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trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

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  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

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Inviato
Tra l'altro sulla Panda hanno abbinato il Twinair con il GPL e...

Devo correggerti.

Il Twinair non è ancora stato introdotto sul mercato con una variante a GPL. ;)

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Inviato
Devo correggerti.

Il Twinair non è ancora stato introdotto sul mercato con una variante a GPL. ;)

Vero, a Metano si a Gpl usano ancora il 1.2 aspirato, ma come mai non hanno messo anche il Gpl sul Twinair?

Inviato
Vero, a Metano si a Gpl usano ancora il 1.2 aspirato, ma come mai non hanno messo anche il Gpl sul Twinair?

Per diversificare la gamma e avere un'opzione (1.2 a GPL) che permetta di risparmiare in fase di acquisto, percorrenza e manutenzione, e un'altra (turbo metano) più evoluta, prestazionale, ecologica ma impegnativa per acquisto e manutenzione

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

poster.jpg

SOLD: $1,815,000

Si vuole tenere in vita il marchio?

300 esemplari/anno Lancia Aurelia b20 su base Maserati Motore 6V 250/300 CV

200 esemplari/anno Lancia Aurelia b24 su base Maserati Motore 6V 250/300 CV

500 esemplari/anno Lancia Stratos su base Ferrari Motore 6V 300/350 CV

3000 esemplari/anno Lancia Fulvia su base FIAT Motore 4cil. 180/200 CV Carrozzeria Allumino peso max 900/950 kg

Totale produzione 4000 esemplari personalizzabili

Produzione Modena, distribuzione tramite rete Ferrari/Maserati.

Ahhh già dimenticavo...... poi si rompono le scatole a Maserati, a Ferrari, ad Abarth.............

........e poi le Lancia non devono essere sportive......hanno lo stesso DNA Chrysler.

Ma bafffffffaaaaa!!!

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Perdonami duetto, ma i numeri che metti non hanno molto senso, siprattutto quelli di Fulvia.

Perchè parliamo di auto che dovrebbero costare da almeno 70k l'una. ( spannometricamente le Fulvia, le altre di più. )

Per un marchio che fuori Italia non è più conosciuto dai tempi in cui Tintin guidava giusto un'Aurelia :)

Alfa 8c , di una marca che all'estero ha molto più allure di lancia, ha avuto gli ultimi esemplari invenduti :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
Per un marchio che fuori Italia non è più conosciuto dai tempi in cui Tintin guidava giusto un'Aurelia :)

Alfa 8c , di una marca che all'estero ha molto più allure di lancia, ha avuto gli ultimi esemplari invenduti :)

Un po' esagerato non credi? ;)

Pur non essendo così, a forza di ripetere le cose ci sarà sempre qualcuno che ci creda.

Comunque, il 1.3mjet 75cv è disponibile sia su Panda che su Punto. Il gpl/metano e simili hanno diffusione zero o quasi fuori dell'Italia, la rete di distribuzione è quasi inesistente e il mercato continua a preferire il piccolo diesel di prezzo abbordabile sulle B. Per questo dico che la mancanza di questo motore è penalizzante per Ypsilon in UE.

Riguardo al ruolo, sbagliato secondo me, riservato a Lancia negli ultimi anni e la travagliata impostazione dei suoi prodotti, aggiungo un estratto del testo "100 anni di Lancia", una tavola rotonda celebrata a novembre 2006, dove Mike Robinson parlava così:

.....La Thesis venne finalmente alla luce. Ma perché non è stato un successo come mi aspettavo? Forse per la sua mancanza di sportività rispetto alle principali concorrenti (Mercedes, BMW, Audi).

Alla Lancia, dopo l’acquisto da parte del Gruppo dell’Alfa Romeo, non era consentito fare linee che potessero essere interpretate come sportive.

Questa prerogativa spettava solo al marchio Alfa Romeo. Principio che vale tuttora al Centro Stile Lancia, il che è un rischio dal momento che i concorrenti tedeschi continuano ad abbinare sport e lusso....

http://www.aisastoryauto.it/cms/index.php?option=com_docman&Itemid=45

Più chiaro di così...

Modificato da Kaleido
Inviato (modificato)

Si vuole tenere in vita il marchio?

300 esemplari/anno Lancia Aurelia b20 su base Maserati Motore 6V 250/300 CV

200 esemplari/anno Lancia Aurelia b24 su base Maserati Motore 6V 250/300 CV

Produzione Modena, distribuzione tramite rete Ferrari/Maserati.

Ahhh già dimenticavo...... poi si rompono le scatole a Maserati, a Ferrari, ad Abarth.............

L'idea non sarebbe male, poiché si darebbe una certa nomea internazionale al marchio, spendibile in un secondo momento per ampliarne la gamma.

L'unico problema sarebbe quello di evitare interferenze con le varie Ferrari, Maserati ed Alfa Romeo, ma penso che sarebbe risolvibile concependo in maniera opportuna i vari modelli. Ad esempio l'Aurelia potrebbe essere declinata per essere una rivale della Mercedes SL, ovvero potrebbe essere una spider con tettuccio rigido votata più al comfort che alla sportività, prezzi tra i 100.000 ed i 170.000 € e potenze tra i 240 kW ed i 400 kW.

Ovviamente si tratterebbe di modelli da realizzare in tiratura molto limitata e prima bisognerebbe fare un'adeguata indagine di mercato per appurarne la fattibilità, ma in linea teorica è un'idea interessante.

Modificato da EC2277
Inviato

Senza snaturare il marchio basterebbe continuare con la filosofia attuale ma con una gamma più ricca, una B per il pubblico maschile, una Delta più simile a quella storica, una D che possa attrarre le flotte e i rappresentati e un bel restilng per rendere più italiana la linea della Thema se possibile.

Fare dei modelli a numero limitato molto costosi è un rischio enorme, in oltre andrebbe a scontrarsi con Ferrari e Maserati... e in oltre Lancia se non ha appeal per delle auto da 15/20 mila euro figuriamoci per vetture da oltre 50 mila e di grossa cilindrata.

Inviato
3000 esemplari/anno Lancia Fulvia su base FIAT Motore 4cil. 180/200 CV Carrozzeria Allumino peso max 900/950 kg

Semplicemente con la carrozzeria in alluminio te lo sogni un peso del genere.

Faticherai a farla sotto i 1100 kg.

Ci vuole tutto il telaio in materiali leggeri o ultra-leggeri per scendere sotto i 1000 kg. E a quel punto ti costa uno sproposito, se vuoi ripagare l'investimento.

Ospite
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