'immagine delle Thema con K prima e Thesis poi e rispetto a quella di chi ha cancellato la delta

voglio dire, se (se) lui ha perso 10 di clientela negli anni 90 ne abbiamo persi 1000

2) che è meglio avere queste che avere niente

2) Qui dissento ancora, perché stiamo parlando di Chrysler rebadgeate. Mica BMW o Lexus.

Parliamo del marchio considerato dagli americani stessi il peggiore delle Big Three.

Parliamo del marchio che manco la Mercedes è riuscita a sollevare.

Parliamo del marchio che è fallito per primo ai primi crolli della borsa.

Anche qui dentro, le Chrysler, prima dell'arrivo di Marchionne, non erano manco calcolate.

Ora diventano il meglio che si può avere, dopo la Triade.

Scusate, ma io ci vedo un po' di malafede.

io mi chiedo sempre quale alternativa proponete allora?

quando si fa una critica è perchè si intende proporre una soluzione diversa, qual'è la vostra adesso, nel marzo 2011 ad un anno dall'accordo con gli americani

personalmente dei nuovi modelli (rimarchiati) apprezzo solo la thema, e già mi piaceva la vecchia 300

3) che i prossimi modelli saranno geniali

3) Nessuno li ha visti; non esistono ancora da nessuna parte (forse qualche mulo, ok); nessuno sa se saranno il meglio del meglio o il contrario.

Basare la propria argomentazione su PROIEZIONI e non su FATTI non mi pare molto solido neanche. Anzi.

Ragazzi, io ormai sto ripetendo da messaggi le stesse cose, e non sono l'unico. Credo che le posizioni siano ormai consolidate. A me sta bene essere bollato come un Talebano-che-non-capisce-niente-a-cui-non-va-bene-mai-niente-e-che-critica-tutto-a-prescindere-perché-odia-il-gruppozzo (anche se non è vero).

Vedremo l'accoglienza dei mercati a questi modelli, vedremo i prossimi.

Ma per ora, mi spiace per la testardaggine, ma a me NIENTE mi farà accettare questi modelli qui. ;)

credo che non sia scritto da nessuna parte nel forum che i prossimi modelli saranno geniali

saranno molti e finalmente si avrà una gamma completa, quello si, ma che saranno il top del top nessuno lo ha detto anche perchè si sa solo su quale pianale verranno fatti e quali motori monteranno (più o meno) per cui è impèossibile, anche volendo, fare valutazioni di valore

a volte, e non mi riferisco a te, ho come l'impressione che qualsiasi cosa si faccia sia quella sbagliata

comunque vada ti tirano le pietre, mah

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.