Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Occhio però a mitizzare i rally :)

Perchè oggi i rally non hanno la presa degli anni '80. Anzi, non se li caca più nessuno al di fuori di una ristrettissima cerchia di persone.

Quanti ne conoscete che hanno comprato una DS3 perchè ha vinto 3 mondiali di rally? O una C4? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tutti inneggiano a riportare i marchi italici a premium... Ferrari deve rispettare la tradizione, Maserati deve rispettare la tradizione, Alfa deve rispettare la tradizione, Abarth deve rispettare la tradizione, Lancia deve rispettare la tradizione...

Ma in Fiat, chi dovrebbe fare i modelli generalisti? Un marchio su sei?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio però a mitizzare i rally :)

Perchè oggi i rally non hanno la presa degli anni '80. Anzi, non se li caca più nessuno al di fuori di una ristrettissima cerchia di persone.

Quanti ne conoscete che hanno comprato una DS3 perchè ha vinto 3 mondiali di rally? O una C4? :)

Beh certo. Anche questa situazione di sicuro non è frutto di congiunzioni astrali negative ma, anche in questo caso, conseguenza della gestione da parte dell'organismo sportivo che regola il settore ;)

Tutti inneggiano a riportare i marchi italici a premium... Ferrari deve rispettare la tradizione, Maserati deve rispettare la tradizione, Alfa deve rispettare la tradizione, Abarth deve rispettare la tradizione, Lancia deve rispettare la tradizione...

Ma in Fiat, chi dovrebbe fare i modelli generalisti? Un marchio su sei?

Sì. Se è quella la sua origine.

Perchè non si va ad imbastardire un marchio così tanto per mantenerlo in vita. Tutti i marchi che conosco e che sono stati attivi negli ultimi decenni, se erano premium o near-premium o tuttofuorchègeneralista, non sono mai stati ridimensionati verso il basso come settore. Nel senso che anche se hanno iniziato a produrre vetture più piccole, sono state sempre coerenti col brand (penso al caso di MB, la cui gamma si è allargata verso il basso prima con la 190 poi con la classe A)

Se guardo il caso del mercato USA, marchi storici come Oldsmobile piuttosto che Mercury sono rimasti sempre upper market rispetto ai marchi generalisti a cui erano affiliati.

Per cui se in un gruppo è uno solo il marchio generalista, e non si ha intenzione o comunque non vi e' interesse a cambiare "direzione" agli altri marchi (ribadisco, non sono a conoscenza di precedenti) secondo me quello rimane generalista.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione però, quando facciamo questi discorsi sulla bellezza e raffinatezza di auto costruite decenni fa, non si da sufficente importanza a un aspetto importante, ovvero al fatto che la macchina in quel periodo era un bene di lusso destinato a pochi ricchi, quindi necessariamente erano oggetti di indubbia qualità e lignaggio. Il mercato era ridottissimo e venivano acquistate solo da gente facoltosa.

Poi ci sono anche marchi con origini più modeste, ma in generale le case nate e prosperate nel periodo d'oro semplicemente realizzavano oggetti di lusso per una società che adesso non esiste più da noi. Per certi versi era un mercato con qualche punto in comune con la cina attuale, forse con la grande differenza che al tempo le ricchezze spesso erano antiche e di rendita, quindi spesso il concetto di lusso poteva permettersi di essere più raffinato e meno gridato.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a poco tempo fa si criticava il fatto che Lancia avesse solo 3 modelli adesso bene o male ha una gamma più numerosa è già qualcosa...

Secondo me quello di cui ha bisogno il gruppo per rilanciare tutti i suoi Brand è aumentare la sua presenza dal Seg.C in su, con Giulietta siamo ok, è stata aprezzata da molta gente e le vendite non sono male.

Io sfornerei 3 Seg.D (anche con la stessa piattaforma): Fiat Viaggio esiste già (a me piace molto e la trovo anche più agressiva di Giulietta), poi una Nuova Giulia o Alfetta per mandare in pensione la 159 e una Lancia da mettere tra la Delta e la Thema.

La mossa della Thema che è un rimarchiaggio lampante può anche andar bene se è un inizio, ieri in un pargheggio ho visto una Nuova Thema Nera con targa svizzera, auto massiccia e ben equipaggiata che non costa un patrimonio faceva la sua bella figura.

Lancia per piacere all'estero credo debba differenziarsi un po dalle gelide Audi, perchè un tedesco dovrebbe comprare una Lancia che vuole imitare un Audi???

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lancia J (per Japan) fu una proposta di Fumia realizzata grazie al contributo economico dei fans giapponesi, fatta apposta per piacere a quelli che sfornavano i soldi appunto, e quindi le linee riprendevano tratti d'ispirazione orientale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando vedo certi lavori di Fumia mi rendo conto che la mia Y è stata un mezzo miracolo :lol:

Quanti ne conoscete che hanno comprato una DS3 perchè ha vinto 3 mondiali di rally? O una C4? :)

Perché, la DS3 ha vinto 3 mondiali di rally? :attorno:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito, ma la simmetria tra la parte anteriore e la posteriore, tra le portiere ecc.. ecc.. sono un suo carattere distintivo che per me c'entra veramente poco con il mondo dell'automotive, esempio pratico è quella geely fumettosa. L'unica volta dove l'ho visto applicare bene è la plancia della maserati 3200gt, che ritengo ancora assai bella, ma parliamo appunto di una plancia, non di una macchina intera.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.