Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

l'alfa 4 c imho su strada ricorda abbastanza la stratos, con poche modifiche (clamsheel) si potrebbe fare una bella stratos replica , a costi umani.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se parti da qualcosa esistente, lo puoi fare. Riprogetti i telaietti anteriori e posteriori, e poi la carrozzeria.

Ma a questo punto, seriamente, perchè comprare un Alfa ricarrozzata ad un prezzo maggiore ? :) Non dimentichiamo la parabola 8c.

A mio parere, molto meglio se si volesse fare, una bella rialzetta-crossover a base Dart/Giulietta, con la massima condivisione della gamma alta di motori/cambi. Per esempio potrebbe portare al debutto in Europa il 9 marce automatico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che considero l'opera di rimarchiare cassoni americani e poi andare a dire "il marchio lancia non ha più appeal" una presa per i fondelli.

Non so se quella frase sia stata una sorta di "scusa" per giustificare il progressivo abbandono del marchio, o se nelle teste dei dirigenti ci sia davvero quest'idea. In ogni caso la volontà di lasciare Lancia a lottare con la sola Y, fa ancora più inca###re, per il fatto di lasciare un marchio storico ad agonizzare, esponendolo alla berlina ad ogni presentazione di bilancio.

E pensare che se ci fosse la volontà (e i soldi) lo spazio per vetture Lancia ci sarebbe eccome.

Credo che ormai, da 20 anni a questa parte, al marchio lancia è stata plasmata l'immagine di auto di lusso e che sarebbe uno sbaglio abbandonare l'attuale linea per tornare a proporre lancia come auto "sportive".

Il riposizionamento del marchio dovrebbe seguire quello che SEMBRA si stia facendo con Alfa:

così come le Alfa saranno delle "Ferrari economiche" (ovvero segmento sportivo) e si dovrebbero posizionare come prezzi a livello inferiore delle Maserati,

così le future Lancia potrebbero essere delle "Maserati economiche" (ovvero segmento lusso), magari condividendo le piattaforme con Chrysler (e non degli infimi rimarchiamenti), e posizionarsi a livelli di prezzi leggermente inferiori rispetto ad Alfa.

In questo modo non rischierebbero sovrapposizioni con altri prodotti nella stessa fascia di prezzo.

:pippe:

Link al commento
Condividi su altri Social

l'alfa 4 c imho su strada ricorda abbastanza la stratos, con poche modifiche (clamsheel) si potrebbe fare una bella stratos replica , a costi umani.

Probabilmente qualcuno se la farà, per quanto riguarda il gruppozzo potrebbe essere una buona mossa per smaltire le ultime scocche di 4C quando quest'ultima sarà arrivata a fine carriera, quindi tra 4/5 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Non so se sia il topic giusto o ce ne sia qualcun altro in cui se ne parla specificamente, vorrei comunque sottoporre alla vostra attenzione ed avere un parere in merito al servizio su QR di febbraio riguardo all'acquisizione del 100% di Chrysler da parte di FIAT e specificamente alla sorte che toccherebbe al marchio Lancia.

Leggevo che nel ricco portafoglio marchi di cui il gruppo disporrà, e delle relative strategie di rilancio che li riguarderanno, non figura la Lancia. Anzi, scrivono senza mezzi termini che nei piani del gruppo Lancia sia destinata a restare fuori, anche in considerazione dei modestissimi ed ampiamente prevedibili risultati ottenuti dalle operazioni di rebadging di modelli concepiti per Chrysler. D'altronde, sempre su QR di febbraio, a pag. 79, è riportato un trafiletto nel quale si scrive dell'esclusione da parte di Marchionne dell'arrivo da noi della Chrysler 200 come Lancia Flavia. Le motivazioni addotte sono l'invendibilità di una berlina di tale segmento e gli alti costi di omologazione europea a causa degli scarsi risultati che otterrebbe nel test del pedone. Da qui la necessità di ridisegnare sostanzialmente il muso, cosa che renderebbe del tutto antieconomica l'operazione. Si è giunti all'epilogo del marchio dello scudo blu? Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere Lancia non è mai diventato un marchio conosciuto a livello internazionale, neanche nel suo periodo migliore, quando produceva auto di lusso, come invece Alfa Romeo

la stessa storia Lancia nei rally, pur sensazionale, non si riflette già ai tempi, nelle vendite della produzione di serie, direi che di Lancia resterà Y con spazio per eventuali sviluppi futuri, ma solo eventuali

Link al commento
Condividi su altri Social

la stessa storia Lancia nei rally, pur sensazionale, non si riflette già ai tempi, nelle vendite della produzione di serie

Questo è errato: i successi della Lancia furono tali da spingere la dirigenza della FIAT a rinviare di anni l'entrata in produzione della 2ª serie della Delta; se non erro era pronta per il 1987, ma debuttò nel '92.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono pessimista, come ho già detto in molte occasioni, secondo me Lancia chiuderà sia per motivi "fisiologici" ossia il mercato italiano che annaspa e la contemporanea scarsa presenza estera; sia per gli errori fatti in più occasioni con prodotti cannati (Delta 2) usciti in ritardo (Lybra) o non capiti (Delta 3). Sintomatico è il fatto di far crescere il marchio 500 come brand "sfizioso e chic" che va ad occupare il posto di Lancia per come è stata pensata negli ultimi anni. Sognare una gamma di vetture eleganti ma con caratteristiche di granturismo è lecito ed è bello ma totalmente irrealizzabile.

Per quanto non mi dica molto la 200C e anche se la vedrei bene come Lancia quanto potrebbe vendere?

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.