Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Lancia per me rappresenta l'eccellenza, il connubio perfetto tra eleganza, classe e sportività: in passato abbiamo avuto numerosi modelli che hanno testimoniato questo fatto, in tutte le "ere" Lancia: quella di Gianni, quella dei Pesenti, e quella Fiat, prima dell'acquisto di Alfa. Quest'ultimo brand mi è sempre parso croce e delizia per Lancia, in quanto ha "cancellato" la sua vocazione sportiva, per evitare un presunto "conflitto d'interessi"... Sarebbe bello vedere i due marchi cooperare assieme, perchè, in fin dei conti, ognuno ha un suo heritage ben definito: un ideale cliente Lancia sceglie questo marchio perchè vi si riconosce più che in Alfa. A mio avviso, la connotazione della Ypsilon è un po' troppo frivola, specialmente da quando il ruolo di "ammiraglia delle compatte" è stato preso dalla 500: prima infatti, anche a livello di marketing, notavo un trattamento molto diverso per la piccola Lancia: un prodotto di classe, fine, elegante, distintivo, cosa che non riscontro nelle attuali strategie commerciali della piccola 5 porte; per questo motivo auspicherei un trattamento più "neutro", maturo diciamo. Per quanto riguarda la gamma in generale, ritengo che, al giorno d'oggi, la sinergia sia essenziale: Volkswagen ne è un esempio vincente. Per questo motivo non mi sento di condannare la sinergia con Chrysler, in quanto , dai piani, porterà una seg. C ed una D su pianale C-wide (Giulietta), più l'ammiraglia; la cosa importante, dal mio punto di vista, è lo stile della carrozzeria, che preferirei fosse più europeo: Opel Insignia e Ford Mondeo/Fusion ci insegnano che anche negli States lo stile europeo piace, per non parlare di Bmw-Mercedes-Audi (queste ultime disegnate dal nostro de Silva). Uno stile più lineare ed asciutto per la nuova Delta, unito a dimensioni un po' più contenute, potrebbe rappresentare la chiave per un modello di successo; l'attuale, che possiedo, mi piace moltissimo, tuttavia, e me ne dispiaccio, non ha incontrato il successo sperato (e meritato), forse per le dimensioni, forse per una estetica particolare, forse perchè troppo avanti come concetto (Volvo V40 e Citroen DS5 a mio avviso seguono il filone Delta). Una volta creati utili con questa gamma, si potrebbe seriamente pensare a delle specialities per aumentare il prestigio del Marchio; l'importante, a mio avviso, è che vi sia la volontà di continuare con caparbietà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:disp2:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nooooooo!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

È il termine spregiativo con il quale alcuni fanatici definivano la Delta che tanto lustro portò alla Lancia.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

AD essere temperasupposte bisognerebbe dire Abarth 128 Turbo 4x4 :)

Comunque come detto più volte, anche qua dentro , il pianale Delta era diversissimo da quello 128/Ritmo I/II serie , anche se ne manteneva le misure principali .

Basti guardare le posizioni di serbatoio e ruota di scorta.

Ritmo III serie adottò un painale derivato da quello di Delta .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

evvabbèeeeeeeee ci provano almeno, sono propositivi, ste cose secondo me contano.. da qualche parte in fiat leggeranno questo appello e terranno in conto 1300 maniaci lancisti pronti a buttarsi nel fuoco per loro.. poi chi lo sa come andrà a finire...

"...è di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un' Alfa Romeo..." Giuseppe Busso

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa a chi invocava di rimettere in produzione l'integrale tale e quale perchè "tanto è ancora attuale"...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.